|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Piccolo aiuto e6700 o e6550
Ragazzi mi date una mano ho questi 2 processori e6700 da 2,66 ghz e 4 mb di chache e fsb a 1066; ed un e6550 da 2,33 GHZ 4mb di chache e 1333 fsb.
Ho una scheda madre asus p5k full quale dei 2 mi conviene montare? Conviene avere meno ghz da sfruttare ed un fsb più alto oppure viceversa? Posso migliorare qualcosa con un leggero overclock? grazie in anticipo. PS: i pezzi sono tutti miei quindi non devo acquistare niente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Potresti guardare nella sezione overclock quello che ottiene rese migliori.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
|
Frequenza più alta ed fsb più basso, di solito.
Qui c'è da contare che i processori hanno un anno di lancio di differenza, e il più nuovo sicuramente è un po' più efficente. Sono equivalenti fra una cosa e l'altra, forse l'fsb più basso stressa meno la scheda madre! Altrimenti puoi tranquillamente tirare a sorte che non cambia niente. Io eviterei di base l'overclock di sistemi senza moltiplicatore sbloccato, perchè già essendo vecchio rischi di farlo durare una manciata di mesi prima di bruciare qualcosa...per guadagnare una velocità irrilevante. Senza contare che l'unico vero punto di partenza per l'overclock è un alimentatore di ottima qualità che eroghi energia pulita in qualsiasi condizione, se non hai quello puoi scartare a priori l'aumento di frequenza.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.