Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2013, 22:24   #1
Bestseller
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Dimensioni dello schermo

Io non ho alcuna esperienza con i cellulari di ultima generazione. Però volevo sapere se con un display da 3,2 pollici e una risoluzione di 480x320 pixel (sto parlando del Sony Xperia tipo) si riesce a leggere testo da internet. Infatti, l'uso che ne farei per quanto riguarda la parte internet è proprio leggere testi più o meno lunghi da vari blog/siti/forum. Il mio budget sarebbe di massimo 150 euro.
Grazie.
Bestseller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 23:24   #2
Trian
Senior Member

L'Avatar di Trian

Iscritto dal: May 2007
Ciao, per esperienza, ti consiglio di stare almeno su un 4 pollici con risoluzione almeno di 800x480. Per esempio huawei g330 come budget ci dovresti stare...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Trian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 23:35   #3
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
A 30 euro in più c'è in offerta l'xperia sole che ha una risoluzione maggiore

CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 00:05   #4
topogigio1971
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Trian Guarda i messaggi
Ciao, per esperienza, ti consiglio di stare almeno su un 4 pollici con risoluzione almeno di 800x480. Per esempio huawei g330 come budget ci dovresti stare...

Io mi trovo bene con mio vecchio xperia arc (4,2pollici) mentre con il samsung wave della moglie (3,3) molto male (anche per le ditone).

Penso opportuno stare dai 3,7 in su.

GL
topogigio1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 00:07   #5
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Se la tua priorità è lo schermo al Comet è in offerta il Sony Ericsson Xperia Ray a 149€ che ha uno schermo favoloso (ed è 3,3"). Certo a livello hardware non sarai al top ma se come intuisco la tua priorità è lo schermo potrebbe essere una valida alternativa (e pensare che qualche giorno fa era in offerta all'euronics a 99€ )

http://www.gruppocomet.it/webapp/wcs...ayst18black--4

Ultima modifica di Draven94 : 26-02-2013 alle 00:12.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 08:04   #6
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

E' meglio il sole a 179 euro, ha ma stessa risoluzione, ma con un hardware molto più performante...

CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Old 26-02-2013, 10:34   #7
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Stessa risoluzione ma diversa densità di pixel [ray=297 sole=265]. Ripeto, se la priorità è lo schermo il ray (che è solo 3,3" ma con tale risoluzione e densità di pixel) potrebbe essere un'alternativa. Poi ovviamente per tutto il resto meglio il Sole (ad eccezione del comparto fotografico).
PS: dove si trova il Sole a 179€?

Ultima modifica di Draven94 : 26-02-2013 alle 10:38.
Old 26-02-2013, 12:17   #8
Bestseller
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Grazie a tutti per i consigli. A questo punto, penso proprio di prendere l'Xperia Ray.
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Se la tua priorità è lo schermo al Comet è in offerta il Sony Ericsson Xperia Ray a 149€ che ha uno schermo favoloso (ed è 3,3"). Certo a livello hardware non sarai al top ma se come intuisco la tua priorità è lo schermo potrebbe essere una valida alternativa (e pensare che qualche giorno fa era in offerta all'euronics a 99€ )

http://www.gruppocomet.it/webapp/wcs...ayst18black--4
Beh, non mi sembra affatto male come hardware. Certamente è meglio dell'Xperia tipo che volevo prendere.
Peccato che non riesco a ordinarlo: dice che il prodotto non è attualemtne disponibile.
Al limite provo a vedere all'euronics, visto che avevi detto che tempo fa era scontato.

Ultima modifica di Bestseller : 26-02-2013 alle 12:25.
Bestseller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 17:01   #9
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
Originariamente inviato da Bestseller Guarda i messaggi
Grazie a tutti per i consigli. A questo punto, penso proprio di prendere l'Xperia Ray.

Beh, non mi sembra affatto male come hardware. Certamente è meglio dell'Xperia tipo che volevo prendere.
Peccato che non riesco a ordinarlo: dice che il prodotto non è attualemtne disponibile.
Al limite provo a vedere all'euronics, visto che avevi detto che tempo fa era scontato.
Ho provato ad aggiungere al carrello il modello con colorazione diversa e mi fa procedere con l'acquisto, mentre con il nero anche a me non fa concludere l'operazione
Old 26-02-2013, 20:02   #10
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Stessa risoluzione ma diversa densità di pixel [ray=297 sole=265]. Ripeto, se la priorità è lo schermo il ray (che è solo 3,3" ma con tale risoluzione e densità di pixel) potrebbe essere un'alternativa. Poi ovviamente per tutto il resto meglio il Sole (ad eccezione del comparto fotografico).
PS: dove si trova il Sole a 179€?
La densita' di pixel e' un valore di poca utilita' perche' cmq siamo a dei valori discreti, per l'uso invece un 3.7" puo' essere piu' comodo se usa il telefono per internet...
Per 30 euro in piu' il sole ha un processore dual core contro un single core e 8gb di rom contro 320mb...
Old 26-02-2013, 20:54   #11
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
La densita' di pixel e' un valore di poca utilita' perche' cmq siamo a dei valori discreti, per l'uso invece un 3.7" puo' essere piu' comodo se usa il telefono per internet...
Per 30 euro in piu' il sole ha un processore dual core contro un single core e 8gb di rom contro 320mb...
Qui non sono d'accordo perchè anche se siamo a livelli discreti la differenza c'è ed è la stessa differenza per cui il display del ray risulti più "definito" e che colma il gap delle dimensioni più ridotte (ho avuto il ray e l'Xperia U che ha lo stesso schermo del Sole e la differenza si notava in termini di "definizione"). Ad essere precisi dobbiamo anche dire che il Sole ha una batteria non removibile ed inferiore a quella del Ray (1320mah sole vs 1500mah ray), non ha la cam frontale ma ha l'NFC e il floating touch. Sull'aspetto hardware comunque già mi ero pronunciato in precedenza lasciando trapelare una preferenza per il Sole per hardware più recente però è anche vero che l'utente ha posto come prerogativa una spesa massima di 150€ e a quelle cifre difficilmente si trovano dual core. Alzando l'asticella di un 30€ volendo si trova il Sole ma anche altri terminali interessanti come ad esempio Huawei ascend g330 (schermo 4").

Ultima modifica di Draven94 : 26-02-2013 alle 21:12.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian