|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
adozione di un cane?
ragasss, come da titolo.
ho in casa una cagnolina, 7 kg, 11 anni, affettuosissima e molto intelligente ![]() ![]() ci hanno proposto di adottare una cucciolotta, abituata in appartamento, sterilizzata e tutto... ma sarebbe 20 kg!!! quindi, ho pensato ad alcuni problemi: 1)spazi. la casa non e' una megavilla, ok che la prima cagnolina non ne occupa molto perche' vive tra il divano e il letto, e esce per i bisognini. pero' non so quanto spazio possa richiedere un cane di 20 kg. 2)uscire. abbiamo un giardino, anche se piccolo, attorno alla casa. per problemi di tempo e non solo, non ce la faremmo a portarla in giro, al massimo potremmo farla uscire in giardino 3)convivenza. anche se i problemi 1 e 2 non esistessero, e la nostra cagnolina non ha problemi con altri cani (ci hanno detto lo stesso di quella da adottare), immagino che vedersi arrivare qualcuna il triplo di lei potrebbe farla sentire a disagio, magari per i primi tempi. tra l'altro la nostra cagnolina e' un po' gelosa, mi ha fatto una scenata incredibile quando sono tornato dai miei e ha sentito che avevo giocato col gatto ![]() cosa ne pensate? personalmente, per quanto adori gli animali (escluso quelli a 2 zampe...) e mi farebbe piacere, non vorrei adottarla per poi trovarmi a non riuscire a gestirla...
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Discussione più da Piazzetta che da Scienza e tecnica.
Meglio ancora: da forum di animali più che da forum di informatica. Non è che si può usare la scusa della "zoologia come scienza" o della "tecnica di alimentazione animale": Scienza e tecnica non è La Piazzetta e non deve diventarlo. Duro da accettare, forse: ma è così.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.