Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2013, 20:07   #1
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Aggiornamento a win 8: qualche chiarimento prima di procedere

Ho letto svariate discussioni in questo forum, e mi sono fatto un'idea del da farsi, ma mi rimane qualche dubbio che vorrei chiarirmi prima di procedere all'acquisto di win8.

Premesso che ho un vecchissimo pc a 32bit con XP sp2, vorrei prendere Win 8 PRO a 64 bit, da installare su un nuovo pc che mi assemblerò nelle prossime settimane. Tuttavia, per usufruire dell'offerta di win 8 a 29€, devo procurarmi il SO entro il 31 gennaio.

Ecco i dubbi:

1) l'offerta mi sembra ottima; l'unico punto debole è che non posso usare la licenza "aggiornamento" per più di un'installazione simultanea: ovvero non posso nè instalusarla su 2 partizioni del emdesimo pc (per un dual boot), nè farla partire in virtual machine (pur eseguendola dal pc sul quale ho installato Win 8 "aggiornamento")?
2) se volessi una licenza che mi permetta l'uso di cui al punto 1 che licenza dovrei acquistare? La system builder?
3) ho capito che a seconda del pc dal quale scarico win 8 aggiornamento, otterrò un SO 32 o 64 bit. Quello che non mi è chiaro è come fare ad ottenere Win 8 PRO: sul sito microsoft pare che si possa avere partendo da qualsiasi versione di qualsiasi sistema operativo microsoft (a partire da xp sp3), mentre qui sul forum, nel 3d ufficiale, pare che scarico win 8 PRO solo se parto da SO in versione PRO/ultimate. Come stanno le cose? Questo è un dettaglio cruciale.

4) Mi pare di aver capito che per scaricare la versione Win 8 (PRO?) a 64 bit devo acquistare da un pc a 64 bit e, probabilmente (vedi i dubbi espressi sopra) con win 7 Pro/ultimate. Ma il download vero e proprio, posso eseguirlo da un pc a 32 bit, magari con XP sp2 (dal quale l'assistente di download nemmeno si installa/parte)? Oppure la versione che scarico dipende dal SO del pc dal quale scarico? Anche questo è un punto cruciale, visto che vorrei evitare di scaricare i 2 gb di iso dal pc che mi presteranno per fare l'acquisto. Oppure devo comunque scaricare prima su quel pc almeno una volta la iso, e poi posso riscaricarmela sul mio pc tramite il link fornito nella mail?

In effetti ho provato a fare una simulazione tramite l'assistente di download dal mio pc, ma come detto nemmeno lo avvia, dunque non ho idea di che situazione mi troverò davanti. In particolare dal sito microsoft sono rimasto perplesso da una schermata (l'ultima presente in QUESTA pagina) in cui mostrava la necessità di selezionare gli elementi da mantenere (non saprei che scelta effettuare, essendo tutte e 3 assolutamente inadatte per la mia situazione), prima ancora (credo) di aver acquistato la licenza. insomma, non ho capito in quale schermata mi consente il solo download della iso senza toccare in alcun modo il sistema operativo dal quale sto effettuando l'acquisto.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 20:54   #2
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Ho letto svariate discussioni in questo forum, e mi sono fatto un'idea del da farsi, ma mi rimane qualche dubbio che vorrei chiarirmi prima di procedere all'acquisto di win8.

Premesso che ho un vecchissimo pc a 32bit con XP sp2, vorrei prendere Win 8 PRO a 64 bit, da installare su un nuovo pc che mi assemblerò nelle prossime settimane. Tuttavia, per usufruire dell'offerta di win 8 a 29€, devo procurarmi il SO entro il 31 gennaio.

Ecco i dubbi:

1) l'offerta mi sembra ottima; l'unico punto debole è che non posso usare la licenza "aggiornamento" per più di un'installazione simultanea: ovvero non posso nè instalusarla su 2 partizioni del emdesimo pc (per un dual boot), nè farla partire in virtual machine (pur eseguendola dal pc sul quale ho installato Win 8 "aggiornamento")?

Non esistono licenze singole installabili su più computer, non sono mai esistite. La macchina virtuale è a tutti gli effetti un altro computer invece per l'installazione simultanea il mezzo c'è ma non è legale.......con nessuna licenza.

2) se volessi una licenza che mi permetta l'uso di cui al punto 1 che licenza dovrei acquistare? La system builder?

