| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  05-03-2013, 12:59 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2008 Città: Pordenone (PN) 
					Messaggi: 3699
				 | 
				
				[MOBILE] Consigli generali per applicazione lato client
			 
		Ciao a tutti   . Avrei gentilmente bisogno di qualche consiglio per sviluppare una semplice applicazione mobile per iPhone. Sto cercando dei consigli generali, non troppo nello specifico perchè vorrei prima fare chiarezza. La suddetta app verrà utilizzata per gestire dei semplici ordini in magazzino. Dovrà avere una schermata di login nella quale un utente potrà effettuare l'accesso. Successivamente gli verrà mostrata una lista con gli ordini e lui dovrà semplicemente schiacchiare un bottone per confermarli o cancellarli. L'applicazione è lato client, ma dovrà interfacciarsi con un webservice (REST o SOAP) , sviluppato da altre persone con Visual Studio. Ora... Avrei bisogno di capire alcune cose... Ci possono essere problemi di compatibilità tra il webservice e il dispositivo iPhone? Come potrei muovermi per cominciare a capire e provare a sviluppare questa semplice app? So che sono molto generico, ma ho bisogno un attimo di fare chiarezza. Grazie! 
				__________________ PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1   | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080 Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker | 
|   |   | 
|  05-03-2013, 13:58 | #2 | ||
| Senior Member Iscritto dal: May 2008 
					Messaggi: 429
				 | Quote: 
 Quote: 
 Consiglio spensierato: se per l'app è necessario avere sempre connessione internet, tanto vale sviluppare un sito web ottimizzato per iphone e gestire il tutto da li, ti risparmi i seguenti sbattimenti: 
 poi se l'app deve funzionare anche offline è un altro discorso | ||
|   |   | 
|  05-03-2013, 15:06 | #3 | ||
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2008 Città: Pordenone (PN) 
					Messaggi: 3699
				 | Quote: 
  ! Ne terrò sicuramente conto! Quote: 
  . Inizialmente mi sembra di capire che si può quindi sviluppare gratuitamente utilizzando l'ambiente di sviluppo Xcode e testando il tutto con l'emulatore. Cosa succede invece quando una persone vuole inserire la sua applicazione nello store? Bisogna pagare i 100 euro (circa) per la licenza giusto? E se invece è un'azienda? Il costo della licenza aumenta  ? Grazie!!! 
				__________________ PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1   | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080 Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker | ||
|   |   | 
|  05-03-2013, 15:20 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2008 
					Messaggi: 429
				 | Quote: 
 http://mattiarigo.wordpress.com/2011...loper-program/ in particolare "iOS Developer Enterprise Program", la tua azienda poi deve valutare quale scegliere per quanto riguarda lo sviluppo, in bocca al lupo, se nessuno del vostro team ha mai programmato in objective c ogni tanto vi ritroverete cosi --->   | |
|   |   | 
|  05-03-2013, 15:47 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2008 Città: Pordenone (PN) 
					Messaggi: 3699
				 | Quote: 
  ! Penso anche cosi comunque    ! Hahaha! 
				__________________ PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1   | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080 Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.









 
		 
		 
		 
		







 
  
 



 
                        
                        










