|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Asus Padfone 2
CARATTERISTICHE PRINCIPALI SISTEMA OPERATIVO: Android Jelly Bean 4.1.1 (lo posso confermare) CPU: Qualcomm Snapdragon S4 Pro Krait (Cortex-A15 class) Quad-Core 1.5GHz with Adreno 320 graphics RAM: 2 GB LPDDR2 RAM STORAGE: 16GB/32GB/64GB eMMc Flash (50GB free ASUS Webstorage for 2 years), no slot microSD CONNETTIVITA': WLAN 802.11 a/b/g/n, Bluetooth V4.0, NFC RETE CELLULARE: - LTE/WCDMA - HSPA+ UL:5.76 Mbps/DL:42 Mbps - LTE UL:50 Mbps/DL:100 Mbps - 3G (WCDMA): 900/2100 - 2G (EDGE/GPRS/GSM) : 850/900/1800/1900 - 4G (LTE): 800/1800/2600 GPS: AGPS & GLONASS SCHERMO: - Phone: 4.7", HD 1280x720, Super IPS+ with Capacitive touch panel, Scratch Resistant Corning® Gorilla® Glass with HCLR Film - Pad: 10.1", WXGA 1280x800, IPS with Capacitive touch panel, Scratch Resistant Corning® Gorilla® Glass with HCLR Film BATTERIA: Phone 2140 mAh, Pad: 19 Whr/5000 mAh CAMERA: - Phone: frontale 1.2 Mpx, posteriore 13 Mpx con Auto Focus, apertura F2.4 e lente a 5 elementi - Pad: frontale 1 Mpx (quella posteriore e' la stessa dello smartphone) SENSORI: - G-Sensor - E-Compass - Gyroscope - Proximity - Light Sensor ____________________________________________________________________________________________ Non ho trovato thread ufficiali... Possibile che nessuno abbia comprato questo smartphone? Io l'ho preso 1 settimana e mezzo fa all'Euronics (online, con corriere Bartolini, stavo infartando ma e' arrivato sano e salvo e in 48 ore dalla spedizione da Catania.......anche se ci hanno messo piu' a metterlo in spedizione che a farmelo arrivare ![]() Che dire, dato che arrivo da un Desire HD single core con rom custom e bella appesantita da app e widget, e' inutile che dico "e' veloce e reattivo".....pero' lo dico ![]() Peccato solo che nella confezione non diano nulla, ne' pellicole per lo schermo, ne' custodie, NIENTE se non smartphone + station + caricabatterie (5v, 2A ![]() Oltre a questo, che puo' essere discutibile in quanto praticamente nessuno te li regala, di negativo ho trovato: - la microsim: ho dovuto tagliare la mia e metterci degli spessori (pezzi di carta) - assenza di microSD: non tanto per la memoria (ho quello da 32GB) ma piu' per un fattore di comodita' e sicurezza - batteria integrata: significa che per sostituirla dovro' aprire il cellulare e poi il classico di tutti i Padfone: se si sminchia il telefono, addio anche al tablet. Cosa ho trovato di positivo: - reattivita' e velocita': arrivo, come ho detto, da un single core e 768MB di ram con rom custom, app e widget, quindi arrivare all'improvviso ad un quad core con 2GB di ram e' come passare dalla calcolatrice al PC ![]() - leggerezza e spessore: nonostante odio i cellulari grandi (e questo e' gia' piu' grande del mio Desire HD), lo spessore e la leggerezza affievoliscono questo difetto. Ok, ora pero' ho paura di spezzarlo in 2 quando lo uso o quando e' in tasca, sembra delicato ![]() - touchscreen: io al momento non ho ancora messo una pellicola su questo nuovo, ma il trattamento anti-impronte su entrambi gli schermi e la sensibilita' del touch sono incredibili. Ma soprattutto: smartphone di fascia alta che diventa tablet in 2 secondi. La comodita' di avere un dispositivo unico con dati, file, applicazioni, impostazioni, ecc in due formati diversi. Invece che magari trasferire i dati da smartphone a tablet e viceversa, ce li ho sempre a dietro. E poi la batteria del tablet carica quella del cellulare. Ottimo. Sono contento dell'acquisto, al momento ho ordinato solo le pellicole per lo smartphone. Mi mancano quelle per il tablet e le custodie per entrambi. Preferirei una cover in gomma semi-rigida per lo smartphone, piu' che altro per la comodita' di non doverlo tirare fuori dalla tasca e poi dalla custodia. E' anche abitudine... ____________________________________________________________________________________________ IMPRESSIONI (non ho provato il 4G/LTE, costa troppo) POSITIVE: be' devo dire che per essere fluido e scattante lo e'... Ma provengo