Dovresti acquistare una volume licence

3) ho capito che a seconda del pc dal quale scarico win 8 aggiornamento, otterrò un SO 32 o 64 bit. Quello che non mi è chiaro è come fare ad ottenere Win 8 PRO: sul sito microsoft pare che si possa avere partendo da qualsiasi versione di qualsiasi sistema operativo microsoft (a partire da xp sp3), mentre qui sul forum, nel 3d ufficiale, pare che scarico win 8 PRO solo se parto da SO in versione PRO/ultimate. Come stanno le cose? Questo è un dettaglio cruciale.

Puoi scaricare Windows 8 pro da qualsiasi computer che abbia come SO Windows XP SP3, Vista, Seven in qualsiasi versione.
Giusto il discorso 32 o 64 bit, ma puoi scaricare da un computer ed installare su di un altro

4) Mi pare di aver capito che per scaricare la versione Win 8 (PRO?) a 64 bit devo acquistare da un pc a 64 bit e, probabilmente (vedi i dubbi espressi sopra) con win 7 Pro/ultimate. Ma il download vero e proprio, posso eseguirlo da un pc a 32 bit, magari con XP sp2 (dal quale l'assistente di download nemmeno si installa/parte)? Oppure la versione che scarico dipende dal SO del pc dal quale scarico? Anche questo è un punto cruciale, visto che vorrei evitare di scaricare i 2 gb di iso dal pc che mi presteranno per fare l'acquisto. Oppure devo comunque scaricare prima su quel pc almeno una volta la iso, e poi posso riscaricarmela sul mio pc tramite il link fornito nella mail?

Qui è più o meno tutto sbagliato. Acquisti da qualsiasi computer non importa se 32 0 64 bit. Il seriale è lo stesso. Il download rispetterà esclusivamente l'architettura del PC ne quale lo esegui. Se scarichi da un pc a 32 bit avrai la versione a 32 bit o viceversa. Attenzione, scaricando da XP non potrai avere il DVD prima dell'installazione di 8 lo potrai fare dopo.

In effetti ho provato a fare una simulazione tramite l'assistente di download dal mio pc, ma come detto nemmeno lo avvia, dunque non ho idea di che situazione mi troverò davanti. In particolare dal sito microsoft sono rimasto perplesso da una schermata (l'ultima presente in QUESTA pagina) in cui mostrava la necessità di selezionare gli elementi da mantenere (non saprei che scelta effettuare, essendo tutte e 3 assolutamente inadatte per la mia situazione), prima ancora (credo) di aver acquistato la licenza. insomma, non ho capito in quale schermata mi consente il solo download della iso senza toccare in alcun modo il sistema operativo dal quale sto effettuando l'acquisto.

ATTENZIONE! Quanto detto sopra sarebbe valido solo ed esclusivamente con la versione aggiornamento. se il tuo vecchi XP SP2 fosse una licenza OEM potresti fare ben poco in quanto sul nuovo computer non potresti installare ne il vecchio XP pur aggiornandolo a SP3 ne un nuovo Windows 8 in quanto non ci sarebbe un precedente SO Windows presente.
Detto questo...........
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 12:11   #3
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
ATTENZIONE! Quanto detto sopra sarebbe valido solo ed esclusivamente con la versione aggiornamento. se il tuo vecchi XP SP2 fosse una licenza OEM potresti fare ben poco in quanto sul nuovo computer non potresti installare ne il vecchio XP pur aggiornandolo a SP3 ne un nuovo Windows 8 in quanto non ci sarebbe un precedente SO Windows presente.
Detto questo...........
Anzitutto ti ringrazio per le risposte puntuali (peraltro le info che ho raccolto prima di aprire questo topic le ho acquisite quasi esclusivamente leggendo altri tuoi interventi nella sezione).

Allora, ho provato ad acquistare win 8 da un pc che aveva win 7 pro 64 bit, ma non me lo ha fatto fare, perchè l'assistente di download richiede almeno 5 gb di spazio libero su C.
Ma stante quanto mi hai scritto tu, posso acquistare e scaricare win 8 versione PRO anche da un pc che abbia win 7 home edition. Giusto?

