|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
|
Cassette VHS in DVD
Ciao,
ho il problema di dover convertire cassette VHS per me importanti in dvd. Vorrei farlo tramite il notebook in firma che possiede molte porte di espansione ed I/O ma non ha ingressi video analogici. Sapete consigliarmi sulla configurazione da acquistare, quale scheda hardware e quale software per l'acquisizione? Gradita esperienza diretta Ho visto schede di acquisizione video con rca ed interfaccia usb tipo questa "Acquisizione Video Grabber USB 2.0 EasyCap" se la mettete su google vedete subito di cosa si tratta, il costo è veramente buono 20 euro circa, che ve ne pare? Quali altri software servono? Thanks
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
|
Nessuno che ha affrontato questo problema?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Le chiavette easycap sono usate da molti e per importare il vhs sono più che sufficienti. Assicurati di avere un adatta uscita A/V nel videoregistratore. Il software generalmente è "a corredo".
Se ti informi in un negozio comunque potrai constatare che con qualche decina di euro in più puoi acquistare un ricevitore tv digitale/analogico con la possibilità di acquisire fonti video analogiche, ad es. videoregistratore. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
|
ho visto che online vendono chiavette di questo tipo a 10€ nuove, sono delle ciofeche o sono sufficienti per acquisire video da una VHS con qualità accettabile?
chiavette piu costose da 20-30€ offrono effettivamente una qualità migliore, vale la pena? ad esempio ne ho vista una della terratec da 30€ nella cui descrizione c'è scritto: Quote:
che dite? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Acquisizione video da VHS
Aiuto Aiuto
Sono hai primissimi passi di questa "avventura" Ho comprato da ebay la "chiavetta" EasyCAP capture Nel pacchetto che mi è arrivato oltre alla chiaveta un minidisco dove vi e scrito sopra : USB 2.0 VIDEO Adapter with Audio Model No DC60+ Versione3.3c installation & Application Software Dunque da dove devo iniziare ? Io ho 2 pc e vorrei usare questa chiavette sul PC dove vi è istallato windows xp Chiedo scusa se non sono stato molto chiaro, ma spero che con il vostro aiuto riuscirò a portare sul mio PC le videocassette a cui tengo molto. Grazie mille |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
In che senso da dove devi iniziare? Inizia istallando il software di acquisizione sul tuo pc, poi ti colleghi all'uscita A/V da dove devi acquisire |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
software di acquisizione
Ciao, nel senso che non mi sono chiare alcune cose,ad esempio.
Tu parli di istallare il software di acquisizione ma qual'è? Percaso il minidisco che ho descritto ? Quel midi disco non è autoistallante ho prvato ad inserirlo nel PC ma non succede niente, come eventualmene devo procdere? Grazie. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
VHS in DVD
FraDimi,il problema e riconoscere il programma di acquisizione nel minidisco, mi puoi aiutare ?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ah ok ho trovato forse... di solito regalano in dotazione il software Ulead Video Studio...ecco è questo che devi cercare...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Non so dove sia finito, ma ti ho allegato usando lo strumento del forum un file dove puoi vedre le icone che ci sono nel disco.
Grazie. Se non sono riucito fami sapre e se mi dai indicazioni ti ringrazzio. Ciao |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
FraDimi, ti chido un pò di pazinza,ma io conosco poco questo sito e non so come fare pe farti vedere il file che ti ho preprato.
Mi puoi spigare,anche per il futuro,dove devo andare per inserirti il file in modo che tu possa aiutarmi ? Ti ringrazio e scusami per la mia ignoranza....... ciao |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
- apri la cartella del cd, appena visualizzi tutti i file premi il pulsante STAMP - apri paint o simili e fai "incolla" - salva l'immagine -e la carichi su un sito di hosting di immagini (prenditi il link della tua immagine) - il link della tua immagine lo metti qui con il pulsante inserisci immagine |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
VHS in DVD
Io ho già salvato un file in word per farti vedere cosa ho trovato nel mini disco.
il problema che non so come fare su questo forum a fartelo vedere. non ho capito cosa devo fare quando dici : e la carichi su un sito di hosting di immagini (prenditi il link della tua immagine) - il link della tua immagine lo metti qui con il pulsante inserisci immagine quale è il sito di hosting ? tu parli di link ma io non so neanca da dove si incomincia. scusami se sono un pò..... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
carichi la tua immagine, sotto ti dirà il link della tua immagine, lo copi e lo metti qui |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
|
se non trovi niente nel minidisco installati questo che tanto va bene lo stesso per iniziare:
http://www.windowslive.it/moviemaker.aspx |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
VHS in DVD
FraDimi, Grazie per la tua pazienza,ma volevo chiederti, se procedo cosi come mi hai spiecato per riuscire ad inviarti il file, dal link e possibile che la mia "riservatezza" possa essere compromessa ?
Dopo la tua risposta ti manderò il file. PhysX ho dato una occhiata al link, ma sembra un programma legato a messanger ecc..... ma poi effettivamente e quello che mi serve ? Io vorrei un programma che mi permetta di usare la chiavette easycap che ho acquistato. Incomincio ad avere il dubbio che mi hanno fregato...... forse perchè mi hanno dato un mini disco con le caratteristiche che ho in parte descritto a l'inzio di questo forum, ma forse doveva esserci anche un "semplice" disco per istallare,come di solito succede un programma autoistallante. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.