Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-02-2013, 16:39   #1
Glauco Orsini1993
Member

L'Avatar di Glauco Orsini1993

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Loro Piceno
Il browser internet e l'antivirus più veloce.

Salve, qual'è il browser internet e l'antivirus più veloce?
Io ero a conoscenza che Maxthon era il più veloce ma siete voi gli esperti!
Ed ero a conoscenza che avast un tempo era il più veloce, ora non più.
Ditemi voi please.
Old 15-02-2013, 18:46   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Come broswer per leggerezza e praticità suggerisco Mozilla Firefox .

Come antivurus io uso Avira e mi trovo molto bene, ottima la real time protection .

In più :

http://www.programmifree.com/confron...virus-2012.htm
tallines è offline  
Old 15-02-2013, 18:58   #3
Glauco Orsini1993
Member

Va bene, grazie dei consigli!
Procedo con l'intallazione di Avira, mentre non sono molto sicuro riguardo Firefox, aspetto il parere di altri utenti.
Old 15-02-2013, 21:07   #4
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
La velocità è solo un modo per dire "ce l'ho più lungo".
Qualche millisecondo di differenza non penso sia importante, prova i vari browser e scegli quello che per te è più comodo quanto a funzioni, interfaccia, personalizzazione, ecc.
Se un browser è velocissimo ma poi è scomodo da usare?
Solo valutando personalmente nell'uso quotidiano si può trovare il browser più adatto al nostro utilizzo.

Chrome
Firefox
Internet Explorer
Opera

Provali tutti (hanno tutti una versione portable quindi non serve installare niente) e giudica te.
Old 15-02-2013, 21:25   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Bisognerebbe specificare di quale OS stiamo parlando.
Comunque per Windows il migliore è ovviamente IE 9/10 le ultime versioni, la 8 buona ormai solo per l'obsoleto XP.
Antivirus veloce, veloce a fare cosa, le scansioni a beccare le minacce in tempo reale o che altro?
Anche qui su Windows il migliore è MSE alias Microsoft Security Essentials, il resto uno vale l'altro, più o meno.
Old 16-02-2013, 00:47   #6
essenzalunare
Member

Iscritto dal: Jan 2013
... per quanto mi riguarda sul mio pc che lo uso per lavoro ho l'accopiata CHROME ... con cui apro anche 10 schede alla volta senza influire sulle prestazioni e Panda Cloud molto leggero ed affidabile ...

Chrome è possibile scaricarlo qui https://www.google.com/intl/it/chrome/browser/

Panda Cloud qui http://www.cloudantivirus.com/it/#!/...virus-download
Old 16-02-2013, 14:11   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Glauco Orsini1993 Guarda i messaggi
Salve, qual'è il browser internet e l'antivirus più veloce?
Io ero a conoscenza che Maxthon era il più veloce
Come detto da Marco86, il cui intervento quoto, bisogna provare, trovarsi di fronte a .............. e valutare .

Ieri ho provato Maxthone sia versione Installer che la versione Portable .

Direi una favola e come dicono molti giudizi tecnici on line sembra proprio essere il primo .
La versione Portable ancora meglio di quella Installer .

Della versione Installer non mi sono piaciute qauttro cose :

1 - fai il download non del Setup ma del mediatore di 23 kb (io lo chiamo cosi).
Lo avvi con doppio click e lui ti installa.............

2 - ti installa, anche se tu gli dici di no almeno due toolbar (Delta si chiamano).....che poi non sono venute via tanto facilmente...........

3 - ha troppi link (tipo i segnalibri in Firefox) già pronti come se l'utente dovesse per forza........(e sono i classici twitter, faceb...........)

4 - si mette come broswer predefinito, anche se gli dici di no (forse avrò sbagliato qualcosa) ...........apro Firefox e trovo come prima pagina Delta toolbar.......................

La versione Portable non crea tutti questi problemi , diciamo che è meno invasiva

Anche se la differenza rispetto a Firefox non è abissale, ma come detto da Marco86 è minimale (1 secondo circa meno quasi......tra l'apertura dello stesso link con i due broswer ) .

A questo punto terrei Maxthon, adesso c'è la versione 4.0.3, molto migliorata rispetto alle precedenti (dicono on line) .

Io lo tengo (la versione Portable di Maxthon) assieme a Firefox

Ultima modifica di tallines : 16-02-2013 alle 14:24.
tallines è offline  
Old 16-02-2013, 15:09   #8
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quoto Eress, il miglior browser è IE, però io uso Firefox poiché è più personalizzabile.
Per l'antivirus MSE o Avast! che non rallentano il sistema operativo con la protezione real-time.
Styb è offline  
Old 16-02-2013, 15:10   #9
Glauco Orsini1993
Member

Grazie a tutti, mi avete chiarito per bene le idee!
Old 16-02-2013, 22:13   #10
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Provali ed alla fine vedrai che utilizzerai quello con il quale ti trovi meglio, senza badare troppo ai millisecondi di differenza. Per il resto abbiamo discussioni ufficiali per quasi tutti i principali browser così come una ricca sezione dedicata alla sicurezza.
emmedi è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Tutte le tappe verso l'euro digitale sec...
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian