Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2013, 12:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ici_46137.html

Stando a quanto diffuso in questo ore dal The Korea Times, il colosso coreano starebbe già progettando il nuovo phablet che sarà probabilmente dotato di display da 5,9 pollici di diagonale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 13:16   #2
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Felice possessore del Note 1, ho saltato il 2 (perchè mi trovavo bene con quello che avevo), però al 3, se porta una maggiore velocità e una maggiore risoluzione (e spero non una minore autonomia) penso ci farò un pensierino...
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 13:24   #3
rivolus
Member

L'Avatar di rivolus

Iscritto dal: Feb 2008
ho da poco uno zopo zp950 e mi trovo talmente bene che penso non spenderò più cifre assurde per telefoni di marche blasonate che al triplo del prezzo ti offrono poco di più
rivolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 13:36   #4
gondsman
Member

L'Avatar di gondsman

Ho appena preso un note2, non credo che servira' cambiarlo a breve. Alla fine l'obsolescenza sara' molto piu' lato software che lato hardware (confido molto nei driver open lima, c'e' possibilita' che il telefono sia supportato veramente a lungo dalla comunita').
gondsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 13:53   #5
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
ma ti danno pure gli occhialini 3D?
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 14:08   #6
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Ad ogni nuova serie le auto crescono di misura
Ad ogni nuova serie gli smartphone crescono di misura

Gli spazi non crescono, le mani nemmeno, è utile questa crescita.

Vi ricordate ai tempi quando più ce l'avevi piccolo, meglio era (il cellulare)?
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 14:32   #7
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rivolus Guarda i messaggi
ho da poco uno zopo zp950 e mi trovo talmente bene che penso non spenderò più cifre assurde per telefoni di marche blasonate che al triplo del prezzo ti offrono poco di più
Bello, ma da qui a dire che "ti offrono poco di più" ce ne passa.
Fra zp950 e note2 c'è una differenza ABISSALE e che giustifica COMPLETAMENTE il gap di prezzo. Anzi, lo Zopo pare persino sovraprezzo viste le caratteristiche a confronto, a dirla tutta. Poi che per le tue esigenze vada bene spendere 250€ è un altro discorso, ma 500€ per un note2 sono un prezzo totalmente accettabile.

Giusto per fare chiarezza:
Codice:
                   Zopo          Note2
memoria        4Gb            16gb
ram              1gb            2gb
camera         8mp            8mp (incredibilmente VELOCE)
schermo        ips             superamoled
digitalizatore  ?                S-pen
batteria        2500           3100
cpu             2x1Ghz        4x1,6Ghz
Non credo serve altro giustificare la differenza di prezzo. Anzi.
Old 07-03-2013, 15:27   #8
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
6''?? E lo usate per telefonare?
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 16:08   #9
rivolus
Member

L'Avatar di rivolus

Quote:
Originariamente inviato da fgpx78 Guarda i messaggi
Bello, ma da qui a dire che "ti offrono poco di più" ce ne passa.
Fra zp950 e note2 c'è una differenza ABISSALE e che giustifica COMPLETAMENTE il gap di prezzo. Anzi, lo Zopo pare persino sovraprezzo viste le caratteristiche a confronto, a dirla tutta. Poi che per le tue esigenze vada bene spendere 250€ è un altro discorso, ma 500€ per un note2 sono un prezzo totalmente accettabile.

Giusto per fare chiarezza:
Codice:
                   Zopo          Note2
memoria        4Gb            16gb
ram              1gb            2gb
camera         8mp            8mp (incredibilmente VELOCE)
schermo        ips             superamoled
digitalizatore  ?                S-pen
batteria        2500           3100
cpu             2x1Ghz        4x1,6Ghz
Non credo serve altro giustificare la differenza di prezzo. Anzi.
certo per le mie esigenze il 950 va più che bene (ma anche per chi usa giochi che richiedono una relativa potenza) e sentendo alcuni possessori di entrambi l'opinione è che nell'uso fra i due la differenza non è abissale (anzi) e quindi il costo quasi triplo (il prezzo di uscita del note 2 era € 699 dello zp950 € 269) non è equo
Old 07-03-2013, 18:45   #10
nardustyle
Senior Member

L'Avatar di nardustyle

Iscritto dal: Dec 2009
io ho il primo note pagato 340 euro l'hanno scorso, lo cambio solo se il note 3 lo fanno dual sim e resistente all'acqua.... tutto il resto è fufa
Old 07-03-2013, 20:25   #11
L01CYL8
Member

