|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/crescono-...tto_45722.html
Con poco meno del 92% del totale di mercato Microsoft mantiene stabile la propria posizione nel mercato dei sistemi operativi per sistemi PC. Windows 8 cresce a Gennaio 2013 ma non ha ancora raggiunto volumi significativi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
avrebbero dovuto mantenere la promo a 29,9 (che è il prezzo giusto)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Windows 8
Boh, due mesi che ci lavoro e non riesco a farmelo piacere. Troppo macchinoso. E le applicazioni metro sono tutto fuor che comode. Es Skype vesione metro è ingestibile, meglio la versione deskop. Invece in merito agli os mobile c'è da notare che probabilmente il client Iphone è più propenso all'utillizo Smartphone rispoetto agli altri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
|
quanto costa adesso che è finita la promozione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Costa 270 euro.
Se l'intenzione era quella di acquistarlo, sarebbe stato meglio farlo prima. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Aggiornamento di Windows 8 € 119,99 (IVA inclusa)
Aggiornamento di Windows 8 Pro € 279,99 (IVA inclusa) Da http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/buy?ocid=GA8_O_WOL_Hero_ShopHP_FPP_Null |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
A quanto pare su Amazon si può trovare ancora a circa 50€, e c'è una promozione in corso in alcuni gamestop per comprarlo a 1€ portando due giochi
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
In fondo è un bel sistema ma gli angoli attivi e le barre a scomparsa sono una frustrazione.. non gli digerisco ...
@PhysX Bo costerà un 80 di eruo in su .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
le OEM costano ancora 80€ la liscia e 130€ la pro (che per win 8, a differenza di quanto accadeva con win 7 e precedenti, sono assimilabili in tutto e per tutto alle vecchie retail: puoi installarle e disinstallarle quante volte vuoi su tutti i PC che vuoi a patto di averne una copia installata per volta... http://www.microsoft.com/oem/it/lice...e-license.aspx ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
FrustAzione se non hai il touch. Con il touch, ad esempio per navigare non usi più touchpad o mouse.
Skype per W8 eliminato in partenza, non sei online se non è in primo piano. Rimosso e istallata la versione desktop. Ottimo adobe reader touch, l'unico limite è la mancanza della funzione "ruota pagina" |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
detto questo non esiste motivo per ostinarsi ad usare l'interfaccia metro se usi mouse e tastiera e la cosa non ti gusta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Aggiornare macchine vecchie ha un bel costo, non sempre vale la pena farlo.
Poi, giusto per dirne una, Siemens ha rilasciato solo qualche tempo fa una versione di Simatic (se non erro) compatibile con W7, quindi si era obbligati a restare su XP. Sono certo che anche altri produttori di software "critici" tardino a rilasciare aggiornamenti.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Si, avrebbero dovuto continuare a mantenere la promo. Comunque io sono fra quelli che utilizzano ancora Windows 7 e non penso che lo cambierò a breve.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Secondo me il passaggio da W7 forse era valido per 30 €, non certo per 80.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Non sempre è possibile aggiornare, e molti che hanno un pc funzionante, che tutto sommato a loro va bene, non lo buttano certo via.
Io ho dovuto rinunciare all'aggiornamento di più di un PC vecchiotto con XP perchè non erano disponibili i driver per la scheda video (e senza di questi, capirai, l'esperienza d'uso è fortemente compromessa). Quote:
La cosa non mi pare abbia molto senso, vista la differenza di prezzo. Le versioni upgrade erano delle pro personal, quindi di un certo valore (e il prezzo poi salito a 270 euro finita la promozione). Quelle OEM però pensavo fossero OEM per tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Io l'ho preso a 29€ però aspetterò almeno altri 4-5 mesi prima di installarlo.
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.microsoft.com/oem/it/lice...e-license.aspx comunque visto che a quanto pare non si vuole cliccare ti riporto un estratto del link Quote:
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 05-02-2013 alle 11:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che non mi era chiaro è se i vantaggi di una licenza personal sono validi anche per le licenze OEM che si trovano in giro (quelle sui 100-150 euro), mentre ero già informato che questo valesse per la versione update. In effetti le prime righe sembrano dire proprio quello, ma non vorrei essermi perso qualcosa... Dato il prezzo molto inferiore, mi sono chiesto se non ci fosse qualche strana clausola. Ultima modifica di calabar : 05-02-2013 alle 12:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Peschiera Borromeo
|
ma perchè devono a tutti i costi rifilare sta "sola"? è praticamente chiaro che questo sistema operativo può funzionare solo su tablet mentre sui pc è inaccettabile.
Farebbero bene ad ammettere gli errori prima di rifare la stessa fine dell'altra volta: "Windows Vista è presente nel 5,24% dei sistemi" > "Windows XP continua ad essere molto diffuso con poco più del 39,5% del totale" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.