Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2013, 14:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...due_index.html

Nel corso del mese di ottobre dello scorso anno, Asus ha presentato al mondo il proprio PadFone 2, una soluzione che integra in uno stesso prodotto smartphone e tablet, eccola alla prova

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 15:16   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21684
Bello è bello.. peccato il prezzo semplicemente ASSURDO.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 16:10   #3
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9154
quindi 699 per la versione da 32. Prezzo ok, soprattutto perchè uno SP top di gamma non te lo regalano certo.
Ad esempio stesso shop, samsung S3 16GB (offerta) + tab10.1 16GB (offerta) = 775€. E son versioni da 16GB con (x il tablet) prestazioni inferiori.

EDIT:
Xperia Z e Note II a 649... a voi i commenti

Ultima modifica di frankie : 27-03-2013 alle 17:31.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 16:20   #4
freddy79
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 176
Ottimo terminale, ma con l'uscita dei nuovi top di gamma di samsung,htc,sony etc se non cala un pò di prezzo non ha più molto senso.

ps: Nella scheda tecnica avete messo le cpu del galaxy S4
freddy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 17:04   #5
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
Ripeto la stessa critica che ho fatto all'annuncio del prodotto: avrebbe avuto più senso un telefono più piccolo (per esempio 4,3" 1280x720 come l'Xperia S) e un display del tablet a risoluzione maggiore (il classico FullHD, per lo meno).

Migliorato l'aggancio del telefono, finalmente, era una delle cose che non avevo gradito nella prima incarnazione del dispositivo.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 17:35   #6
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4919
ma quanto è ridicolo che il tablet abbia la stessa risoluzione del telefono?
scaffale, asus. scaffale.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 17:36   #7
BlakMetal
Senior Member
 
L'Avatar di BlakMetal
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 710
Secondo me ormai non ha più senso visto che ad Aprile esce il Padfone Infinity già annunciato, con display Full Hd per smartphone e tablet e tutte le cose che mancavano al 2. Peccato solo per il prezzo un po' troppo esagerato!!
BlakMetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 17:54   #8
maumau138
Senior Member
 
L'Avatar di maumau138
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1916
E' un bel terminale, credo a livello tecnico superato solo dalle ultime uscite, di questo criticherei solamente lo schermo del tablet (non eccelso) e la dimensione eccessiva del display del telefono (ma io sono fissato su questo).
Anche come prezzi siamo grossomodo allineati.
Mi viene solo da pensare se non sia possibile inserire nel tablet un single core, giusto per garantire un poco di fruibilità del tablet senza lo smartphone, ma forse sarebbe solo un casino dal punto di vista della gestione software.

P.S. Con questo sistema Asus potrebbe anche proporre degli schermi da 7", in modo da potersi cucire il sistema sulle proprie necessità.
__________________
Tutto quello che scrivo è da intendersi IMHO
maumau138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 08:56   #9
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11981
Dunque, faccio alcune correzioni ed osservazioni visto che ce l'ho pure io

La batteria NON e' rimovibile.
Ha anche una fotocamera frontale (tablet compreso)
Il connettore (anche se e' stato scritto magari non si capisce) nonostante sia proprietario funziona anche coi normali cavi microUSB.
Fare il tablet con risoluzione del display maggiore avrebbe portato problemi con la gestione delle schermate, IMHO. Credo che sia piu' comodo farli entrambi della stessa risoluzione.
E' vero che l'autonomia non si somma, pero' si possono usare le impostazioni energetiche di Asus per utilizzare al meglio le batterie: priorita' al telefono (quindi il tablet ricarica oltre che alimentare lo schermo), priorita' al tablet (quindi non ricarica ma non fa nemmeno consumare la batteria), modalita' intelligente (scarica le batterie in parallelo in modo da ottimizzare l'energia consumata).


Cose che non sono state dette:
- non ha slot microSD (il che secondo me e' palloso)
- la luminosita' minima del telefono e' troppo alta, il che incide parecchio sulla batteria
- una cosa da tenere in mente: se si sminchia il telefono, addio anche al tablet


Per chi vuole parlarne, il "Thread Ufficiale" e' qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2555766
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 09:57   #10
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
@Baboo85
Due appunti:

L'autonomia non si "somma", ma se il tablet è dotato di batteria aggiuntiva allora l'inserimento del telefono nel tablet può comunque aumentarla notevolmente.

Non vedo perchè diverse risoluzioni avrebbero dovuto portare problemi nella gestione delle schermate. Il launcher deve supportare entrambi i dispositivi ed adattarsi, non è una cosa complessa.
Oltretutto si potrebbe adottare il metodo "Apple" raddoppiando la risoluzione: 1280x720 nel telefono (magari un 4,3" come l'Xperia S, come dicevo prima) e 2560x1440 per il tablet (come il Nexus 10"), così è possibile mantenere la stessa schermata raddoppiando la definizione.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 10:46   #11
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3731
se mi fai una dock tablet mi spiegate perche' @#$%& il telefono deve essere un padellone da 5"!?!? bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 08:37   #12
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1874
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
se mi fai una dock tablet mi spiegate perche' @#$%& il telefono deve essere un padellone da 5"!?!? bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
D'accordissimo, sta tendenza dei produttori di telefoni all'ingrandimento del display è una vera iattura, ancor più insensata su un dispositivo come questo.
Che, a parte il difetto di cui sopra, è veramente una buona idea di prodotto.
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1