Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2013, 15:07   #1
pallino79
Junior Member

L'Avatar di pallino79

Iscritto dal: Jan 2013
Scheda video per nuovo PC

Ciao a tutti quanti,
Sono alle prese con la scelta di un pc da installare nel mio nuovo appartamento.
Il punto chiave della scelta del mio nuovo PC sarà la scheda video.
Mia intenzione è quella connettere al pc anche un TV Full HD da 46 pollici come tramite cavo HDMI. Mi è stato però detto che non necessariamente tutte le schede video sono adatte allo scopo e quindi, potrebbe accadere che la visualizzazione su TV abbia delle bande nere ai lati. La domanda quindi è: quali caratteristiche minime deve avere una scheda video per supportare la mia necessità?
Avete anche qualche consiglio da darmi, possibilmente (non mandatorio) entro i 200€ circa?

Non aggiungo caratteristiche PC e varie in quanto quelle saranno selezionate in seguito a valle della scelta della scheda video più adeguata.

Vi ringrazio
pallino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 15:16   #2
Leleeee
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Secondo me per 200 euro non c'è niente di meglio della HD 7870, 2 gb ddr5, ottima scheda video che penso a breve comprerò pure io!
Leleeee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 19:01   #3
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Leleeee Guarda i messaggi
Secondo me per 200 euro non c'è niente di meglio della HD 7870, 2 gb ddr5, ottima scheda video che penso a breve comprerò pure io!
Quoto.
Con quel budget non potresti comprare di meglio.
Per essere più precisi:
- 7870 sui 180Euro
- 7870XT (molto interessante) sui 200Euro
- 7950 (La scheda col miglior rapporto qualità/prezzo) 230Euro
Old 28-01-2013, 00:22   #4
pallino79
Junior Member

L'Avatar di pallino79

Grazie a tutti e due, gentilissimi. allora mi orienterò verso una 7870. Così sicuramente non avrò le bande nere di cui mi hanno parlato.
Ora si tratta di costruire un pc intorno a quella scheda o (meglio) trovarne uno assemblato che la abbia già installata.
Avete qualche consiglio in particolare magari dovuto ai requisiti della scheda?
Grazie ancora
Old 28-01-2013, 15:38   #5
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Poi chiedi nella sezione apposita.
Io farei una cosa del genere (modelli esatti da decidere in base al budget):
CPU: intel i5
Scheda Madre: Gigabyte
Alimentatore: Corsair (sui 600Watt meglio se 80 plus bronze)
RAM: Corsair (2*4GB a 1600)

Questa la base di partenza. Apri una discussione nella sezione appostia del forum, indicando l'utilizzo, il budget massimo di spesa, se ti serve anche monitor, etc tc (più info ci sono, più è facile consigliarti).
Old 28-01-2013, 21:18   #6
pallino79
Junior Member

L'Avatar di pallino79

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Poi chiedi nella sezione apposita.
OK: solo un'ultima domanda (perdonate ma sono un neofita): io vorrei comprare un PC intero, magari dato che non ho richieste stratosferiche, andrebbe benissimo un pre-assemblato. Nel forum trovo solo sezioni specifiche, quale è la sezione più adatta per chiedere consigli su una configurazione completa?

Grazie mille!
Old 31-01-2013, 22:28   #7
oni23
Member

L'Avatar di oni23

Iscritto dal: Jun 2010
io andrei su una 7950 usata e passa la paura
oni23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 23:32   #8
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pallino79 Guarda i messaggi
OK: solo un'ultima domanda (perdonate ma sono un neofita): io vorrei comprare un PC intero, magari dato che non ho richieste stratosferiche, andrebbe benissimo un pre-assemblato. Nel forum trovo solo sezioni specifiche, quale è la sezione più adatta per chiedere consigli su una configurazione completa?

Grazie mille!
Questa: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138

Non prendere preassemblati, di solito montano schifezze...Alimentatori cinesi schifosissimi, Ram che fanno cagare e schede madri da lanciare dal balcone!!!Con meno ci compri un pc con le @@ e se non sei pratico molti negozi online, per una piccola somma in più, ti assemblano il pc con i pezzi da te scelti e te lo spediscono pronto per l'uso
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 13:16   #9
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Quoto quanto detto dal buon vecchio Raffy
Old 01-02-2013, 16:33   #10
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Quoto quanto detto dal buon vecchio Raffy
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian