|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...-4s_45832.html
Dopo le diverse segnalazioni di problemi derivati dall'aggiornamento ad iOS 6.1 di iPhone 4S Apple rilascia una nuova versione del proprio software che dovrebbe risolvere il malfunzionamento Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
28 gennaio uscito, riscontrato effettivamente 3/4 giorni dopo...risolto(in teoria) il 12 febbraio.
brava apple, in questo caso è stata efficientissima. ora sarei veramente curioso di sapere da che derivava il difetto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Se da una parte Android e WP hanno una minima scusante dato che l'hardware di installazione è variegato e testarlo su tutti i dispositivi approfonditamente sarebbe un incubo.... È grave che tali problematiche succedano in apple che ha in iOS uno dei suoi punti forti da sempre e che ha da testare su un parco HW estremamente limitato e quindi ci si aspetterebbe che prima di rilasciare venga tutto ipercollaudato. Semmai possiamo dire... bravi a correre ai ripari e metterci la toppa ma IMHO un tempo iOS usciva e non aveva bisogno di niente per molto molto tempo. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Dire che iOS 6.1 non sia stato testato è aberrante. Sono state prodotte cinque beta e una GM. Che poi il baco sia passato attraverso tutte le revisioni è senz'altro un cattivo segno, ma di un problema diverso. Probabilmente, è la filosofia dietro iOS stesso che si sta deteriorando in questo nuovo corso, iniziato da quando Jobs si allontanò per malattia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
tra parentesi, io ho un 4S subito aggiornato alla 6.1 e non ho nessun problema col 3G né con la batteria (che dura sempre troppo poco! ![]() evidentemente: 1) non è un problema così diffuso 2) è stato fatto notare da vodafone e H3G in inghilterra e in austria (mi pare) 3) apple ha riscontrato il problema in qualche particolare condizione (modello 4S, rete, carrier, ecc ecc) e ha rilasciato al volo un fix. direi che ci sta, anche se come ovvio uno che è affetto dal problema si scoccia considerando il costo del dispositivo ecc ecc. ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
però dai ci può stare, wp o android fanno uscire aggiornamenti a scaglioni solo per alcuni dispositivi e tanto a volte prendono certe cappelle... per me non è così grave perchè io la vedo come qualsiasi altra azienda, se invece come fanno molti la si vuole guardare come la perfezione in terra, allora si, siamo ben lontani... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Su una gamma fatta di 4 diversi telefoni (3GS, 4, 4S, 5) dovrebbe essere richiesta una maggiore attenzione. Quote:
E' profondamente diverso. Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
I buchi scappano a tutti, secondo me non è il caso di prendere sempre spunto da qualsiasi inezia per attaccare Apple. L'importante è poi la capacità di mettervi rimedio rapidamente. Certo il ruolo leader che volenti o nolenti la Apple ha sempre svolto nel mondo della tecnologia informatica, la rende un bersaglio molto appetibile ai più. È vero che a differenza di Google, Apple produce tutto in casa, HW e SW, ma poi questa fondamentale differenza con gli altri emerge in tutta la sua importanza a prodotto finito, eccome.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi è causa del suo mal...
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Io non ho avuto nessun problema con iOS 6.1 su iPhone 4S. Per quegli utenti che hanno avuto problemi, è stato rilasciato in brevissimo tempo un update. I dispositivi su cui testano questi aggiornamento sono 5 modelli di iPhone, 3 modelli di iPad solo wifi, 3 modelli wifi+3G/4G, 3 modelli cdma, un modello di iPad mini con le tre varianti (come iPad) e due modelli di iPod touch, non sono proprio 2 modelli in croce (come alcuni vogliono far credere). In più i problemi si sono manifestato soprattutto dopo il rilascio del jailbreak (qualche giorno fa) che ha fatto sì che moltissimi utenti ancorati ad iOS 5.1.1, passassero a iOS 6.1.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
aggiornato grazie 1000
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Io che ho un Android se non fosse per la community avrei ancora la 2.3.5 quando ormai siamo alla 4.1 da tempo. E non e' tanto "chissenefrega tanto funziona comunque" perche' poi le app sul market non risultano piu' compatibili, aggiornamenti compresi. Ed e' uno smartphone top di gamma del 2010. Ok che e' da museo rispetto a quelli attuali, ma ha solo 2 anni e mezzo. Con l'iPod 2G invece e' solo recentemente che le app richiedono la versione 4.3 e io sono fermo alla 4.2.2 (lasciando perdere che io l'ho preso usato e ce l'ho solo da un paio di anni), ma e' uscito nel 2008. 4 anni e mezzo, scusa se perlomeno i soldi che uno spende, se non sta a dietro alla moda ma ha un cervello suo col quale ragionare, durano nel tempo... Aggiungo anche che molti smartphone non vengono MAI aggiornati, se capitava a me ero fermo ancora alla 2.2, che e' ancora peggio per la compatibilita' app. E il problema dell'Optimus One? Quello di ricezione, che anche a segnale massimo non si riusciva a chiamare? Che dopo 1 anno e mezzo mi si e' magicamente risolto con l'aggiornamento firmware 20G? Farlo prima no, dopo tutti gli smartphone tornati in assistenza e tornati come prima o a volte anche peggio? Io ripeto sempre: adoro Android e odio Apple, ma non le vado contro a prescindere dall'argomento. Sotto l'aspetto aggiornamenti e' mille volte meglio di Android. Che poi non sia colpa di Google ma dei produttori che creano tanta frammentazione e che Apple fa hardware e software, a me utente non me ne frega nulla, so solo che se non e' un Nexus potrei spendere 700 euro per un cellulare che mi piace e che mi soddisfa ma che diventa vecchio ed inutilizzabile dopo poco tempo.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Le applicazioni che girano con JB girano anche con GB, sono passati i tempi di Android 2.1.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
se è per questo io reputo inutilizzabile anche il 3gs oggi... sarà l'abitudine ma usare un telefono del genere con l'app che impiegano 3 ore ad aprirsi e crashano continuamente è veramente frustante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
@ lalo: se è per questo io reputo inutilizzabile anche il 3gs oggi... sarà l'abitudine ma usare un telefono del genere con l'app che impiegano 3 ore ad aprirsi e crashano continuamente è veramente frustante.
Io ho un iPhone 3g (senza s) aggiornato aIOS 4.2.1 e non crasha proprio nulla, inoltre è assolutamente fluido ed usabilissimo. Certamente non è paragonabile al 4S o al 5. Tornando in topic, mi pare che i difetto si presentava esclusivamente con 3 in Austria e con Voda in UK ma non in tutto il resto del mondo. Potrbbe dipendere anche da quelle reti che hanno bisogno di parametri particolarissimi. Non so non me ne intendo ma se negli altri 120 paesi del mondo funziona bene, non mi pare che sia una cosa talmente grave dall'affermare che Apple è diventata un'azienda poco seria o inaffidabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
io ti parlo del 3gs con ios 6.1, funziona sicuramente funziona, ma il concetto di utilizzabilità è un altro...ovviamente imho
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ma perchè non anche per l'iphone 4? Eppure ha lo stesso problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
fammi sapere perchè oggi mio fratello mi ha chiesto un muletto perchè deve mandare il suo ip4 in assistenza non sò per quale motivo...magari può essere per quello.. ora lo sento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.