|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Messaggi: 2421
|
Alimentare economicamente piccoli roditori
In questi giorni sto pensando di acquistare una coppia di roditori , probabilmente taglia criceto siberiano o scoiattolo europeo , di facile gestione .
Sono un po' indecisa sulla specie , ma questo è un altro discorso . In sintesi il problema è : come alimentare questi animaletti fornendo loro i giusti nutrienti , in modo pratico e senza spendere capitali . Io da piccola acquistavo del cibo da negozio di animali , ma mi ricordo che la spesa era molto gravosa . Googlando un po' ho trovato dei pellets di granaglie e frutta secca mista ad un euro circa il kg da pressare e sminuzzare prima di somministrarlo all'animale , ed eventualmente da integrare con vegetali umidi . Potrebbe essere una soluzione valida nutrizionalmente ? Grazie . |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18597
|
lasciare i roditori nel loro ambiente naturale?
![]()
__________________
Wind3 4G CA |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Messaggi: 2421
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: anzio
Messaggi: 1
|
posso consigliarti di chiedere su un forum di animali, se vuoi in privato ti do link
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Messaggi: 2421
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 654
|
Io ho un criceto siberiano winter white, che è un qualcosa di stupendo: affettuoso (l'ho "addestrato" ma è la razza migliore), ti dico che non spendi niente: cibi secchi fatti apposta (li ho presi 6 mesi fa e non sono ancora finiti), semi girasole, fontina (poca), pane (poco), polenta (poca), in generale cosa senza zuccheri e non grasse, mai frutta dolce.
Acqua fresca una volta al giorno. Per la terra della gabbia, capapa/tutolo, costano tipo 13 euro per 30 litri, che ti dureranno tipo 3 mesi. Basta, si lavano da soli, non puzzano se cambi la terra ogni 2 settimane. Cmq se vuoi: http://forum.accademiadeicriceti.it/ p.s. sei bella :-)
__________________
Macbook Pro 15'' Mid 2015 Ultima modifica di IAmZak : 27-02-2013 alle 09:15. Motivo: link |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Roma
Messaggi: 3106
|
Posso darti la mia esperienza con il coniglio..che credo mangi la stessa roba..
Le granaglie sfuse le trovi nei grossi negozi d'animali. Costano 2/2,5€ al kg..con un Kg la mia niglia ci campava 15 giorni..i criceti credo che con 1Kg campino 3 mesi! Niglia (no c'è più..): ![]() ![]()
__________________
NON FACCIO AFFARI CON: @Crikkkk-19 (sparito con 30€), johndoe87(vende roba rotta poi sparisce), OK_computer (come sparare sulla croce rossa), rubenalf, nelsonfrag, drain84, walter89 (vergognoso), pedronico, luigi864, alex999 (p.tempo), vetrofragile (arrogance inside) |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16211
|
Discussione più da Piazzetta che da Scienza e tecnica.
Meglio ancora: da forum di animali più che da forum di informatica. Non è che si può usare la scusa della "zoologia come scienza" o della "tecnica di alimentazione animale": Scienza e tecnica non è La Piazzetta e non deve diventarlo. Duro da accettare, forse: ma è così.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.