da un single core con 768MB di ram, molto appesantito da app e custom rom, quindi questa mia opinione potrebbe non fare testo. Comodissimo il tablet, arrivo a casa e ricarico il cell e lo uso come tablet. Spettacolo. Soprattutto hanno le schermate (desktop?) diversificate. Comodo anche il sistema di ricarica per privilegiare il cellulare, usare la docking come caricabatteria oppure lasciare gestire in automatico (questo ho notato che fa scaricare e caricare entrambi allo stesso modo, la carica delle batterie scende praticamente in parallelo). Asus ha integrato una tastiera stile Swype. Un po' ostica a riconoscere le parole (bisogna essere piu' precisi), ma comodi i numeri che sono sempre in alto e visibili. Ma data la mia velocita' nello scrivere e il riconoscimento automatico (nonche' l'aggiornamento con le nuove parole trovate), ho scelto comunque Swype. Piu' scomoda per i numeri, ma scrivo troppo in fretta (anzi, striscio) per la tastiera Asus. Il touch e' veramente sensibile, io che per qualche motivo sembro avere le "dita anti-touch capacitivo", funziona molto bene. Lo schermo e' molto luminoso, fin'ora l'ho usato anche all'aperto con la luminosita' al minimo. Il GPS interno da solo (causa impostazioni errate prese dalla rete, che non mi collegava il cellulare) ha fatto un fix velocissimo. Per due volte in una serata. Il tempo di impostare la strada col Tom Tom e ripartire con l'auto che gia' aveva il segnale. Ottimo. NEGATIVE: eh anche qui ne ho un po'. E' vero che MASSACRO la batteria (wifi+3g+bluetooth), ma quello che consuma veramente tanto e' lo schermo. E dire che non sta acceso molto, ma la luminosita' minima e' troppo alta e lo schermo consuma tra il 30 e il 40% della durata della batteria. Riesco a fare 1 giornata intera, ma non so se ci arrivo se lo utilizzassi di piu' (come magari alcuni fanno). Un po' deludente se devo essere sincero. Ma rispetto a prima non mi cambia nulla, anzi, in 3 ore la batteria e' carica (dal 14% al 98%) solo collegato al cavo USB su un notebook. Il Desire ci metteva 4 o 5 ore... Il risparmio energetico automatico e' un po' una cavolata. Dovro' provare a settarlo manualmente oppure disattivarlo. Il WiFi e il segnale di rete sembrano perdere potenza o segnale (anche se le tacche sono allo stesso livello) e poi mi scollega spesso a schermo spento. Certo, non devo rimanere SEMPRE collegato (prima usavo Juice Defender per spegnere ogni tanto le connessioni), ma almeno dovrebbe funzionare al massimo a cellulare acceso. Manca la funzionalita' di screenshot. Cazzarola dai... Ho scaricato un'app che lo fa senza root (serve un programma che credo attivi qualche comando in ADB per farlo andare, procedura da fare sempre se si spegne il cellulare) pero' dai... EDIT: ok, due utenti mi hanno spiegato. Una e' quella di usare il tasto a destra del tasto Home (quello con due rettangoli sovrapposti) che io ho impostato subito come tasto Menu' (e chi si ricordava ![]() L'altro metodo e' di premere il tasto di Spegnimento con quello del Volume Giu' (cosi' da mantenere l'altro come tasto Menu') Il numero delle schermate e' 5 e non si puo' ridurre. Io ne userei anche solo una, ma devono essere 5. Ci ho messo qualche widget alla "post-it" perche' mi e' comodo e per riempire le schermate. ADB backup non funziona, cosi' come l'app Carbon. Strano perche' dovrebbe andare, secondo me ci sono blocchi aggiuntivi in questa rom. Col risultato che ho dovuto fare a mano il trasferimento dati (thank god che avevo il vecchio cell rootato e ho potuto trasferire Copilot Live Standard USA che, vero che l'ho pagato 3 euro l'anno scorso, ma e' sparito dal market e non mi fidavo a scaricarlo con altri sistemi. Ho preso l'apk e l'ho messo nella "SD" del Padfone). A volte, e pure a caso, delle app non partono in automatico all'avvio. Vedi Avast, vedi 3G Watchdog (questo risolto con il widget che si vede che "lo sveglia"), vedi l'app per lo Smartwatch, vedi Cool Tool (uso la parte del pannello coi valori per tenere sotto controllo batteria e utilizzo risorse).