Quote:
Originariamente inviato da renpasa
Puoi scaricare Windows 8 pro da qualsiasi computer che abbia come SO Windows XP SP3, Vista, Seven in qualsiasi versione.
Se è così, ho risolto i miei problemi (a casa ho un portatile a 64 bit con win 7 home). In tal caso oggi procedo. Perdona se forse ti costringo a ripeterti, ma credo che sul 3d ufficiale di win 8, e non solo lì, avevo letto invece che a seconda della versione home o pro del sistema di partenza, si otteneva un analoga versione di win 8. Peraltro non capisco allora chi se lo prenderebbe win 8 liscio...

Adesso non ricordo che versione di xp abbia, ma l'ho già installato su 2 diverse configurazioni del mio pc senza problemi, quindi di sicuro si installerà anche sul nuovo pc. In realtà mi hai fatto venire in mente un altro problema: ho xp a 32 bit, mentre win 8 sarà messo su un pc a 64 bit. Comunque in un altro 3d in questa sezione avevo letto una procedura legale con cui si poteva risolvere il problema (adesso non ricordo più il 3d e l'autore della procedura).

Per quanto riguarda la questione del poter installaere win 8 anche su una 2° partizione del medesimo pc, oppure anche in una virtual machine, chiedevo se la versione System builder fosse idonea allo scopo perchè avevo letto (a QUESTO indirizzo), quanto segue:

Quote:
Acquisto di una versione completa di Windows 8

Se si desidera assemblare il proprio PC e installare Windows 8 o Windows 8 Pro, o se si desidera eseguire un sistema operativo supplementare in una macchina virtuale o in una partizione separata (compreso un Mac), è possibile acquistare i prodotti System Builder (versioni OEM) di Windows 8 o Windows 8 Pro. Se disponibili nel proprio paese o area geografica, è possibile acquistare i prodotti System Builder di Windows 8 e Windows 8 Pro presso i negozi aderenti; per maggiori informazioni, consulta un rappresentante. Questa versione non include il supporto tecnico.
Dunque ho capito male io, o magari la System Builder è appunto una multilicenza (che tu indicavi essere indispensabile per questo tipo di utilizzo -la doppia installazione su una medesima macchina)?

Ti ringrazio moltissimo per i chiarimenti!

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 30-01-2013 alle 12:18.
Old 30-01-2013, 12:52   #4
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Anzitutto ti ringrazio per le risposte puntuali (peraltro le info che ho raccolto prima di aprire questo topic le ho acquisite quasi esclusivamente leggendo altri tuoi interventi nella sezione).

Allora, ho provato ad acquistare win 8 da un pc che aveva win 7 pro 64 bit, ma non me lo ha fatto fare, perchè l'assistente di download richiede almeno 5 gb di spazio libero su C.
Ma stante quanto mi hai scritto tu, posso acquistare e scaricare win 8 versione PRO anche da un pc che abbia win 7 home edition. Giusto?

Se è così, ho risolto i miei problemi (a casa ho un portatile a 64 bit con win 7 home). In tal caso oggi procedo. Perdona se forse ti costringo a ripeterti, ma credo che sul 3d ufficiale di win 8, e non solo lì, avevo letto invece che a seconda della versione home o pro del sistema di partenza, si otteneva un analoga versione di win 8. Peraltro non capisco allora chi se lo prenderebbe win 8 liscio...

Adesso non ricordo che versione di xp abbia, ma l'ho già installato su 2 diverse configurazioni del mio pc senza problemi, quindi di sicuro si installerà anche sul nuovo pc. In realtà mi hai fatto venire in mente un altro problema: ho xp a 32 bit, mentre win 8 sarà messo su un pc a 64 bit. Comunque in un altro 3d in questa sezione avevo letto una procedura legale con cui si poteva risolvere il problema (adesso non ricordo più il 3d e l'autore della procedura).

Per quanto riguarda la questione del poter installaere win 8 anche su una 2° partizione del medesimo pc, oppure anche in una virtual machine, chiedevo se la versione System builder fosse idonea allo scopo perchè avevo letto (a QUESTO indirizzo), quanto segue:

Dunque ho capito male io, o magari la System Builder è appunto una multilicenza (che tu indicavi essere indispensabile per questo tipo di utilizzo -la doppia installazione su una medesima macchina)?

Ti chiedo solo un po' di pazienza, sto preparando da mangiare, poi pranzo e poi ti rispondo. Ok?
A dopo Renato
Old 30-01-2013, 13:58   #5
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:

Beh! Sì, lo spazio necessario per raccogliere i file per poi formare l'ISO è "obbligatorio".

