Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2013, 10:26   #1
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
O.C. Phenom II X6 1090T

Ragazzi, come da titolo, sto provando ad o.c. questa cpu.

Ho subito notato che lasciando tutto a default (3.2 ghz) ed abilitando il "turbo core", il vcore diventa davvero ballerino...

Mi spiego meglio...

In pratica, il vcore passa da un minimo di 1,28v ad un massimo di 1,52v quando entra funzione il "Turbo core", che mi porta la freq. della cpu @ 3.6ghz)

Ho tuttavia letto in rete che tale aumento automatico del vcore, risulta nella maggioranza dei casi esagerato, in quanto il sistema in automatico aumenta il vcore quando vengono utilizzati da uno a 3 core, consigliando pertanto di impostare da bios il vcore a 1,3v.

Ho fatto alcuni test, e mi sembra che sia più performante impostare la velocità di tutti i core a 3.6ghz e disabilitare il "turbo modo", in modo tale da ottenere un sistema più reattivo...

Mi date conferma che il turbo mode è meglio disabilitarlo?

ps: non capisco perchè se imposto da bios un valore di vcore, viene rilevato
un valore sempre un pò più maggiorato in win. E' un difetto secondo voi?

ps2: un altra cosa che non capisco è quale temp. della cpu devo considerare
effettiva. Il sistema mi rileva infatti una temp. per ciascun core (che è
uguale per tutti e 6 core), ma se vado a vedere quella generale è
generalmente più alta di circa 16 gradi...come mai?

Grazie a tutti per 'lenorme pazienza
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735
nicola001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 11:06   #2
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da nicola001 Guarda i messaggi
Ragazzi, come da titolo, sto provando ad o.c. questa cpu.

Ho subito notato che lasciando tutto a default (3.2 ghz) ed abilitando il "turbo core", il vcore diventa davvero ballerino...

Mi spiego meglio...

In pratica, il vcore passa da un minimo di 1,28v ad un massimo di 1,52v quando entra funzione il "Turbo core", che mi porta la freq. della cpu @ 3.6ghz)

Ho tuttavia letto in rete che tale aumento automatico del vcore, risulta nella maggioranza dei casi esagerato, in quanto il sistema in automatico aumenta il vcore quando vengono utilizzati da uno a 3 core, consigliando pertanto di impostare da bios il vcore a 1,3v.

Ho fatto alcuni test, e mi sembra che sia più performante impostare la velocità di tutti i core a 3.6ghz e disabilitare il "turbo modo", in modo tale da ottenere un sistema più reattivo...

Mi date conferma che il turbo mode è meglio disabilitarlo?

ps: non capisco perchè se imposto da bios un valore di vcore, viene rilevato
un valore sempre un pò più maggiorato in win. E' un difetto secondo voi?

ps2: un altra cosa che non capisco è quale temp. della cpu devo considerare
effettiva. Il sistema mi rileva infatti una temp. per ciascun core (che è
uguale per tutti e 6 core), ma se vado a vedere quella generale è
generalmente più alta di circa 16 gradi...come mai?

Grazie a tutti per 'lenorme pazienza
Mi accodo anche io sul discorso delle temperature, anche a me con un i5 fa la stessa cosa, la temperatura generale è sempre piu alta di quella dei core (che anche nel mio sono tutte uguali per ogni core).
Old 12-04-2013, 11:22   #3
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Mi accodo anche io sul discorso delle temperature, anche a me con un i5 fa la stessa cosa, la temperatura generale è sempre piu alta di quella dei core (che anche nel mio sono tutte uguali per ogni core).

CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735
Old 15-04-2013, 00:39   #4
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Si, meglio lasciar perdere il turbo e fare un oc manuale... controlla che nn sia applicata qualche impostazione d'overvolt, tipo un offset del vcore, cmq in idle ha poca importanz< se il voltaggio é leggermente più alto l'importante é che nn cali troppo in full perchè potrebbe essere fonte d'instabilità, cmq potresti usare K10stat per regolarti voltaggio e molti da win, é ottimo anche per il risparmio energetico (al posto del C&Q)... la temp dei core nn é molto attendibile con queste cpu, a volte é anche inferiore a quella ambiente, tieni in esame quella rilevata dalla mobo, é vero che spesso nn é precisissima... ma quasi sempre da una buona indivazione.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 09:02   #5
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Si, meglio lasciar perdere il turbo e fare un oc manuale... controlla che nn sia applicata qualche impostazione d'overvolt, tipo un offset del vcore, cmq in idle ha poca importanz< se il voltaggio é leggermente più alto l'importante é che nn cali troppo in full perchè potrebbe essere fonte d'instabilità, cmq potresti usare K10stat per regolarti voltaggio e molti da win, é ottimo anche per il risparmio energetico (al posto del C&Q)... la temp dei core nn é molto attendibile con queste cpu, a volte é anche inferiore a quella ambiente, tieni in esame quella rilevata dalla mobo, é vero che spesso nn é precisissima... ma quasi sempre da una buona indivazione.

CIAUZ
Vale per tutti i proci o in particolare per i phenom?
Old 15-04-2013, 09:12   #6
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

Allora, dopo tanti tentativi, sono riuscito ad arrivare a 4.0ghz stabili, semplicemente aumentando il molti@20x ed alzando il vcore @1,50v.

Ho naturalmente disabilitato il turbo core.

Tuttavia, ho rscontrato che la migliora efficenza energica la raggiungo alla frequenza di 3.6ghz, disabilitando il "turbocore" ed alzanzo un pochino il vcore @ 1,35V.

In questo modo la temp rimane a valori accettabili, (lo zoccolo della cpu raggiunge max 50°, mentre le singole cpu raggiungono la temp di 36-38° a pieno carico)

Una cosa però non capisco, il cool n' quiet non funziona benissimo...

In pratica, devo impostarlo direttamente andando su pannello di controllo = opzioni risparmo energia = risparmio energia.

Vorrei tenerlo su i 4ghz, ma ho paura che una si danneggi o la scheda madre o la cpu...
Old 15-04-2013, 09:22   #7
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Allora, dopo tanti tentativi, sono riuscito ad arrivare a 4.0ghz stabili, semplicemente aumentando il molti@20x ed alzando il vcore @1,50v.

Ho naturalmente disabilitato il turbo core.

Tuttavia, ho rscontrato che la migliora efficenza energica la raggiungo alla frequenza di 3.6ghz, disabilitando il "turbocore" ed alzanzo un pochino il vcore @ 1,35V.

In questo modo la temp rimane a valori accettabili, (lo zoccolo della cpu raggiunge max 50°, mentre le singole cpu raggiungono la temp di 36-38° a pieno carico)

Una cosa però non capisco, il cool n' quiet non funziona benissimo...

In pratica, devo impostarlo direttamente andando su pannello di controllo = opzioni risparmo energia = risparmio energia.

Vorrei tenerlo su i 4ghz, ma ho paura che una si danneggi o la scheda madre o la cpu...
Forse dico unca cavolata, ma il cool nì quiet non dovrebbe essere impostabile (si può dire?) direttamente dal bios? Non c'è nulla?
Old 15-04-2013, 09:26   #8
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

Quote:
Forse dico unca cavolata, ma il cool nì quiet non dovrebbe essere impostabile (si può dire?) direttamente dal bios? Non c'è nulla?
Si, dal bios c'è la voce ed è abilitata, ma cmq in win ho verificato che se non vado direttamente a selezionare "risparmio energia" dal pannello di controllo, la frequenza della cpu rimane al valore max.
Old 15-04-2013, 10:44   #9
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Si, dal bios c'è la voce ed è abilitata, ma cmq in win ho verificato che se non vado direttamente a selezionare "risparmio energia" dal pannello di controllo, la frequenza della cpu rimane al valore max.
Ah..allora mi sa che sei costretto a gestirlo da li..

edit: ma il software asus (di cui non ricordo il nome) non gestisce anche quello? o ricordo male?
Old 15-04-2013, 17:00   #10
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Vale per tutti i proci o in particolare per i phenom?
Sugli Fx sembra che sopra 40° sia attendibile, sotto sicuramente no... in idle da temp anche più bassa di quella ambiente e raffreddando ad aria questo é impossibile, cmq se nn hai modo di misurarla con una sonda esterna ti consiglio di prendere per buona quella più alta... per nn correre rischi

Quote:
infatti é così che deve essere, se vuoi che la cpu resti sempre al massimo basta che in win metti prestazioni elevate, se vuoi che in idle vada al minimo metti risparmio energia... in alternativa puoi usare k10stat che é ottimo per il risparmio energetico e anche per gestire voltaggio e moltiplicatore.

