|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Info casse : minimo WATT RMS ...
Volevo una info ...
Per avere delle casse che trasmettono in cuffia un volume bello alto, quanti WATT RMS devono avere almeno ?? Le logitech sono buone ?? Tipo la serie Z ?? Le Z320 da 10 WATT danno skifo ?? http://www.logitech.com/it-it/produc...m-z320?crid=47
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
non centra piu' o meno una fava. (qualche cuffia la fai scoppiare con 1 watt)
L'uscita amplificata delle casse, non e' l'uscita amplificata per le cuffie. L'amplificatore per cuffie integrato in una schedina audio (che lo abbia) puo' fare un lavoro molto migliore di quello di un uscita di linea in casse che dichiarano millemila watt. Se poi il suono delle casse fa' schifo, anche in questo caso non e' strettamente dipendente dai watt. Ci sono amply da 20 watt che fanno piangere per come suonano bene, come sistemi che dichiarano 600 watt ed e' solo rumore. Ultima modifica di mentalrey : 19-02-2013 alle 19:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quindi come faccio a sapere se a volume massimo nelle cuffie sento l'audio alto o basso ??
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Milano sud
|
Fatal, ma stai parlando di "cuffie" o "casse con altoparlanti" come quelle del link fa te postato?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Casse
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
la prima cosa che posso dirti e',
se non hai bisogno di casse, lascia perdere quelle che hai postato, e' roba che fa' piangere quando ci ascolti musica, e sicuramente non per l'intensa poesia che emettono... Il problema del volume in cuffia deriva dalla micro amplificazione che normalmente gli viene data dalle schede integrate nei PC, o da cellulari e lettori mp3, che chiaramente non possono spingere come un amplificatore vero e da un eventuale impedenza in Ohm troppo alta, delle cuffie stesse. (piu' l'impedenza e' alta, piu' "resiste" all'amplificazione) La soluzione migliore senza andare a sborsare troppo potrebbe essere questa scheda che viene venduta sulla baia negli shop tedeschi a qualcosa come 34 euro... http://www.esi-audio.com/products/prodigyxfinrg/ a parte migliorare la qualita' del suono in uscita dal PC e' dotata di un amplificatore per cuffie dedicato e quindi si ottiene un volume piu' consistente, da cuffie che normalmente fanno fatica. Se la cosa non ti soddisfa esistono altre soluzioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho preso le Logitech z523 alla fine
Non sembrano malaccio... Mi servivano da attaccare al Dac collegato alla tv Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.