Assolutamente sì all'infuori di ogni ragionevole dubbio

Haì letto male, anzi malissimo! Il download della versione "Home" non esiste proprio. Fai confusione con il fatto che c'era scritto che da un PC con architettura a 32 bit puoi scaricare solo 8 a 32 bit e/o viceversa

Non c'è nessun problema. Acquisti da un qualsiasi computer con Windows presente, non importa se 32 o 64 bit. Una volta concluso l'acquisto, con il seriale che ti daranno puoi scaricare indifferentemente e ripetutamente da un PC a 32 bit per avere 8 a 32 bit o da un PC a 64 per avere 8 a 64 bit.
Io ho seguito personalmente questa procedura per avere i due DVD.

La System builder in un certo senso è la vecchia OEM e serve par avere una licenza di 8 da installare su un PC autoassemblato o comunque senza sistema operativo Windows. Sempre e solo un PC anche se sembra si possa trasferire da un PC ad un altro, stando ai termini della licenza stessa.
Non ti so dire nulla a proposito di una doppia installazione su due partizioni dello stesso HDD. So invece della doppia installazione, su due HDD dello stesso PC.

Da quanto sopra, ebbene sì hai capito male tu, ma non è mica morto nessuno sai?

Sempre a disposizione. Ciao Renato
Old 30-01-2013, 15:47   #6
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Ti chiedo solo un po' di pazienza, sto preparando da mangiare, poi pranzo e poi ti rispondo. Ok?
A dopo Renato
Ma che scherzi? Non c'è nemmeno da dirlo, ci mancherebbe!!

Letto anche il post successivo, e grazie alla tua conferma a questo punto procedo all'acquisto di win 8 pro dal portatile di casa che inizialmente avevo scartato perchè aveva win 7 home. Poi se trovo anche un pc a 32 bit proverò a rifare il download (che immagino possa essere eseguito anche dopo il 31 gennaio, visto che dovrebbe far fede la data di acquisto).
Poi proverò a capire che funziona la questione del media center gratuito: se si può avere solo da win 8 installato (il tutto entro il 31 gennaio) temo dovrò rinunciare.

Grazie infinitamente per i chiarimenti!

Old 30-01-2013, 16:17   #7
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
il media center puoi richiederlo con qualsiasi email.

il problema è che ENTRO DOMANI devi attivarlo sul pc.

sarai uno dei tanti che userà Media Portal al posto di Media Center. ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 16:30   #8
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
il media center puoi richiederlo con qualsiasi email.

il problema è che ENTRO DOMANI devi attivarlo sul pc.

sarai uno dei tanti che userà Media Portal al posto di Media Center. ^^
Correggimi se sbaglio (e fino ad ora di cavolate ne ho scritte svariate): io sul sito microsoft avevo letto che per ottenere il codice di attivazione del media center dovevo effettuare la richiesta partendo da win 8 installato: se è così mi sa che me lo sogno (a meno di installarlo al volo su qualche virtual machine ed attivarlo). Fatto questo poi scaricherei il media center e lo potrei utilizzare quando voglio (ovvero quando fra qualche settimana avrò il pc nuovo a 64 bit su cui installare win 8)?
Oppure mi stai dicendo che a differenza di win 8, che potrò installare ed attivare quando mi pare (salvo comprarlo entro il 31 per usufruire dell'offerta a 29€), il media center invece lo devo attivare entro il 31 gennaio (e se il win 8 sul quale lo attivo entro il 31 gennaio è solo un'installazione provvisoria, non posso riattivare il media center sull'installazione di win 8 definitiva, che farò dopo il 31 gennaio)?

Spero di non essere stato troppo contorto.

Ps ma sarà proprio necessario inserire tutti i dati tipo l'indirizzo di casa sull'assitente di aggiornamento? Vabbè che non sto facendo nulla di illecito, però un po' di privacy non guasterebbe: infondo Microsoft in questo caso non ha bisogno di codice fiscale ed indirizzo fisico....
Boh, saran paranoie....

Old 30-01-2013, 17:00   #9
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Correggimi se sbaglio (e fino ad ora di cavolate ne ho scritte svariate): io sul sito microsoft avevo letto che per ottenere il codice di attivazione del media center dovevo effettuare la richiesta partendo da win 8 installato: se è così mi sa che me lo sogno (a meno di installarlo al volo su qualche virtual machine ed attivarlo). Fatto questo poi scaricherei il media center e lo potrei utilizzare quando voglio (ovvero quando fra qualche settimana avrò il pc nuovo a 64 bit su cui installare win 8)?
Oppure mi stai dicendo che a differenza di win 8, che potrò installare ed attivare quando mi pare (salvo comprarlo entro il 31 per usufruire dell'offerta a 29€), il media center invece lo devo attivare entro il 31 gennaio (e se il win 8 sul quale lo attivo entro il 31 gennaio è solo un'installazione provvisoria, non posso riattivare il media center sull'installazione di win 8 definitiva, che farò dopo il 31 gennaio)?

Spero di non essere stato troppo contorto.

Ps ma sarà proprio necessario inserire tutti i dati tipo l'indirizzo di casa sull'assitente di aggiornamento? Vabbè che non sto facendo nulla di illecito, però un po' di privacy non guasterebbe: infondo Microsoft in questo caso non ha bisogno di codice fiscale ed indirizzo fisico....
Boh, saran paranoie....
Non stai facendo un aggiornamento ma acquistando un aggiornamento via internet. Un minimo di dati è indispensabile, per te e per loro. Qualsiasi "negozio" virtuale te li chiede.
Se vuoi la privacy, spendi il doppio e vai in negozio.... .
Naturalmente sto scherzando.
Ciao Renato
Old 30-01-2013, 19:27   #10
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Giusto per info, se vi serve una mano per problemi tecnici con l'aggiornamento...

[Thread Uff.] Soluzione a problemi dell'linstallazione aggiornamento a Windows 8
Old 30-01-2013, 20:31   #11
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Giusto per info, se vi serve una mano per problemi tecnici con l'aggiornamento...

[Thread Uff.] Soluzione a problemi dell'linstallazione aggiornamento a Windows 8

Alla fine l'ho acquistato ed ho fatto il download da un pc 64 bit. Ho però qualche problema a fare il download da un pc a 32 bit. Inoltre voglio approfondire la questione del media center. Mò vedo di fare un salto su questo 3d che hai linkato. Grazie.

Old 30-01-2013, 20:32   #12
josèramon
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
scusate se mi inserisco quì

visto che ho avuto dei ritardi con un SSD che vorrei inserire sul portatile prima di aggiornare,e altri problemi di R.L.Io acquisto win8 ma se non lo installo entro domani mi perdo l'offerta di avere pure il media center compreso nel pachetto ???

se si peccato

scusate ancora ciauuzz
josèramon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 20:44   #13
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da josèramon Guarda i messaggi
visto che ho avuto dei ritardi con un SSD che vorrei inserire sul portatile prima di aggiornare,e altri problemi di R.L.Io acquisto win8 ma se non lo installo entro domani mi perdo l'offerta di avere pure il media center compreso nel pachetto ???

se si peccato

scusate ancora ciauuzz
Almeno uno che la prende con filosofia..... Complimenti
Ciao Renato
PS Perché non aggiorni oggi stesso e poi reinstalli tutto sul nuovo SSD?
Forse sei ancora in tempo.
Ciao Renato
Old 30-01-2013, 21:04   #14
josèramon
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Almeno uno che la prende con filosofia..... Complimenti
Ciao Renato
PS Perché non aggiorni oggi stesso e poi reinstalli tutto sul nuovo SSD?
Forse sei ancora in tempo.
Ciao Renato
c'è di peggio per diperarsi

ty per la sollecita risposta
josèramon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 21:14   #15
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Alla fine l'ho acquistato ed ho fatto il download da un pc 64 bit. Ho però qualche problema a fare il download da un pc a 32 bit. Inoltre voglio approfondire la questione del media center. Mò vedo di fare un salto su questo 3d che hai linkato. Grazie.
Purtroppo ha perso visibilita' e al momento la soluzione dei problemi tecnici e'.... una

Ho chiesto di metterlo come importante, cosi' raccolgo li' tutto quanto.

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Sony prepara il terreno per la sua handh...
DAZN per Android blocca l'accesso all'ut...
Amazon non si ferma più e abbassa...
Fire TV Stick 4K ancora in super offerta...
Google Pixel su Amazon, scontatissimi: t...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Ribassi Bose su Amazon: QuietComfort ove...
Il portatile tuttofare migliore di Amazo...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian