|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
creare un programma professionale
Salve a tutti ,spero che la mia non sia una domanda stupida
Guardando un pò in giro per la rete ,mi sembra che non ho trovato una guida o cmq qualcosa a riguardo facciamo finta che io conosco il c-c++ java e compagnia bella conosco il codice ecc,,,, se io oggi volessi cominciare a creare un programma professionale facciamo come per esempio un programma come cd burner xp ,o meglio ancora Nero è un programma che interagisce con l'hardware avendo di base la sintassi del c++ ecc cosa dovrei sapere d'altro come mi dovrei comportare per scrivere un programma di questo tipo ? altro esempio :vorrei creare un programma come utorrent ,qui se ne vanno altri fattori diversi ,interagire con la rete e altre cose che onestamente non comprendo ecco la mia domanda ,su internet non ci sono queste spiegazioni passiamo alla grafica di un programma non è propio come creare la grafica di un sito quale linguaggio si usa ? lo stesso che si usa per creare il programma ? un software grafico le puo fare ? ecco i mei dubbi fatemi capire grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Aspetta delucidazioni dai piu esperti! Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Frascati
|
Ai tuoi dubbi ne aggiungo altri
![]() Dipende dal linguaggio che vuoi utilizzare. Per sviluppare un software professionale, prima di tutto devi avere un idea, sviluppare uno schema di come il programma interagisce con i vari componenti ( banalmente, lo schemino del tipo utente -> carica file ect... ), poi in base alle tue esigenze, scegliere il linguaggio piu adatto. Esempio, il tuo software girerà solo su windows? Scegli C, C# o C++ Vuoi farlo girare dappertutto? Scegli Java, Python o altri Per quanto riguarda l'interfaccia grafica, quasi tutti i linguaggi hanno le librerie apposite, ad esempio Java possiede Swing e AWT (antiquata), windows possiede le API del sistema, come le directx. In conclusione, per sviluppare un programma professionale o non, bisogna prima stilare la lista della "spesa" delle conoscienze e passare alla parte pratica ![]()
Cpu: Amd FX 8350 - MOBO: Asrock 970 extreme3 (1.70) - Ram: Corsair DDR3 1600 4gb - Vga: Amd HD4890 1gb Ultima Versione - HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB Sata3 + Seagate 360GB Sata2 - S.O: Windows 8 PRO 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.