Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2013, 19:33   #1
Killen
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Problemino con ram

Posseggo una asus p8h61-pro, e viste le scarse prestazioni della mia ram (8 gb kingston cl9 da 600mhz) avrei idea di sostituirle con delle corsair vengeance da 1600mhz con 2 banchi da 4 gb ciascuno! voi dite che la mia mobo riesce a reggere i 1600mhz? se si le vengeance in internet a quanti soldi le trovo?
Killen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 19:43   #2
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Killen Guarda i messaggi
Posseggo una asus p8h61-pro, e viste le scarse prestazioni della mia ram (8 gb kingston cl9 da 600mhz) avrei idea di sostituirle con delle corsair vengeance da 1600mhz con 2 banchi da 4 gb ciascuno! voi dite che la mia mobo riesce a reggere i 1600mhz? se si le vengeance in internet a quanti soldi le trovo?
Le vengeance da 8gb (2x4gb) 1600mhz le trovi attorno ai 60€, ma la tua mobo (stando a quanto dice il sito) supporta ddr3 massimo 1333mhz, in questo caso se vuoi rimanere su corsair ho visto le xms3 8gb (2x4gb) che stanno sui 55€. In ogni caso la tua mobo supporta solo ddr3 massimo 1333mhz.
Old 10-04-2013, 08:57   #3
Killen
Member

Ma sei veneto? ok XD chiudo sta parentesi;
Mi hanno fatto pagare il pc 750 euro gia assemblato:
i5 2400 asus p8h61-pro scheda video hd7770 (inculata pazzesca, 219 euro al posto di 130, colpa di mio padre xD) alimentatore e case coolermaster 8 gb di ram kingston cl9; volevo chiederti, SECONDO TE MI HANNO INCULATTATO?
Old 10-04-2013, 10:30   #4
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
SECONDO TE MI HANNO INCULATTATO?
Secondo me è stato un furto quella configurazione base a 750€.

Ultima modifica di Phenomenale : 10-04-2013 alle 10:32.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 11:17   #5
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Ma sei veneto? ok XD chiudo sta parentesi;
Mi hanno fatto pagare il pc 750 euro gia assemblato:
i5 2400 asus p8h61-pro scheda video hd7770 (inculata pazzesca, 219 euro al posto di 130, colpa di mio padre xD) alimentatore e case coolermaster 8 gb di ram kingston cl9; volevo chiederti, SECONDO TE MI HANNO INCULATTATO?
750€ per quella roba?? almeno ti avessero dato il monitor.... comunque si..so de venessia..

Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Secondo me è stato un furto quella configurazione base a 750€.
Old 10-04-2013, 16:08   #6
Killen
Member

dio fasso prima a cambiarme el pc che cambiarme solo ea ram...go el procio che non xe mia bono de funsionar...i giochi (assassin's creed 3, metro 2033 cod mw3) mi crashano dopo un po di tempo!! il catalyst non riesco a installarlo la scheda video è clockata troppo a 1150 mhz e fa cagareeeee D: mi devo tenere sto pc per un bel po di anni
Old 10-04-2013, 18:05   #7
Killen
Member

con la mia configurazione hardware quanto posso andare avanti? con che risoluzione (approsimativa) per esempio metro 2033 me lo devo giocare a 1600x900 dettagli basso sennò va a scatti nei combattimenti
Old 11-04-2013, 10:52   #8
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
con la mia configurazione hardware quanto posso andare avanti? con che risoluzione (approsimativa) per esempio metro 2033 me lo devo giocare a 1600x900 dettagli basso sennò va a scatti nei combattimenti
Allora, a occhio e croce con la tua configurazione dovresti giocare ancora magari per qualche anno, però mi sa che con alcuni giochi dovrai "accontentarti" nel senso che magari con alcuni dovrai scendere di risoluzione e/o di dettagli; poi per quanti riguarda i tuoi piccoli problemi: in che senso il tuo procio non va? che problemi ti da? comunque le ram non mi sembrano male, la vga è buona, il procio non è il top ovvio però secondo me cela fa ancora, comunque che ali hai? marca e modello?
Old 11-04-2013, 19:10   #9
Killen
Member

La scheda video crasha qualche volta, il procio non ha problemi; l'alimentatore è da 750 watt non ha marca e funziona da dio, diciamo come quello da 500 watt incluso nel pc assemblato
Old 12-04-2013, 11:31   #10
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
La scheda video crasha qualche volta, il procio non ha problemi; l'alimentatore è da 750 watt non ha marca e funziona da dio, diciamo come quello da 500 watt incluso nel pc assemblato
Ecco, già questa non è una bella cosa, gli alimentatori compresi con i case non sono mai di buona qualità, scrivono 500 watt ma alla fine ne eroga meno; comunque apparte questo, la scheda video crasha quando lavora al massimo? tipo quando giochi o usi applicazioni pesanti che richiedono tutte le risorse della vga, se è così mi viene da pensare che quando la scheda video comincia a lavorare molto richiede piu alimentazione di quella disponibile e crasha; ma prendi con le pinze quello che sto dicendo, per ora è solo una supposizione.
Old 12-04-2013, 19:40   #11
Killen
Member

no guarda mi sono dimenticato di dirti che l'alimentatore presente nel case appena comprato era cooler master da 500 watt
Da qualche giorno ha smesso misteriosamente a crashare assassin's creed 3, poi una volta c'èrano problemi di crash con mw3 (ma ora non ci gioco piu, mi fa schifo xD). con un preventivo (serio) quei componenti del pc quanto mi sarebbero venuti a costare?
Old 13-04-2013, 12:18   #12
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
no guarda mi sono dimenticato di dirti che l'alimentatore presente nel case appena comprato era cooler master da 500 watt
Da qualche giorno ha smesso misteriosamente a crashare assassin's creed 3, poi una volta c'èrano problemi di crash con mw3 (ma ora non ci gioco piu, mi fa schifo xD). con un preventivo (serio) quei componenti del pc quanto mi sarebbero venuti a costare?
Allora, ti dico subito che non trovo proprio tutti i componenti comunque cercando un pò sul web all'incirca i prezzi sono questi:

Scheda madre: circa 75€
Processore: circa 180€
vga hd 7770: circa 110€
Ram 8gb (4x2?): circa 50€
Case: boh hai detto solo che è coolermaster
Alimentatore: non sappiamo il modello preciso quindi prezzo teorico 95€

quindi il totale per ora è di circa 510€, metti anche un 100€ di case vai a poco piu di 600€, a 750€ minimo doveva darti insieme anche un buon monitor.
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian