|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Loro Piceno
|
Il browser internet e l'antivirus più veloce.
Salve, qual'è il browser internet e l'antivirus più veloce?
Io ero a conoscenza che Maxthon era il più veloce ma siete voi gli esperti! Ed ero a conoscenza che avast un tempo era il più veloce, ora non più. Ditemi voi please.
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Come broswer per leggerezza e praticità suggerisco Mozilla Firefox .
Come antivurus io uso Avira e mi trovo molto bene, ottima la real time protection . In più : http://www.programmifree.com/confron...virus-2012.htm |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Va bene, grazie dei consigli!
Procedo con l'intallazione di Avira, mentre non sono molto sicuro riguardo Firefox, aspetto il parere di altri utenti.
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
La velocità è solo un modo per dire "ce l'ho più lungo".
Qualche millisecondo di differenza non penso sia importante, prova i vari browser e scegli quello che per te è più comodo quanto a funzioni, interfaccia, personalizzazione, ecc. Se un browser è velocissimo ma poi è scomodo da usare? Solo valutando personalmente nell'uso quotidiano si può trovare il browser più adatto al nostro utilizzo. Chrome Firefox Internet Explorer Opera Provali tutti (hanno tutti una versione portable quindi non serve installare niente) e giudica te.
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Bisognerebbe specificare di quale OS stiamo parlando.
Comunque per Windows il migliore è ovviamente IE 9/10 le ultime versioni, la 8 buona ormai solo per l'obsoleto XP. Antivirus veloce, veloce a fare cosa, le scansioni a beccare le minacce in tempo reale o che altro? Anche qui su Windows il migliore è MSE alias Microsoft Security Essentials, il resto uno vale l'altro, più o meno. |
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
... per quanto mi riguarda sul mio pc che lo uso per lavoro ho l'accopiata CHROME ... con cui apro anche 10 schede alla volta senza influire sulle prestazioni e Panda Cloud molto leggero ed affidabile ...
Chrome è possibile scaricarlo qui https://www.google.com/intl/it/chrome/browser/ Panda Cloud qui http://www.cloudantivirus.com/it/#!/...virus-download
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Ieri ho provato Maxthone sia versione Installer che la versione Portable . Direi una favola e come dicono molti giudizi tecnici on line sembra proprio essere il primo . La versione Portable ancora meglio di quella Installer . Della versione Installer non mi sono piaciute qauttro cose : 1 - fai il download non del Setup ma del mediatore di 23 kb (io lo chiamo cosi). Lo avvi con doppio click e lui ti installa............. 2 - ti installa, anche se tu gli dici di no almeno due toolbar (Delta si chiamano).....che poi non sono venute via tanto facilmente........... 3 - ha troppi link (tipo i segnalibri in Firefox) già pronti come se l'utente dovesse per forza........(e sono i classici twitter, faceb...........) 4 - si mette come broswer predefinito, anche se gli dici di no (forse avrò sbagliato qualcosa) ...........apro Firefox e trovo come prima pagina Delta toolbar....................... La versione Portable non crea tutti questi problemi , diciamo che è meno invasiva Anche se la differenza rispetto a Firefox non è abissale, ma come detto da Marco86 è minimale (1 secondo circa meno quasi......tra l'apertura dello stesso link con i due broswer ) . A questo punto terrei Maxthon, adesso c'è la versione 4.0.3, molto migliorata rispetto alle precedenti (dicono on line) . Io lo tengo (la versione Portable di Maxthon) assieme a Firefox Ultima modifica di tallines : 16-02-2013 alle 14:24. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quoto Eress, il miglior browser è IE, però io uso Firefox poiché è più personalizzabile.
Per l'antivirus MSE o Avast! che non rallentano il sistema operativo con la protezione real-time. |
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Grazie a tutti, mi avete chiarito per bene le idee!
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Provali ed alla fine vedrai che utilizzerai quello con il quale ti trovi meglio, senza badare troppo ai millisecondi di differenza. Per il resto abbiamo discussioni ufficiali per quasi tutti i principali browser così come una ricca sezione dedicata alla sicurezza.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.