|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Vista/Win7 -Come far partire in automatico all'avvio un programma bloccato dall'UAC?
Ho messo nella cartella esecuzione automatica il collegamento dell'applicazione speed fan, in modo tale da farla partire all'avvio di windows.
Ma visto che l'applicazione ha bisogno della conferma dell'utente, all'avvio spunta nella tray un icona che dice che windows ha bloccato dei programmi, appunto speedfan. C'è un modo per far partire questa applicazione, senza disabiltare totalmente l'UAC (cosa che non voglio fare) ? Grazie dei suggerimenti! ![]() EDIT: Lanciare un'applicazione tramite Utilità di Pianificazione evitando il blocco della stessa da parte di UAC all'avvio: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=43
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb Ultima modifica di ezio : 22-02-2009 alle 18:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: AN
|
risp
Ciao si e possibile basta semplicemente che clicchi col tasto destro del mouse sull applicativo e dalla linguetta Protezione ti dai le autorizzazioni necessarie dopodiche dai applica e vedrai che al riavvio prox tutto sara ok ,,,
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
vai in operazioni pianificate e aggiungi da lì il programma all'avvio con tanto di autorizzazioni elevate...in questo modo si avvierà tranquillamente senza nessun problema. Toglilo dalle altre opzioni però come avvio automatico ecc, altrimenti si avvia quello giusto+quello che viene bloccato)
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ora non ho vista da 2 settimane (rivoglio la mia scheda madreeeeeeeeeeee) ma dovrebe essere start->programmi e lo dovresti trovare lì...sennò in accessori...in pratica è un programma interno dove gestisci i programmi che vuoi che si avviano in determinati momenti...devi impostare speedfan come avvio all'accesso a windows con privilegi massimi...in questo modo si avvia come accendi il sistema e avendo i privilegi massimi non rende conto a nessuno
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si ho trovato tranquillo.
Ma non so dove mettere le mani ![]() ![]() ![]() Devo creare un attività di base? O creare un attività?
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ora non ho vista e non ricordo i passaggi precisi, l'ho aperto su xp ma è diverso...meglio se aspetti qualcun'altro, magari ti faccio attivare cose inutili a tempi peggiori
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho provato a creare una nuova azione: ho impostato tutto, massime autorizzazioni, credo di non aver lasciato nulla, ma all'avvio speedfan non parte!
![]() Non appena hai altre info fammi sapere, please. ![]() In un mese di Vista questa è la prima volta che ho difficoltà a fare qualcosa.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Possibile che nessuno abbia avuto a che fare con una situazione del genere?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
allora come detto:
-strumenti di amministrazione->utilità di pianificazione -a destra clicca su Libreria di pianificazione, poi microsoft, poi windows -su windows seleziona (tasto dx) crea attività, dagli un nome, poi vai su azioni e digita nuova. -controlla che sia selezionato avvio programma, poi scegli il percorso del eseguibile da avviare (in questo caso speedfan) e dai ok. Riavvia. Non può non funzionarti visto che io speedfan l'ho avviato così ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Amico mi spiace ma non ha funzionato!
Ho provato due volte: la prima come hai detto tu, la seconda ho creato una nuova cartella, sotto la cartella windows, nella quale ho inserito l'azione da far eseguire e ho pure messo esegui con i massimi privilegi.....ma niente! Non riesco a capire perchè ![]() Sei sicuro di aver fatto proprio così?
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
vai in C:\Documents and Settings\nome utente\Menu Avvio\Programmmi\Esecuzione Automatica e metti lì il collegamento del'applicazione. Clicca sul collegamento col dx del mouse->proprietà->compatibilità->esegui come amministratore. deve funzionare. ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
E anche mettendo la spunta per eseguirlo come amministratore non parte ![]() EDIT: appena provo questa procedura, al riavvio mi spunta nella tray una vignetta che dice che windows ha bloccato dei programmi che necessitano l'autorizzazione dell'utente. Per avviarlo devo cliccare col tasto destro su questa icona e mettere avvia programmi bloccati. E nemmeno aprendo windows defender posso abilitarlo, posso mettere solo rimuovi o disabilita.
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb Ultima modifica di Kubrick : 08-03-2008 alle 19:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
E come classificazione dice "non ancora classificato". Ho un altro programma in esecuzione automatica, ma si apre automaticamente, senza bisogno dell'UAC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda io ho provato più volte e funziona. ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai fatto prima tasto destro sull'icona di Defender con l'avviso del programma bloccato e provato a dirgli di sbloccarlo? Ora, se vai in Strumenti: "Elementi in quarantena" o "Elementi consentiti"?
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Purtroppo molti snobbano Defender quando invece è un utile strumento che permette elegantemente di fare molte cose... basta perderci qualche ora e imparare ad usarlo. È inoltre molto leggero e richiede poche risorse. E.g.
![]() ...per visualizzare i programmi che stanno accedendo alla rete e per reimpostare il blocco, eventualmente, da parte del firewall di Vista. Insomma IMHO è un errore sbarazzarsene e non usarlo... È la seconda volta che lo dico ma prima o poi dovrò davvero ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 09-03-2008 alle 14:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.