PS
1,5 per 4ghz é molto alto come voltaggio, a me li tiene con 1,4... per le prestazioni con i deneb/thuban é bene alzare anche la frequenza dell'nb e di conseguenza un pochino anche il voltaggio del cpu-nb

CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 15-04-2013 alle 17:02.
Old 15-04-2013, 17:13   #11
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

[QUOTEPS
1,5 per 4ghz é molto alto come voltaggio, a me li tiene con 1,4... per le prestazioni con i deneb/thuban é bene alzare anche la frequenza dell'nb e di conseguenza un pochino anche il voltaggio del cpu-nb

CIAUZ[/quote]

A dire il vero mi tiene 3.9ghz @1,45v, mentre per superare tale soglia devo necessariamente alzare il vcore.

Un altra cosa che non capisco è perchè, il vcore settato da bios, quando poi vado in win ed uso qualsiasi prog. per monitorare i voltaggi e temp., mi rivela un valore superiore di vcore, nell'ordine di crica 0,04v.
Infatti, per esempio a vcore default, che dovrebbe essere 1,30V, cpuz mi segna 1,33-1,34V...
Old 15-04-2013, 17:38   #12
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
[QUOTEPS

CIAUZ
A dire il vero mi tiene 3.9ghz @1,45v, mentre per superare tale soglia devo necessariamente alzare il vcore.

Un altra cosa che non capisco è perchè, il vcore settato da bios, quando poi vado in win ed uso qualsiasi prog. per monitorare i voltaggi e temp., mi rivela un valore superiore di vcore, nell'ordine di crica 0,04v.
Infatti, per esempio a vcore default, che dovrebbe essere 1,30V, cpuz mi segna 1,33-1,34V...[/quote]

Nn sò se la tua mobo ha la load line calibration o cmq un'impostazione di offset per il vcore, dovresti controllare se c'é qualcosa del genere e verificarne l'impostazioni... certo che 0,04 più del voltaggio impostato é tantino e sotto stress può essere difficile da gestire.
Se hai il voltaggio del cpu-nb a default potrebbe servirti così tanto vcore perchè il memory controller é instabile (anche se hai la frequenza nb a default) e questo spiegherebbe anche perchè oltre 3,6ghz le prestazioni aumentano poco... prova a portarlo a 1,20/1,25 (quello della cpu, nn l'nb della mobo).

CIAUZ
Old 15-04-2013, 17:56   #13
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

Quote:

Infatti, per esempio a vcore default, che dovrebbe essere 1,30V, cpuz mi segna 1,33-1,34V...
Nn sò se la tua mobo ha la load line calibration o cmq un'impostazione di offset per il vcore, dovresti controllare se c'é qualcosa del genere e verificarne l'impostazioni... certo che 0,04 più del voltaggio impostato é tantino e sotto stress può essere difficile da gestire.
Se hai il voltaggio del cpu-nb a default potrebbe servirti così tanto vcore perchè il memory controller é instabile (anche se hai la frequenza nb a default) e questo spiegherebbe anche perchè oltre 3,6ghz le prestazioni aumentano poco... prova a portarlo a 1,20/1,25 (quello della cpu, nn l'nb della mobo).

CIAUZ[/quote]

Quindi, dovrei impostare 1,20/1,25 di vcore e di nb?
Old 15-04-2013, 18:33   #14
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:

CIAUZ
Quindi, dovrei impostare 1,20/1,25 di vcore e di nb?[/quote]

Con 1,20 di vcore sicuramente nn arrivi a 4ghz... ma alzando il voltaggio del cpu-nb a 1,20/1,25 può darsi che i 4ghz li tieni con vcore a 1,425/1,45 e abbassi la temp di qualche grado oltre a far lavorare meglio la cpu... se come penso il memory controller é instabile.

