Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2013, 08:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3583/...rti_index.html

Sul recente attacco DDoS avvenuto in seguito alla disputa fra Spamhaus e CyberBunker sono già state scritte molte parole. Hardware Upgrade ha chiesto un dettaglio tecnico a Marco Giuliani, CEO della società di sicurezza informatica italiana Saferbytes. Ecco i retroscena

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 09:39   #2
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3363
articolo chiaro e completo
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 09:57   #3
Klontz
Senior Member
 
L'Avatar di Klontz
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
Messaggi: 539
premetto che sono totalmente ignorante in materia...
.. ma non è possibile cambiare il protocollo di comunicazione del server DNS, con uno più sicuro, ed eliminare alla radice il pacchetto di tipo UDP ??
Inoltre, con la futura introduzione di IPv6, è prevista l'implementazione.. che so... di una qualche funzione che riduca o minimizzi l'attacco di tipo DDOS ??
Klontz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 09:58   #4
v10_star
Senior Member
 
L'Avatar di v10_star
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 2695
e aggiungo interessante...

lo sfruttamento di questa falla degli openDNS resolver mi ricorda un pò gli SMTP open relay: anche se per fini diversi, anche in questo caso viene sfruttata la falla più grande e pericolosa di qualsiasi sistema: quella compresa tra sedia/sgabello e tastiera/console
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 10:54   #5
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3363
Quote:
Originariamente inviato da Klontz Guarda i messaggi
premetto che sono totalmente ignorante in materia...
.. ma non è possibile cambiare il protocollo di comunicazione del server DNS, con uno più sicuro, ed eliminare alla radice il pacchetto di tipo UDP ??
Inoltre, con la futura introduzione di IPv6, è prevista l'implementazione.. che so... di una qualche funzione che riduca o minimizzi l'attacco di tipo DDOS ??
l'udp non è un pacchetto "vecchio" o "poco sicuro" per cui va cambiato. Il fatto che supporti "meno features" viene di pari passo con una latenza minore e velocità generale superiori al tcp. In una richiesta di risoluzione DNS i dati devono viaggiare velocemente e con bassa latenza, per cui devono venire usati pacchetti UDP. Ho dato un occhiata alla soluzione proposta e non mi sembra così impensabile da inserire, tutt'altro..
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB

Ultima modifica di Eraser|85 : 29-03-2013 alle 10:58.
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 11:48   #6
qboy
Senior Member
 
L'Avatar di qboy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6453
davvero ben fatto l'articolo
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 12:12   #7
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7906
Davvero impressionante!

cmq adesso mi aspetto un "articolo" da Aranzulla: "come tenere testa a 300Gbps"
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 12:25   #8
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
In pratica una volta gli hacker operavano con un singolo computer, adesso principalmente fanno attacchi forza bruta, ovvero intasano il traffico.


Quindi immagino sia diventato più difficile violare i sistemi, mi sembrano tattiche più grezze le ultime
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 13:03   #9
Chukie
Member
 
L'Avatar di Chukie
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 153
Complimenti alla redazione! Un ottimo articolo, dovreste farne di più così!
Chukie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 13:16   #10
TRF83
Senior Member
 
L'Avatar di TRF83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Messaggi: 1957
L'UDP è perfetto per alcune applicazioni..dal DNS allo streaming (chissene se perdo un pacchetto ogni tanto!), quindi cambiarlo non avrebbe senso. Da anni si parla di secure DNS, ma riguarda altre cose (il cache poisoning, ad esempio). Il DDoS purtroppo è solo limitabile utilizzando alcune tecniche, ma mai evitabile (come sapere a priori che quelle richieste sono illecite? Soprattutto quando gli IP attaccanti sono migliaia?).

TecnologY ha comunque ragione: è più difficile attaccare i sistemi (oggigiorno tra firewall, honeypot e quant'altro, è molto più difficile accedere fisicamente al computer/server da attaccare. Senza trojan installati, ovvio.) e quindi si passa a tecniche "non evitabili", quali il DDoS, in primis. Oppure si fa come anonymous...sfrutti delle "vittime sacrificali" a cui far fare attacchi DDoS, e quei 2-3 più seri e capaci possono operarsi per oscurare il sito più tranquillamente (una formica passa inosservata, tra un gruppo di elefanti)
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 14:37   #11
fdg1
Senior Member
 
L'Avatar di fdg1
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo (SUD ITALIA - NORD AFRICA)
Messaggi: 273
TRF83, devo smentirti: vero che il numero di attacchi DDoS sia in costante crescita, ma al contrario di quanto enfatizzato da queste news, la percentuale di attacchi DDoS in maggiore crescita è quella di tipo mirato, sempre più application layer, sfruttando le vulnerabilità note dei sistemi e delle applicazioni. Questi ultimi sono attacchi sempre più complessi da identificare come traffico illecito in quanto non producono grossi volumi verso la vittima, ma producono gli stessi, se non maggiori, danni.
I casi Spamhaus/CyberBunker servono comunque a far riflettere su come eventuali e diffuse misconfiguration partecipano passivamente alla riuscita di attacchi di questo tipo.

Vero, infine, la sempre maggiore diffusione di attacchi congiunti di tipologia differente.
fdg1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 08:40   #12
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11981
Quote:
Originariamente inviato da Chukie Guarda i messaggi
Complimenti alla redazione! Un ottimo articolo, dovreste farne di più così!
Concordo.

Sta di fatto comunque che i protocolli TCP/IP e UDP sono vecchi di chissa' quanti anni, pieni di lacune, ma nessuno ha mai pensato di farne di nuovi piu' sicuri.

Ok, non sara' una cosa semplice, sara' anche un cambiamento enorme (basta vedere il macello per l'IPv6 che eravamo in allarme tempo fa e alla fine non mi sembra sia successo chissa' cosa), ma da qualche parte bisogna pur cominciare...

Cioe' io ora non so quanto tempo fa e' stato fatto il primo attacco DoS o DDoS, pero' internet esiste da....1980-85? Circa 28 anni di internet, di cui gli ultimi 10 che hanno visto un'espansione incredibile, e ancora usiamo un protocollo vecchio di 30 anni? Mmmmh...

E non credo che il passaggio possa essere doloroso, basta iniziare a fare i nuovi modem compatibili con entrambi i protocolli, col tempo verranno sostituiti... Boh, magari io la vedo cosi' "semplice", ma in realta' non lo e'...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 13:30   #13
PippoTec
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 19
impressionante! finalmente con questo articolo ho capito meglio cosa è successo...
PippoTec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1