|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Consiglio note/ultrabook 13"
Salve ragazzi,
mi consigliereste un buon portatile con schermo 13" sotto o intorno ai 500 euro? L'utilizzo è lavoro (principalmente programmazione di basso livello, no grafica e no gaming) quindi non vorrei spenderci moltissimo... inoltre monterei comunque un SSD 840 samsung (di 2 mesi) che ho dal vecchio pc che m'ha recentemente lasciato (quindi anche ultrabook che montano "vecchi" hd vanno bene, li riciclerei come hd esterni) Ho trovato questi 2 modelli NP535U3C-A02IT (da 420 euro) http://www.samsung.com/it/consumer/p...NP535U3C-A02IT Lenovo MA19VIX (530 euro circa) Informazioni modello MarcaLenovo ModelloMA19VIX Anno modello2013 Numero articoloMA19VIX Memoria Dimensioni RAM4 GB Capacità di memoria500 GB Dimensioni massima memoria RAM4 GB Tecnologia memoria RAMSO-DIMM Dimensioni Hard-Disk500 GB Velocità di rotazione disco rigido5400 giri/min Descrizione Hard-DiskSATA Revision 2.0 Tipologia di periferica otticaNo Componenti, periferiche Sistema operativoWindows 8 Home Marchio processoreIntel Core i5 Velocità processore1.8 GHz Numero processori2 Descrizione scheda graficaIntel HD Graphics 3000 Caratteristiche addizionali Processore - Tecnologia Core i5 Processore - Velocità di clock 1,800 GHz RAM - RAM Installata 4 GB Memoria di Massa - Dimensione Tot. Supporti 500 GB Monitor - Dimensioni 13,300 " Sistema Operativo & Software - S.o. Windows 8 Sistema Operativo & Software - Versione S.O. Home Immagini Tecnologia di visualizzazione PC portatileLCD matrice attiva (TFT) Dimensioni schermo13.3 pollici Formato immagine16:9 Risoluzione schermo1366 x 768 Max. risoluzione schermo1366 x 768 Audio e video Descrizione caratteristiche audioHD Potenza in uscita (nominale) degli altoparlanti2 watt Potenza in uscita (massina) degli altoparlanti2 watt Tipo amplificatorispeakers (2) Interfaccia uscita videoHDMI (1) Alimentazione Vita media della batteria5 ore Le pile/batterie sono incluse?Sì Pile/batterie richiesteSì Connettività Tipo wireless802.11B, 802.11G, 802.11n Descrizione interfaccia di rete802.11n Standard e interfacce Totale porte USB2 Fattore di formaClamshell cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho trovato una diversa configurazione del Lenovo che monta l'i3 e costa sui 350 euro, che ne dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
continuando la mia ricerca mi sono imbattuto in questo:
http://www.dell.com/it/p/inspiron-14.../fs#overrides= ha uno schermo leggermente più grande rispetto a quanto ricerco (l'importante è che non sia un 15,6", ne sto usando uno sostitutivo di queste dimensioni ora ed ha una tastiera scomodissima, e TUTTI montano questo dannato tastierino numerico sulla destra) e mi pare di dimensioni leggermente più grandi. il processore è migliore del lenovo ed è anche espandibile a livello di ram, mentre il lenovo più di 4 gb non può montare (non è una grossa limitazione, solitamente il mio S.O. occupa al più 1 gb, così come montavo 4 gb sul pc che mi ha appena abbandonato) il dell ha anche il lettore dvd in più, per quanto non lo usi praticamente mai |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Questi dell sono più completi sicuramente, però sono 4 modelli bisogna vedere il tuo budget. Comunque anche il modello base mi sembra una buona scelta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.