CIAUZ
Old 22-04-2013, 11:48   #15
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

ragazzi, ho finalmente trovato un giusto compromesso in o.c.

Ho impostato la frequenza base @ 250 x 14 (3500mhz) a vcore:1,31V ed abilitato il turbo core @ 250x15.5 (3875mhz) a vcore max 1,47V (viene impostato in automatico)

Ho notato che con questi settaggi, il sistema è stabile, ma ho paura che utilizzando un valore di fsb di 250 mhz (l'ht l'ho impostato a 2000ghz, quindi al valore di default della mb e a 1666mhz quello delle ddr3) posso usarere la MB, che non nuova ma è del 2009...

Secondo voi, per non rischiare che la MB mi lasci, è meglio lasciare la frequenza fsb @ 200mhz? (quindi a default), o.c. solo variando il moltiplicatore della cpu?

potrei fare un 200x18 (3600mhz) a vcore 1,33V e un turbo core @ 200x19.5 (3900mhz), sempre a vcore 1,47v?

Grazie per la risposta
Old 22-04-2013, 17:41   #16
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
ragazzi, ho finalmente trovato un giusto compromesso in o.c.

Ho impostato la frequenza base @ 250 x 14 (3500mhz) a vcore:1,31V ed abilitato il turbo core @ 250x15.5 (3875mhz) a vcore max 1,47V (viene impostato in automatico)

Ho notato che con questi settaggi, il sistema è stabile, ma ho paura che utilizzando un valore di fsb di 250 mhz (l'ht l'ho impostato a 2000ghz, quindi al valore di default della mb e a 1666mhz quello delle ddr3) posso usarere la MB, che non nuova ma è del 2009...

Secondo voi, per non rischiare che la MB mi lasci, è meglio lasciare la frequenza fsb @ 200mhz? (quindi a default), o.c. solo variando il moltiplicatore della cpu?

potrei fare un 200x18 (3600mhz) a vcore 1,33V e un turbo core @ 200x19.5 (3900mhz), sempre a vcore 1,47v?

Grazie per la risposta
Bhé... a essere stabili a 3,9ghz con 1,47v nn é difficile, ma la temp sotto stress a quanto arriva
ti consiglio di lasciar perdere il turbo e iniziare ad alzare il molti cpu (con bus a default) e alzare il vcore solo quando serve e di uno step alla volta.

Io con un 960t sbloccato ad X6 attualmente stò così:

con il cpu-nb voltage a 1,2625

CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 22-04-2013 alle 18:34.
Old 22-04-2013, 17:47   #17
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

Quote:
Bhé... a essere stabili a 3,9ghz con 1,47v nn é difficile, ma la temp sotto stress a quanto arriva
ti consiglio di lasciar perdere il turbo e iniziare ad alzare il molti cpu (con bus a default) e alzare il vcore solo quando serve e di uno step alla volta.

Io con un 960t sbloccato ad X6 attualmente stò così:

Uploaded with ImageShack.us
con il cpu-nb voltage a 1,2625

CIAUZ
Ciao,
a parte i miei complimenti per il risultato in o.c. devo farteli anche per il desktop

A parte gli scherzi, provo quindi a salire solo con il multi e tenere il vcore + basso possibile (disabilito naturalmente il turbo core)

ps: ho visto che pur avendo l'fsb @ 200 (quindi default), su cpu-z ti indica 800mhz... Hai impostato da bios la frequenza delle ram @ 1600mhz anziché 1333mhz?
Old 22-04-2013, 18:37   #18
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Ciao,
a parte i miei complimenti per il risultato in o.c. devo farteli anche per il desktop

A parte gli scherzi, provo quindi a salire solo con il multi e tenere il vcore + basso possibile (disabilito naturalmente il turbo core)

ps: ho visto che pur avendo l'fsb @ 200 (quindi default), su cpu-z ti indica 800mhz... Hai impostato da bios la frequenza delle ram @ 1600mhz anziché 1333mhz?
Grazie, si la ram è a 1600mhz... fino a questa frequenza generalmente nn ci sono problemi anche se il memory controller è a 1333.