L'Avatar di L01CYL8

Iscritto dal: Oct 2008
Note phablet

è utilissimo a molti, lo sarebbe ancora di più con un tasto fisico per la cam. Inutile dire che le dimensioni del video ne fanno un compagno perfetto per chi va spesso in tram-metro-treno-aereo. Da quando ce l'ho, a casa il tablet, non mi serve portarmi in giro 10'', bastano 5 e rotti. Con la docking station hai un mini pc, il note 2 è anche più ergonomico essendo un po' più stretto, usarlo come navigatore è una meraviglia e i giochini scemi passatempo dal play store vengono anche bene. Usato in giappone con translate con tizi che parlavano solo giappo, la trascrizione con il microfono era una meraviglia. Vabbè, ottima app., ma anche il microfono è più che buono. Infine, questo post l'ho scritto con il note usando i miei ditoni che non sono più un handicap nell'enorme qwerty virtuale in landscap. E in protrait la qwerty va benissimo per gli sms. C'è un limite, è così grosso che serve un po' di tempo per prenderci la mano rispetto ad uno smartphone s3/iphone5 format, ma poi è tutta una goduria, almeno per me.
L01CYL8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 22:23   #12
swattolo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Montegranaro (AP)
Se le dimensioni resteranno pressocché invariate o aumentano di pochissimo ci faccio un pensierino visto che non posso più farne a meno del Note II e uno schermo più grande a me fa solo piacere visto che per lavorarci é utilissimo
Old 08-03-2013, 01:30   #13
matita88
Senior Member

L'Avatar di matita88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Salento
dai dai che devo prendere un note 2
matita88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 12:48   #14
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Sono d'accordo!
Anch'io pensavo di prendere un Rolex falso per risparmiare
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 23:21   #15
rivolus
Member

L'Avatar di rivolus

Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
Sono d'accordo!
attenzione: un rolex falso è contraffazione produrlo/venderlo/acquistarlo è reato

un buon telefono (originale) di marca poco conosciuta ad un prezzo onesto è una buona opzione per chi non può o non vuole regalare un capitale ai soliti noti
Old 10-03-2013, 10:47   #16
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Felice possessore del Note 1, ho saltato il 2 (perchè mi trovavo bene con quello che avevo), però al 3, se porta una maggiore velocità e una maggiore risoluzione (e spero non una minore autonomia) penso ci farò un pensierino...
maggior risoluzione? già non si vedono i pixel degli altri... che ci fai con pixel ancora più piccoli?

Quote:
mah... 250€... ho pagato il note 1 360€ quasi un anno fa ed è comunque superiore a questo zopo, e poi vorrei vedere la differenza di qualità di display e fotocamera. senza contare a quanto rivenderai i due terminali, quale sarà più ricercato?

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Vi ricordate ai tempi quando più ce l'avevi piccolo, meglio era (il cellulare)?
erano tempi in cui il display serviva a visualizzare max sms da 160 caratteri o la rubrica... non foto o pagine internet

Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
6''?? E lo usate per telefonare?
auricolare BT?
Old 10-03-2013, 10:49   #17
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
Sono d'accordo!
se rubi un rolex vero risparmi ancora di più
Old 10-03-2013, 12:24   #18
rivolus
Member

L'Avatar di rivolus

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
mah... 250€... ho pagato il note 1 360€ quasi un anno fa ed è comunque superiore a questo zopo, e poi vorrei vedere la differenza di qualità di display e fotocamera. senza contare a quanto rivenderai i due terminali, quale sarà più ricercato?
certo che è superiore e € 360 è un prezzo quasi accettabile il mio discorso è che nel rapporto (al debutto) qualità/prezzo la zopo è superiore, infatti dopo che mi mi è sfuggita l'offerta del note a 299 ho visto la recensione dello zp950, ho preso informazioni da chi lo possiede, l'ho acquistato e ne sono soddisfatto ; il display ha una buona resa e la fotocamera è altrettanto buona (utenti hanno postato foto fatte allo stesso soggetto con note e zp950 e non si notano grandi differenze); rivenderlo non mi interessa perché un buon telefono in genere mi dura almeno tre anni e penso che anche un note di questa età non abbia molto mercato

Ultima modifica di rivolus : 10-03-2013 alle 12:29. Motivo: integrato testo
Old 10-03-2013, 16:19   #19
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi

auricolare BT?
No! Gia cosi arriva appena alla pausa pranzo con la batteria, con quel ciucciabatteria alle 11 sono già in cerca di una presa! Oltre ovviamente alla scomodità degli auricolari!
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 12:20   #20
IttySeldon
Member

L'Avatar di IttySeldon

Iscritto dal: Mar 2013
Confronto zopo -Note 1-2-3

Mi permetto di intrufolarmi nel discorso lanciando un sassolino: i Note andrebbero paragonati più propriamente con lo zopo zp950+ che è un 4 core, ma soprattutto è dual SIM e viene proposto con garanzia Italiana a 289 Euro.... 300 euro in meno non son pochi!

Poi che l0interfaccia ed il supporto di un colosso tipo Samsung siano superiori... non ci si può nascondere dietro un dito!

Comunque paiono prodotti validi. Almeno un pensiero lo meritano!

Tchau!
IttySeldon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian