Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2013, 11:59   #1
Hieicker
Senior Member
 
L'Avatar di Hieicker
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Messaggi: 3699
[MOBILE] Consigli generali per applicazione lato client

Ciao a tutti . Avrei gentilmente bisogno di qualche consiglio per sviluppare una semplice applicazione mobile per iPhone. Sto cercando dei consigli generali, non troppo nello specifico perchè vorrei prima fare chiarezza. La suddetta app verrà utilizzata per gestire dei semplici ordini in magazzino. Dovrà avere una schermata di login nella quale un utente potrà effettuare l'accesso. Successivamente gli verrà mostrata una lista con gli ordini e lui dovrà semplicemente schiacchiare un bottone per confermarli o cancellarli. L'applicazione è lato client, ma dovrà interfacciarsi con un webservice (REST o SOAP) , sviluppato da altre persone con Visual Studio.
Ora... Avrei bisogno di capire alcune cose...
Ci possono essere problemi di compatibilità tra il webservice e il dispositivo iPhone?
Come potrei muovermi per cominciare a capire e provare a sviluppare questa semplice app?
So che sono molto generico, ma ho bisogno un attimo di fare chiarezza.
Grazie!
__________________
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 12:58   #2
idoido
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Ci possono essere problemi di compatibilità tra il webservice e il dispositivo iPhone?
nessun problema di compatibilità, basta scrivere del codice che funzioni, tra REST e SOAP quello che ti può dare meno grane è REST

Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Come potrei muovermi per cominciare a capire e provare a sviluppare questa semplice app?
Intanto per sviluppare un app per iphone devi avere un Mac con installato su Xcode, puoi anche provare il tutto su emulatore prima di comprare la licenza sviluppatore, poi ci sono questioni come approvazione delle app da parte di apple per essere sull'app store e menate varie

Consiglio spensierato:
se per l'app è necessario avere sempre connessione internet, tanto vale sviluppare un sito web ottimizzato per iphone e gestire il tutto da li, ti risparmi i seguenti sbattimenti:
  • comprare un mac
  • imparare objective C
  • aspettare apple per l'approvazione ed eventuali rifiuti
  • potrà funzionare anche su altri dispositivi tipo android.

poi se l'app deve funzionare anche offline è un altro discorso
idoido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 14:06   #3
Hieicker
Senior Member
 
L'Avatar di Hieicker
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Messaggi: 3699
Quote:
Originariamente inviato da idoido Guarda i messaggi
nessun problema di compatibilità, basta scrivere del codice che funzioni, tra REST e SOAP quello che ti può dare meno grane è REST
Ok grazie per il consiglio ! Ne terrò sicuramente conto!

Quote:
Originariamente inviato da idoido Guarda i messaggi
Intanto per sviluppare un app per iphone devi avere un Mac con installato su Xcode, puoi anche provare il tutto su emulatore prima di comprare la licenza sviluppatore, poi ci sono questioni come approvazione delle app da parte di apple per essere sull'app store e menate varie

Consiglio spensierato:
se per l'app è necessario avere sempre connessione internet, tanto vale sviluppare un sito web ottimizzato per iphone e gestire il tutto da li, ti risparmi i seguenti sbattimenti:
  • comprare un mac
  • imparare objective C
  • aspettare apple per l'approvazione ed eventuali rifiuti
  • potrà funzionare anche su altri dispositivi tipo android.

poi se l'app deve funzionare anche offline è un altro discorso
L'app in questione dovrà essere funzionale anche offline. Di fatto, questa prima versione è solo una piccola parte di quello che dovrà diventare nei prossimi mesi. L'azienda ha già un mini mac che intende utilizzare per lo sviluppo. A breve ci procuriamo Xcode e tutto l'occorrente per cominciare .
Inizialmente mi sembra di capire che si può quindi sviluppare gratuitamente utilizzando l'ambiente di sviluppo Xcode e testando il tutto con l'emulatore. Cosa succede invece quando una persone vuole inserire la sua applicazione nello store? Bisogna pagare i 100 euro (circa) per la licenza giusto? E se invece è un'azienda? Il costo della licenza aumenta ?

Grazie!!!
__________________
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 14:20   #4
idoido
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Ok grazie per il consiglio ! Ne terrò sicuramente conto!



L'app in questione dovrà essere funzionale anche offline. Di fatto, questa prima versione è solo una piccola parte di quello che dovrà diventare nei prossimi mesi. L'azienda ha già un mini mac che intende utilizzare per lo sviluppo. A breve ci procuriamo Xcode e tutto l'occorrente per cominciare .
Inizialmente mi sembra di capire che si può quindi sviluppare gratuitamente utilizzando l'ambiente di sviluppo Xcode e testando il tutto con l'emulatore. Cosa succede invece quando una persone vuole inserire la sua applicazione nello store? Bisogna pagare i 100 euro (circa) per la licenza giusto? E se invece è un'azienda? Il costo della licenza aumenta ?

Grazie!!!
questo articolo ti può chiarire alcune idee:
http://mattiarigo.wordpress.com/2011...loper-program/

in particolare "iOS Developer Enterprise Program", la tua azienda poi deve valutare quale scegliere

per quanto riguarda lo sviluppo, in bocca al lupo, se nessuno del vostro team ha mai programmato in objective c ogni tanto vi ritroverete cosi --->
idoido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 14:47   #5
Hieicker
Senior Member
 
L'Avatar di Hieicker
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Messaggi: 3699
Quote:
Originariamente inviato da idoido Guarda i messaggi
questo articolo ti può chiarire alcune idee:
http://mattiarigo.wordpress.com/2011...loper-program/

in particolare "iOS Developer Enterprise Program", la tua azienda poi deve valutare quale scegliere

per quanto riguarda lo sviluppo, in bocca al lupo, se nessuno del vostro team ha mai programmato in objective c ogni tanto vi ritroverete cosi --->
Grazie ! Penso anche cosi comunque !
Hahaha!
__________________
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v