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 28-03-2013 alle 16:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
La cover la prendo eccome, a casa quando uso il tablet la tolgo e la rimetto la sera prima di uscire/andare a letto. E' raro ma capita che mi cade a terra (di solito in casa), preferirei che la botta venisse un minimo assorbita ![]() Forse in questo caso la custodia e' piu' indicata, piu' facile da "togliere" piuttosto che la cover.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ecco un altro "problema": il root.
Non e' che mi serva proprio, ma e' necessario per ripristinare app e dati da Titanium Backup. Qualcuno sa se esiste un root temporaneo, che poi sparira' al primo riavvio? Mi farebbe comodo anche per settare il firewall di Avast e i permessi delle app... Preferirei evitare di spazzarmi via la garanzia, sul sito Asus anche se danno loro un tool, dicono chiaramente che se lo sblocchi perdi la garanzia.....mi e' arrivato ieri nuovo......fosse usato ok, ma... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Alla fine non sono riuscito a trasferire i dati.
Ho provato in mille modi ma nemmeno ADB Backup funziona. Probabilmente avra' qualche blocco. Pace, Dolphin Browser ha la funzionalita' di salvare tutto (dati, impostazioni, bookmarks, ecc), rubrica/calendario/preferiti di google maps si autosincronizzano (be', nella rubrica mi ha fatto un macello mischiando mail con numeri, un frullato, pero' stavolta e' peggio delle altre 2 volte), ho avuto problemi con Copilot Live Standard USA (pagato 3 euro) perche' NON ESISTE PIU' SUL MARKET (ho preso l'apk dal vecchio cell rootato dalla sua memoria interna e l'ho reinstallato, i dati erano tutti su SD, mi dice sono che l'ID del telefono non e' riconosciuto e non ricevero' gli aggiornamenti mappe, vabbe', pero' cheppalle io avevo pagato), Whatsapp e Line mi hanno fatto un quasi-backup delle conversazioni (Line solo degli ultimi giorni, Whatsapp mi ha perso quelle degli ultimi giorni). Per il resto non avevo altri dati, solo il salvataggio dei Simpson Springfield che su Android e' in locale e non me l'ha trasferito... Per il resto che dire... Ieri sera (la prima volta che ho portato con me sto cellulare finalmente) ho provato il GPS, purtroppo senza connessione dati perche' c'era un problema (non avevo impostato "default,supl" su Tipo APN, c'era preimpostato "dun): PAZZESCO. Circa 1 minuto che ho impostato la strada e mi sono avviato, trovata gia' la posizione. E la seconda volta aveva gia' la posizione mentre calcolava il percorso. Fantastico. Pero' noto una cosa, la ricezione fa un po' schifo. In camera mia per qualche motivo non ha mai preso benissimo, pero' qui ora nelle zone con meno ricezione mi perde il segnale... Insomma... Non ho provato il 4G/LTE perche' non ho una tariffa e non mi serve, soprattutto perche' quelle della TIM costano un macello (io ora ho 1GB al mese in 3,5G/HDSPA a 6 euro al mese (compresi 1000 sms vs tutti), per fare il 4G dovrei spendere dai 15 ai 24 euro al mese, la prima sempre con 1GB, la seconda con 500MB alla settimana).
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Inserite impressioni personali dopo 1 settimana di utilizzo.
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2012
|
Finalmente il thread di questo cell !!! Ero tentato di farlo io, ma mi hai preceduto !
