|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Messa a fuoco su più soggetti
ragazzi sto cercando di capire come effettuare la messa a fuoco di più soggetti.
al momento mi sto esercitando con due batterie poste l'una dietro l'altra (di 3-4cm per intenderci). come posso mettere entrambi a fuoco invece di uno solo? sto provando chiudendo il diaframma e mettendo al fuoco un punto al centro tra i due, passando anche per la messa a fuoco manuale ma non ottengo un buon risultato.. qualche consiglio? ho una nikon d7000 + 18-105 vr
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
a fuoco puoi ovviamwente mettere sempre 1 solo piano, poi in base alla profondita' di campo avrai piu' o meno soggetti a fuoco. sono le basi della fotografia, come ti abbiamo consigliato giorni fa o parti da un buon libro o da una delle decine di guide gratuite che trovi online
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
|
http://www.dofmaster.com/dofjs.html
comunque una lettura "meditata" ad un qualsiasi articolo di introduzione alla fotografia (diaframma-tempi-iso) è molto consigliata.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Oltre quanto ti hanno già detto, se fotografi ad una
distanza di 50/100cm le"difficoltà" aumentano... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
2 batterie fotografate da vicino a 4 cm una dall'altra sono un caso quasi impossibile. Cmq non è che ci sia molto da fare oltre che chiudere il diaframma.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.