|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Da iOS ad Android?!
Ho visto (solo in rete) l'HTC One di prossima uscita e mi piace davvero un sacco: sono quindi tentato di vendere il mio iPhone 4S e prendermi l'HTC One.
Però faccio bene/male, chemmerda, sei pazzo, sei un grande, bella per te? Ho ancora un bell'annetto di contratto 3 con top 400 ma questo è solo un dettaglio. Ho avuto due android in passato (Wildfire e Nexus One) e non mi hanno mai fatto impazzire. Il mio attuale iPhone è perfettamente integrato nel mio sistema: iTunes, iPad, Macbook, streaming foto e bazze varie. Quindi: cambio o non cambio? E tutte le app (qualcuna a pagamento) che vado a perdere? Insomma, sono super indeciso.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
Intendiamoci, con Android si possono fare lo stesso tutte le cose che facevi, però devi cambiare modalità.. Google play music per la musica, dropbox o gdrive per il cloud... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Sono d'accordo, io nella tua situazione, con tutto quell'arsenale apple non lo farei, a meno che non comincino a starti stretti i 3,5'' del display |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si, è uno dei motivi ma, ad esempio, l'iphone 5 non mi ha conquistato per niente.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
punto primo
dipende quante app hai e quanto valgono, quelle le perdi quindi se hai 100e spesi in app sai che perdi 100€ punto secondo hai provato due terminali vecchietti uno poi il wildfire era pure un cesso come hw, oggi con ics e hw attuale è n0altra cosa. punto terzo scordati itunes, icloud e balle varie, dovrai cambiare sistemi, che non è detto siano peggiori, anzi, però devi cambiare.
![]() |
#6 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Esempio: google play music? Ovvero? A parte il servizio di "cloudizzarti" la tua libreria musicale, fa qualcos'altro? Backup automatici in cloud, stile iCloud, google li fa?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ad esempio, io la musica continuo a comprarla su iTunes, poi la sincronizzo con google music, quella che voglio sempre la copio direttamente sul cell.
Per salvare le foto uso Dropbox, spendo 9€ al mese per 100gb mi pare, e appena accendo il pc me le sincronizza anche lì. Per i documenti su cloud utilizzo Google Drive, ma è roba talmente piccola che non mi sono mai preoccupato della capacità. Utilizzo anche Evernote per le note veloci. non so che altro potrebbe servire |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Drive ok, lo uso pure su iPhone, parlavo del backup del telefono in cloud.
PS= ti ho mandato una mail per un'altra roba OT
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Contatti e calendario li salva google sul tuo account gmail, così come (se vuoi) le app e te le reinstalla in caso di cambio telefono o reset, mentre per i dati c'è Dropbox
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mi sa che è meglio se rimango nell'ecosistema..
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
secondo me nel cambio hai solo da perderci.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Io non lo farei...ed ho un HTC One X +.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.