|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Consiglio su dove posizionare apparati LAN e TV
Ciao a tutti ragazzi sto ristrutturando un appartamento dove ho fatto installare tutti gli apparati x la rete LAN (router, switch ecc) in un piccolo armadietto all'ingresso. Ora dovendo rifare anche l'impianto TV ho un dubbio sicuramente idiota su dove posizionare gli apparati come partitori swicth e multiswitch. Da una parte dico di metterli in un controsoffitto per evitare di dover rifare altre ulteriori traccie anche perché credo che una volta messi in funzione un multiswitch un partitore ecc non hanno bisogno di cosi tanta manutenzione come potrebbe avere un router e quindi potrei poi "dimenticarli e tanti saluti"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non necessariamente sw e router devono stare vicini, del resto tra i due spesso basta un solo cavo.
Però personalmente non metterei apparecchi elettronici in un controsoffitto: il ricircolo d'aria immagino sia molto scarso, e considerando che il calore va in alto rischi di farli scaldare parecchio..... Meglio metterli in un piccolo rack, o se proprio tu volessi "nasconderli" alla vista, potresti fare una piccola "falsa parete" in cartongesso (insomma come un controsoffitto ma addossato ad una parete) magari messa in qualche nicchia..... ovviamente avendo l'avvertenza di lasciare qualche apertura per l'aria. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.