|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
compatibilità fra ram e scheda madre !
Salve a tutti ragazzi, ma che voi sappiate, esiste una sorta di lista di schede madri compatibili con una precisa ram e non al contrario? Vi spiego, ho comprato l'ottima Ram della Corsair 2x4Gb CMX8GX3M2A1333C9 ma non è compatibile con una scheda madre appena anch'essa acquistata (ASROCK G41M GS3) ho dovuto mettere delle Kingston, ma se esistesse una scheda madre con socket 775 per la cpu Intel Quad q9300 di diversa marca e compatibile con la ram CORSAIR, la prendo subito!! Ho scritto all'assistenza Corsair e Asrock ma nessuna risposta, almeno sino ad oggi, qualcuno di voi è in grado di aiutarmi ? Grazie a tutti e a chiunque volesse illluminarmi in merito.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Cosa intendi quando dici non è compatibile?
Limiti di velocità, di capacità o ... ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Non è compatibile nel senso che la scheda madre non la riconosce, si avvia il pc, girano le ventole per 10 secondi e poi si spengono per 3 secondi, poi riparte per altri 5 secondi e poi si rispegne, neanche il video si vede, ne funziona con una sola ram da 4 gb, ho scoperto poi che ogni scheda madre ha le sue ram comptatibili, una lista chiamata Memory QVL. Perchè non facevano anche una lista per le ram con le schede madri compatibili ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.