|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...deo_46540.html
AMD mostra in video reference design basati sulle proprie future architetture mobile Temash e Kabini, basate su architetture quad core della famiglia Jaguar e GPU Radeon HD 7000 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Figo eh, ma AMD dovrebbe imparare a fare il marketing.
'sta cosa dei pesci non ha senso, non si vede niente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Noto una certa "convergenza" nelle architetture ... le tecnologie utilizzate sono molto simili tra loro sia per i tablet sia per le console, mi sembra che la vera differenza sia la "potenza" derivante dalla possibilità di avere sistemi performanti di ventilazione/alimentazione.
Solo in ambito PC ci sono ancora delle differenze anche di architettura (neanche così tante però ...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
|
Quote:
![]() Puntano sulla potenza elaborativa; si evince anche nel far notare lo stuttering con l'Atom...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
si, ok, un ottimo comparto grafico. Ma la CPU? non vorrei che se la sono dimenticata come nella precedente generazione. Possiedo un netbook con C60, e penso sia stata una pessima scelta.. Alla fine, non aveva prestazioni grafiche accettabili e la CPU era indecente. Se potessi tornare indietro prenderei senza ombra di dubbio un net con atom, che non mi illudeva di poterci giocare e mi dava un pc più brillante, con un autonomia nettamente migliore. Ora, vedendo questo video, direi che la potenza grafica c'è, considerando che il gioco girava a 1920x1080, ma la cpu? L'autonomia? Perché avere un tablet che mi da solo potenza grafica ma si impalla se fai partire due programmi insieme come sul C60, se lo possono proprio tenere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
|
Quote:
Io ho un mininotebook 12,1" con un "vecchio" Athlon Neo e concordo sul fatto della poca autonomia, ma non si impalla con + programmi aperti. Inoltre ho provveduto ad installare driver grafici modded di ATi, escludendo quelli di HP, con un significativo salto prestazionale. http://www.hardwareheaven.com/modtool.php
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Non penso andranno molto più della serie c per netbook, dopotutto consumeranno meno della metà.Tuttavia, per quanto scarse siano le prestazioni, i consumi in full rimangono sempre belli alti, quindi li useranno nei tablet con docking station.Probabilmente l' A6 entrerà anche in qualche netbook, anche perché in quella fascia rimarrà solo la serie E.
Ultima modifica di Avatar0 : 08-04-2013 alle 10:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Con Win7 arrancava, con Win8 va decisamente meglio e il dispositivo si comporta discretamente bene, meglio di quanto mi sia trovato con qualsiasi Atom. La scheda grafica decente non solo mi ha permesso di provare qualche giochino, ma ho potuto installare anche alcuni programmi di CAD 3D che su Atom erano inutilizzabili. L'autonomia è discreta, 4-5 ore di solito, ma dipende dall'uso, ovviamente. Certo, ad oggi ci si aspetta qualcosa di meglio. Un quad core jaguar potrebbe essere molto interessante su questi dispositivi, con potenza sufficiente e un'autonomia complessivamente buona ad un prezzo accessibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
La vera domanda è quando e che prezzi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
P.S ho un C-50 (con 2GB di RAM) e ne sono più che soddisfatto.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
un atom sarebbe peggio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.