|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ud
|
Ssd Corsair force gt 120gb, Amd ahci drivers: schermata blu e riavvio.
Ho un problema con i drivers del south bridge della amd e in particolare con l'ahci.
Computer: mb Asus M3A78-T (bios 2001, l'ultimo), ram ddr2 Kingston HyperX 1066mhz 2x2gb, cpu phenom ii x4 965, ssd corsair force gt 120gb, hd western digital caviar green 1tb, dvd+r lg gh22ns70. Ssd e hd sono installati rispettivamente nella porta sata1 e sata2 e da bios sono impostati in modalità ahci. Dvd è installato nella porta sata5 (che assieme alla esata) è impostata in modalità ide. (Ho provato anche a metterli tutti e tre nelle porte sata1,sata2,sata3 e abilitare solo ahci, ma stesso risultato.) Ho installato win 7 ultimate 64bit. Il sistema funziona perfettamente e le periferiche sono tutte in modalita ahci. (Cosa strana che non capisco, ssd e hd sono all'interno di "rimozione sicura"; spariscono da lì, se da bios li imposto come ide...vabbè) Inizio ad installare i vari drivers, scheda video (amd catalyst ver. 13.1): ok, scheda audio (realtek hd r2.70): ok, ...drivers southbridge amd (amd sb 13.1, contenenti ahci): installazione completata, si sente il suono di quando si stacca una periferica e poi si riattacca(tipo chiavetta usb) e il sistema mi chiede di riavviare: schermata blu per un istante e riavvio del pc. La schermata blu è cosi veloce che non capisco neanche cosa ci sia scrtitto. Sto impazzando! Perchè i drivers ufficiali e aggiornati della amd mi mandano in crash il sistema? Nella descrizione dei drivers, vanno bene dalla serie 700 fino alle versioni più recenti. Il mio è un sb750... quindi è la versione corretta?!?
Pc Fisso Z87-pro, i7 4770k, 16gb TridentX pc3-19200, Sapphire HD6970 2gb, Samsung 840Pro 256gb, Seagate 3,0tb + 1,5tb + 500gb x 2(raid 0), Corsair A70 + TX750 V2, Lg Blu-Ray, Centurion 590 Pc Portatile Samsung np350v5c-s09it, 8gb ramTablet Acer Iconia A100 Telefonino Samsung Galaxy S2 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.