CIAUZ
Old 24-04-2013, 10:35   #19
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

Quote:
Grazie, si la ram è a 1600mhz... fino a questa frequenza generalmente nn ci sono problemi anche se il memory controller è a 1333.

CIAUZ
Ho però notato una cosa strana...

In pratica, tenendo questi valori:

cpu= 3600mhz (200x18) e ram @ 1600mhz

con AMD OVERDRIVE, ho scoperto che il voltaggio cpu/nb (che è impostato su auto) oscilla tra 1,15v e 1,37v

Mi sembra sinceramente un pò alto...

Così, ho impostato il cpu/nb @ 1,15v (default) è il sistema mi da (subito dopo aver caricato) schermata blu di errore...

Quindi, pur mantenendo un valore di fsb di 200mhz (default), ed aumentando solo il molti della cpu (200x18) il nb diventa già instabile alla frequenza di 1,15v.

Ho letto un pò in rete che si consiglia di impostare il cpu/nb @ 1,20 - 1,25v

Mi confermi che così facendo non stresso troppo la MB???

ps: lasciando su "auto" anche il voltaggio delle ram, ho scoperto che viene impostato in automatico un voltaggio di 1,9v (a fronte di uno di 1,65v come indicato nelle impostazioni di fabbrica) = ho pertanto impostato il suddetto voltaggio @ 1,65v e le ram non danno problemi...

Cavolo, se uno procede a fare un pò di o.c. ed imposta le tensioni su "auto" deve stare attento...

ps2: ho scoperto che tenendo un valore di fsb più alto, tipo 240 - 250 mhz, a parità di frequenza della cpu, il sistema è molto più reattivo e performante...

Infatti, mi basterebbe già un 250x14.50 (3620mhz) per avere delle prestazioni soddisfacenti...ma devo necessariamente provare a vedere se il sistema è stabile con un valore di cpu/nb @ 1,20 - 1,25v.
Old 24-04-2013, 14:44   #20
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Ho però notato una cosa strana...

In pratica, tenendo questi valori:

cpu= 3600mhz (200x18) e ram @ 1600mhz

con AMD OVERDRIVE, ho scoperto che il voltaggio cpu/nb (che è impostato su auto) oscilla tra 1,15v e 1,37v

Mi sembra sinceramente un pò alto...

Così, ho impostato il cpu/nb @ 1,15v (default) è il sistema mi da (subito dopo aver caricato) schermata blu di errore...

Quindi, pur mantenendo un valore di fsb di 200mhz (default), ed aumentando solo il molti della cpu (200x18) il nb diventa già instabile alla frequenza di 1,15v.

Ho letto un pò in rete che si consiglia di impostare il cpu/nb @ 1,20 - 1,25v

Mi confermi che così facendo non stresso troppo la MB???

ps: lasciando su "auto" anche il voltaggio delle ram, ho scoperto che viene impostato in automatico un voltaggio di 1,9v (a fronte di uno di 1,65v come indicato nelle impostazioni di fabbrica) = ho pertanto impostato il suddetto voltaggio @ 1,65v e le ram non danno problemi...

Cavolo, se uno procede a fare un pò di o.c. ed imposta le tensioni su "auto" deve stare attento...

ps2: ho scoperto che tenendo un valore di fsb più alto, tipo 240 - 250 mhz, a parità di frequenza della cpu, il sistema è molto più reattivo e performante...

Infatti, mi basterebbe già un 250x14.50 (3620mhz) per avere delle prestazioni soddisfacenti...ma devo necessariamente provare a vedere se il sistema è stabile con un valore di cpu/nb @ 1,20 - 1,25v.
metti 1.25 il cpu nb , non si rompe niente
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Il robot umanoide cinese della missione ...
Scoperto possibile esopianeta che orbita...
Amazon Project Kuiper: oltre 100 satelli...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian