Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2013, 18:10   #1
red_ka.it
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Sony Vaio Sve1712v1eb - Stranezza video o normalità?

Ciao raga,
ho bisogno di un vostro parere su un notebook appena comprato che, secondo me, ha qualche problema.
C'è da dire che appena non ho nulla da fare vado a guardarmi qualche notizia sul sito ansa.it ed è lì che ho visto qualcosa di strano. Scrollando mi facevano male un pò gli occhi, ho pensato fosse la troppa luminosità finchè non ho iniziato a vedere in questo modo il sito (link). All'inizio ho pensato che fosse un problema limitato al solo ambiente browser, mi è venuto però il dubbio e in photoshop ho fatto il tile di quella immagine di sfondo, col risultato di veder sfarfallare tutto.
Ho provato inoltre via hmdi a collegare il portatile ad un televisore sony (200hz di refresh) per capire se era il monitor o la scheda video, beh il problema è cmq presente.
Non sono riuscito a trovare un'immagine simile per capire se è limitato a quella sola immagine o meno; quindi chiedo aiuto a voi per avere testimonianza di come vedete quel sito e quell'immagine creata in ps (link).
Help me, è veramente importante. Il notebook l'ho comprato solo il 25 marzo.

ps. ho provato ad aggiornare i drivers ma per la radeon hd7650M Amd rimanda a Sony (bella .....), ed anche provando a scaricare i drivers beta ho letto in rete che Sony modifica l'Id della scheda per avere controllo completo (il motivo per cui ho sempre odiato Apple :sigh). Inoltre ho contattato tramite un video su youtube un utente col mio stesso portatile e, con gli stessi drivers, stesso refresh etc etc, vedo tutto ok).
ps2. il portatile monta anche una scheda integrata (intel hd4000) che però Sony disabilita, e quando ho chiamato l'assistenza mi hanno chiesto di installarne i driver; ovviamente una cavolata visto che è disabilitata e non la vedo nemmeno in gestione periferiche. Mi dice che non possiedo i requisiti minimi per l'installazione, ... per forza visto che è come non ci fosse.
Inoltre sempre quell'utente youtube mi dice che nemmeno lui la vede.
ps3. ho fatto un test flickering su questo sito e c'è scritto che la maggior parte dei monitori iniziano lo sfarfallio ai test 4a e 4b, a me inizia già a 2b.
red_ka.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 09:46   #2
red_ka.it
Senior Member

Un piccolo up. Raga è importante.
Old 02-04-2013, 15:09   #3
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Mi sembra strano che non abbia la doppia scheda video, ormai la hanno tutti i notebook...senza contare che sul sito sony i driver per la vga intel ci sono, se fosse disabilitata perchè metterli.

Se ti riferisci all'effetto zanzariera sui lati scuri del sito ansa allora lo vedo anche sul mio schermo del pc fisso, per lo sfarfallio dipenderà dai driver della vga...e qui oltre che aggiornarli non puoi.

Cmq se lo hai appena comprato vai al negozio e fattelo cambiare, di solito nei primi 10 giorni lo cambiano tutti senza fare storie, anche se non sono obbligati a farlo...fai prima e ti togli ogni dubbio.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 15:15   #4
red_ka.it
Senior Member

Grazie per la risposta.
In realtà oltre a quell'effetto rigato (non so se hai visto l'immagine) mi sfarfalla anche di brutto.
Infatti non sono obbligati, da ignorante in materia pensavo che il recesso fosse altra cosa, invece vogliono rimandarlo a Sony, praticamente tutto ciò che posso fare anche io.
Old 02-04-2013, 15:34   #5
andy45
Senior Member

Il recesso è una cosa, la sostituzione ne è un'altra...il primo nei negozi fisici difficilmente lo fanno, è invece obbligatorio per quelli online; la sostituzione del pc che hai appena comprato con uno identico, se lo hanno disponibile, la fanno tutti senza troppi problemi.

Cmq se non ti fanno niente rimandalo alla sony senza passare da loro, risparmi anche un po' di tempo.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 02-04-2013, 15:37   #6
red_ka.it
Senior Member

Dicono che devono prima mandarlo a SOny per certificare il guasto e poi se ne parla, e per quando sarà non credo avranno a terra il mio stesso portatile. A sto punto almeno non pago la spedizione e ho un contatto diretto con la sony.
Old 02-04-2013, 15:44   #7
andy45
Senior Member

Più che altro passeranno un po' di giorni prima che ti verrà rispedito a casa, andando quindi sicuramente fuori dalla finestra temporale in cui solitamente i negozi fanno questo "favore" a sostituirci subito un prodotto difettoso senza passare dall'assistenza...e cmq una volta che lo hai mandato in assistenza te lo riparano, se c'è qualcosa da riparare ovviamente, una volta che funziona perchè mai dovresti fartelo cambiare da loro?! Chi ti ha detto stà cosa è davvero un genio...

Ultima modifica di andy45 : 02-04-2013 alle 15:46. Motivo: Perso un pezzo :D
Old 02-04-2013, 15:56   #8
red_ka.it
Senior Member

E c'è da da dire che la legge sembra più tutelare il rivenditore che il consumatore. Vabbè intanto Sony mi ha chiesto di attendere altre 48h perchè la pratica è passata ad un livello superiore; dovresti sentire quelli della prima assistenza
Old 03-04-2013, 07:18   #9
valeriooz
Senior Member

L'Avatar di valeriooz

Iscritto dal: Apr 2002
Prova prima a cambiare la risoluzione grafica, se non risolvi prova con un recovery del sistema. Se il problema persiste mandalo alla sony.

Ma in fase di avvio sono presenti le bande laterali e lo sfarfallio?
valeriooz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 11:58   #10
red_ka.it
Senior Member

Già fatte le prime due cose, ad ogni modo altri utenti con lo stesso portatili non hanno problemi con la stessa risoluzione. Inoltre compro un full hd e poi ci abbasso la risoluzione? :-D
No lo sfarfallio è presente solo con determinati tipi di immagini, come quelle nel primo post.
Old 13-04-2013, 13:44   #11
red_ka.it
Senior Member

Un piccolo aggiornamento.
Sono riuscito ad inviare il computer in assistenza, un centro vicino casa mia, sony continuava a dire che era il flash player, problema molto tipico di flash far sfarfallare un'immagine aperta in visualizzatore foto. Proprio non riuscivano a capire di che parlassi, poi ho scoperto che non capivano l'italiano, l'assistenza di Sony Italia è in Egitto.
Ieri che era Venerdì, ho dovuto richiamare io l'assistenza per sapere notizie, abbiamo raggiunto il massimo "signore non gestiamo più noi la pratica", al mio "e chi la gestisce" ho avuto come risposta un "non saprei dirle". Ad ogni modo loro attendono una comunicazione dall'assistenza che ha in mano il computer, quindi io chiamo anche loro che mi dicono che attendono una comunicazione da sony.
In tutto ciò un computer comprato il 25 e la cui prima segnalazione di guasto l'ho inviata il giorno 27, oggi 13 aprile non si sa se me lo sistemano o no.
Comunque vada la storia prima di tutto non comprerò mai più un prodotto sony (nemmeno una radiolina) e poi non perderò occasione di fare loro pubblicità negativa. Sono davvero disgustato.
Leggete qui se volete farvi due risate.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian