|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...all_46551.html
Lo schema di denominazione che Apple usa per iPhone è complicato e brutto. A sostenerlo è Ken Segall, publicitario ed ex-consulente della Mela che ha partorito il brand iMac e lo slogan Think Different Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io lo chiamerei semplicemente iphone e, se facessero un modello con schermo più grande ci aggiungerei un termine identificativo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
con ipad hanno tolto il numero e hanno lasciato di fatto la distinzione tra normale e mini
con iphone potrebbero fare lo stesso se diversificassero i modelli mettendo sul mercato quello economico o due modelli con dimensioni differenti fino ad ora con un solo modello presentato l'anno usare il numero andava bene e non credo che la S abbia fatto chissa' che differenza rispetto al numero |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Mi sembra giusto che oltre al nome del prodotto ci sia una sigla identificativa se no non si distinguono i nuovi dai vecchi, la numerazione progressiva mi sembra molto semplice ed efficace, in alternativa al posto del numero potrebbero usare l'anno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
basta cambiare la "S" con una "X"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
E' ovvio che tra 2012S e 2013 scegli 2013, ma se il modello 2013 non esiste...
PC: MacBookPro 2011-13,3" Core i5 2.3GHz, RAM 8GB, SSD Samsung 830 128GB + OCZ Vertex 3 120GB, OSX 10.9.4 Cellulare: iPhone 5 16GB White iOS 7.1.2 HTPC: AMD E-350 1.6GHz (Asus E35M1-M Pro), RAM 2GB, Openelec 4.1.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
|
ma perchè!
la "s" ha un significato preciso: sciocco, stupito, stolto, str..o, perchè hai comprato prima quello senza la S
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Alla faccia di Marketing design nomi fighi e placement di mercato il terminale più di successo della storia è il Nokia 3310.
Francamente tutto sto vociare dei santoni del marketing a proposito di queste caratteristiche impalpabilj ha stufato alla grande
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Vabbè diciamo che la S così come anche la numerazione progressiva non è male. In modo semplice e concreto viene identificato un nuovo dispositivo che comporta anche una maggior semplicità per l'utente nell'identificarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
secondo me è una pippa mentale, e visto che sto tale Segall perde tempo con una pippa mentale,
mentre ai suoi clienti non gliene frega nulla se ce la S oppure no, io direi che capisco perché sto tizio è un ex-pubblicitario... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
viste le mirabolanti migliorie dei nuovi modelli hanno il pudore di aggiungere solo una esse...
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Se la gente sa che la S e' solo un minor update non lo compra.
Apple deve fare in modo che si cambi un terminale all'anno. Molti lo fanno ma non tutti. Ma in USA molti lo fanno solo perche' hanno una decina di azioni apple. comprate a pochi dollari ed ora valgono 500 l'una con dividendo da 50 dollari, i guadagni li usano per comprarsi ipad iphone e accessori |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Beh certo, se uno possiede un aifon 5 e si compra il 5s appena esce c'è da porsi qualche domanda...allo stesso modo se esce una nuova versione che cambia semplicemente il numero progressivo...c'è chi comunque lo fa...ma quello è tutto un altro discorso. Se uno non possiede detto apparecchio e lo vuole comprare che ci sia la s o meno non gli cambia nulla, sempre l'ultimo modello è. Se mai valuterà altre cose. Allo stesso modo chi non ha intenzione di comprarlo non cambia idea s o non s. Mi sembra una discreta stupidaggine tutto sto discorso. Certi personaggi dovrebbero tornare sulla terra e guardarsi in giro ogni tanto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Quindi si passa dai Pc o Device che hanno sigle che manco la "Sequenza di Fibonacci" a quelli che non hanno più sigle chiare (vedere iPad per esempio)... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.