|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Silver Arrow SB-e extreme, RAM e spazio...
Ragazzi ciao a tutti, come da titolo sto per acquistare questo dissi:
SilverArrow sb-e extreme e sto cercando di abbinarci un paio di RAM che siano un po Occate (mi piace fare bench) pero che allo stesso tempo entrino nel case col dissi senza dare problemi... Tra le varie scelte ho selezionate le gskill ares, che sono LowProfile pero non so se lo sono abbastanza... ![]() Grazie a tutti in anticipo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
si, quelle ram sono abbastanza basse per farle entrare sotto al thermalright
![]() |
#3 |
Member
|
Graaaazie, no lo chiedevo perché dalle spec sembrava che ram oltre i 30mm di altezza non andassero e quelle sono 33mm pero se tu l'hai provate mi fido
![]() Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato le corsair vengeance low profile con quel dissipatore e avanzava ancora un po' di spazio adesso però non saprei dirti quanto sono alte le corsair, a me sembrano uguali alle ares, ma potrei sbagliarmi
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se è una questione di pochi millimetri, come penso possa verificarsi, dovresti comunque avere un po' di gioco per sollevare la ventola in corrispondenza degli slot delle ram
![]()
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
1)Le corsair LP sono alte 26.25mm 2)Le G.Skill Ares Sono alte 33.00mm Mentre il fattore forma del dissi è questo: ![]() e qui si capisce meglio il nostro quesito: ![]() Con le Ares starei fuori per un paio di mm.. credi che riesco montarlo lo stesso, senza troppi problemi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Up!
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF700T con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
nel peggiore dei casi potresti limare la parte inferiore della struttura della ventola, è plastica e ci vorrebbe un attimo a togliere 2 mm.
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Cmnq ho visto foto in cui la ventola viene proprio sollevata rispetto alla fine delle RAM, Guarda qui: ![]() (Le Rapjaws che vedi li sono alte 40mm) Visto che la ventola da quanto ho capito si aggancia sulle lamelle del dissi non dovrei avere problemi... Mi confermi l'aggancio sulle lamelle? Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2 Ultima modifica di formich93 : 24-04-2013 alle 11:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
no, non si aggancia alle lamelle, praticamente la parte verticale della molletta va a incastrarsi in quel piccolo taglio che vedi sulla parte superiore delle lamelle, in alto a sinistra nella foto che hai postato se lo monti come in questa foto però pieghi le lamelle a livello funzionale non succede nulla, però rovineresti l'estetica in un punto che si vede
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ah altra cosa... La pasta che trovo col dissi é decente? O consigli qualcos'atro?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
pasta non te ne danno
io ti consiglierei della ACF MX-2 o MX-4
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
sto cominciando a non ricordarmi più le cose ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Comunque mi sa proprio che insieme al dissi ti danno pure la pasta, guarda qui: ![]() e qui: ![]() adesso cerco di capire quale sia, per vedere se posso usare quella. Ultima modifica di formich93 : 24-04-2013 alle 19:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
guarda io l'ho usato per pochi mesi, ti dico che avelo le corsair LP e la ventola n1 andava un po piu in alto della seconda ventola, ma di poco, la paste cè, ma non l'ho messa, è il migliore che cè in commercio, differenza con il corsair 110 che ho ora è di 4-6 gradi a regime normale, cioè vince SB-E... eppure il corsair è un liquido...
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() Solo stavo cercando di organizzarmi per non avere brutte sorprese... ![]() Ho visto bene, e la pasta che trovi nel dissi è la Chill Factor 3 sempre Thermalright e dai test sembra abbastanza buona anche meglio della MX-4, quindi evito di spendere altri soldi e tengo quella. per le RAM so quelle ARES che ne pensi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.