|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
nuovo pc aiuto
ciao ragazzi, gentilmente mi servirebbe una mano per scegliere i componenti del mio nuovo pc:
chi è così gentile e competente da darmi una mano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Riolo Terme (RA)
|
Quote:
CASE Nzxt Phantom 410 Bl./Or. (Thread Off.) /PSU OCZ Mod X-Str. Pro 500W / CPU i5-3570K / MB Asrock Z77 PRO4 / DIS.CM Hyper Tx3 evo/ RAM Kingston 4GbX2 1600Mhz / VGA Msi Gtx 970 4G / SSD Samsung 840 250 GB / MON. Asus ML239H PHOTO Canon 7D Mark II / LENS Canon EF 70-200mm f/4.0 L USM, Canon Ef-s 17-55 2.8, Canon 50mm 1:1,8, Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM / FLASH Metz 52 Af-1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Riolo Terme (RA)
|
Esatto avevo pensato anch'io magari all' FX 8350 ma come hai detto non ci sarebbe stata una gran differenza di prezzo.
CASE Nzxt Phantom 410 Bl./Or. (Thread Off.) /PSU OCZ Mod X-Str. Pro 500W / CPU i5-3570K / MB Asrock Z77 PRO4 / DIS.CM Hyper Tx3 evo/ RAM Kingston 4GbX2 1600Mhz / VGA Msi Gtx 970 4G / SSD Samsung 840 250 GB / MON. Asus ML239H PHOTO Canon 7D Mark II / LENS Canon EF 70-200mm f/4.0 L USM, Canon Ef-s 17-55 2.8, Canon 50mm 1:1,8, Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM / FLASH Metz 52 Af-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Padova
|
Guarda anche il bitfenix prodigy come case
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
1) Sul dissi terrei in considerazione anche qualche modello Scythe: ottima fattura, ventola di qualità e dimensioni più contenute in altezza rispetto al 412S, cosa che in un case di questo tipo terrei in forte considerazione (anche se il 412S comunque ci entra). Oltretutto al massimo si spende uguale, e su diversi modelli si riesce a risparmiare anche qualche euro
2) Perché un B75 su una config del genere? Facciamo un H77 o Z77, anche solo per avere almeno 2 canali nativi 6gbps su controller Intel; anche alla luce del fatto che si monteranno già da subito 2 unità con tale protocollo (SSD e HD) 3) Per il resto, ottimo ali, bellino il case, perfetta la scelta dell'SSD. 4) CPU I5 senza ombra di dubbio; faccio finta di non aver letto stridenti acronimi tipo AMD e FX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Il Case Cube Cooler Master HAF XB Black supporta dissipatori non più alti di 180mm e il Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S è alto 160mm, quindi nessun problema.
In più secondo me il CMH 412S è un bel dissipatore con ottime prestazioni nel raffreddare adeguamente la CPU e soprattutto ottimo sotto il punto di vista del rumore (molto silenzioso), tutto questo ad un prezzo adeguato. Consiglio anche io un processore INTEL, ma non condivido questo disprezzo riguardo alla controparte AMD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo gli AMD: non è questione di "disprezzo", è che, obiettivamente, questi Ivy vanno molto bene, scaldano e consumano veramente poco e si collocano nella stessa fascia di prezzo degli esemplari della controparte. La scelta, alla luce di tutto questo, mi sembra quasi obbligata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Avevo postato per chiarire all'utente che come dimensioni, efficenza e silenziosità il CMH 412S in questo caso ci sta alla grande, visto anche il fatto che non farà OC.
Per risponderti meglio prima però devo capire quale dissipatore Scythe stai proponendo. Per i processori: la differenza di consumi c'è e si vede, ma anche quella di prezzi. Ribadisco che sono totalemtne d'accordo nella scelta INTEL, soprattutto in questo caso, ma non possiamo negare che AMD abbia prezzi più contenuti. Ultima modifica di Kommodore64 : 12-03-2013 alle 16:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Dissi Katana 4. Mi pare stia sui 29 dalla chiave.
Per quanto riguarda la cpu, sempre dallo stesso listino, il 3470 sta a 177 euro, e gli FX spaziano dai 140 ai 180 a seconda del modello. Chiaramente con gli i7 il discorso cambia e si sale. Però effettivamente dovessi prendere, riprenderei un Intel, e per CPU, e per conseguente chipset. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
ciao ragazzi, vi ringrazio tantissimo per i suggerimenti, mi sono fatto un'idea su cosa probabilmente acquisterò, ovvero:
case: Bitfenix prodigy nero circa 80 euro alimentatore: Modulare Seasonic G-550 550W 80+ Gold ATX circa 100 euro masterizzatore dvd qualunque nero 24x circa 15-20 euro scheda video: gigabyte amd 7970 circa 330 euro hd ssd samsung 840 pro circa 110 euro hd dati: wd 2tb già in mio possesso 0 euro scheda madre: Gigabyte z77 mini itx 110 euro circa meoria ram 8 gb ddr3 1600 dissipatore basso 40 euro circa processore intel i5 3570k 210 euro circa dissipatore Noctua NH-U9B 55 euro mi è venuta voglia di fare un po' di overclock alla cpu, e di conseguenza ho scelto quella col moltiplicatore sbloccato in totale spenderei 1050 euro, non male direi Voi cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
@iveneran
A mio modesto avviso reputo il CMH 412S superiore al Katana 4 soprattutto considerando un rapporto silenziosità/raffreddamento migliore. Da alcuni test infatti si evince che riescono a stare di poco sotto al Mugen. Per la CPU si vede chiaramente che il miglior processore AMD costa 100 euro in meno del processore INTEL. Quindi va bene dire che INTEL è generalmente migliore, ma non possiamo dire che la scelta è obbligata, perchè la scelta c'è e dipende anche dal budget e dal tipo di uso, oltre che dalle preferenze soggettive o altro (come l'upgrade della CPU). Rientrando nel trade: Per l'overclock potresti considerare anche un CMH 412Slim, che risulta essere molto buono per fare ottimi OC, ma con un costo più contenuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.