Io ce l'ho e devo dire che la batteria mi dura 2 giorni. Lo uso sicuramente meno della media delle persone ... Gli screenshot si possono fare, a me capita spesso per sbaglio, vedo di scoprire come faccio. Devo leggere meglio i tuoi post perche` li ho letti al volo e sto di fretta ... Comunque ho riscontrato dei problemi con il mio terminale, infatti quando la batteria dei due dispositivi non e` allo stesso livello il tablet si impalla e devo provare piu` volte prima di riuscire a passare al tablet. Infilo il phone ma non mi vibra ... e si impalla ... Credo sia un problema del mio. Gia` lo ho mandato in rma una volta perche` oltre a questo problema si sente la voce elettrica dall'altoparlante del phone. Me lo hanno restituito dicendomi che i problemi erano risolti ed invece il problema della station e` rimasto mentre adesso il vivavoce e le suonerie si sentono elettriche ... Mi sembra assurdo che ad un telefonino nuovo da 800 euri non funzionino i contatti !!! mo lo rimando in rma, sperando che me lo cambino ... ![]() A te non e` mai capitato questo problema di sincronizzazione tra phone e station ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
Gli screenshot si fanno tenendo premuto il pulsantino accanto a quello home
Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che ti sei beccato quello "uscito male". Idem per l'altoparlante, si sente bene in entrambi i dispositivi. Domanda: hai fatto tutti gli aggiornamenti firmware ufficiali che ti chiede? Io l'ho preso 2 settimane fa e gia' subito ne ho fatti 1 per il telefono (da Android 4.0 a 4.1), 1 per il touch del telefono, 1 per lo schermo del telefono, 2 per lo schermo del tablet e 1 per il touch del tablet. Non so se posso visualizzare la cronologia degli aggiornamenti ma ne ho fatti un bel po' (e non portano via nemmeno tanto tempo). Non perdi dati ed impostazioni, anche se io avevo appena iniziato a "giocarci", non mi ha cancellato ne' i settaggi ne' i dati (rubrica per esempio) che avevo. Quote:
E' vero, io l'ho impostato per farmi aprire le impostazioni!!! Ma ..... cazzuola... Grazie mille. Funziona. Il bello e' che l'avevo cambiato fin da subito perche' ero abituato al tasto Menu di Android...
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
Questo lo manderò in rma ... anche se il problema di sincronizzazione fone/pad lo dovessi risolvere con gli aggiornamenti ... nn si puo sentire male il volume su un cell da 800 euri ...
Mi ha fatto installare solo un aggiornamento del firmware della macchina fotografica sia su pad che su fone. Ora guardo se li reperisco sul sito asus. Comunque te sei riuscito a sincronizzarlo con il pc ?!? Io nn ci sono riuscito ... :banghead: e come funziona il backup ? C'è il modo di riavere tutti i programmi, account e contatti che ho ora, sul telefono nuovo che mi dovrebbero dare con l'rma ?!? Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se hai app che non ci sono piu' sul market e il telefono precedente era rootato (nel mio caso l'app, pagata 3 euro, era Copilot Live Standard USA) basta andare a prendere l'apk dentro la memoria interna del telefono. Il resto e' su SD. Dolphin Browser ti fa salvare tutto cosi' che poi reimporti i dati. Il resto non ho potuto trasferirlo. Roba di poca importanza ma il salvataggio dei Simpson Springfield era un po' necessario ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ravenna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: ho sistemato nel primo post ![]()
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 28-03-2013 alle 16:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
Ma che accessori conoscete per questo cel ?!? Mouse ? Tastiera ? Delle mascherine ?
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.androidiani.com/dispositi...cessori-153912 ma ancora non si sanno le date esatte.. bah!
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
|
Ma la tastiera del padfone 1 nn è compatibile ?!?
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Anche io sto cercando la cover per il tablet e lo smartphone.
Una cover seria pero', non quella cosa a flip della Asus. Per il tablet invece la sua e' perfetta, la Transleeve. Ma qui ancora zero...
![]() |
#18 | |
Registered User
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
miiscrivo da possessore del solo padfone 2 senza la tab station
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Per le tastiere micro-usb non sono informato. Per quanto riguarda il mouse, per il padfone 1 vidi su youtube un utente che utilizzava un mouse bluetooth quindi credo che qualsiasi mouse bluetooth funzioni anche per padfone 2 ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.