|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
[Thread Ufficiale] Nikon Coolpix P100
CARATTERISTICHE:
LINK: RECENSIONI: In inglese:In italiano:CONSIGLI: Alcune recensioni consigliano di impostare la ISO massima a 400 per la miglior resa fotografica. Ultima modifica di fioriniflavio : 06-06-2010 alle 09:15. Motivo: riduzione immagine |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
[riservato]
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
qualcuno potrebbe postare foto simili a queste?
http://www.flickr.com/photos/cushmanphoto/4108671180/ http://www.flickr.com/photos/36094736@N04/3929448476/ http://www.flickr.com/photos/chipdatajeffb/436378845/ http://www.flickr.com/photos/opoterser/2784946722/ http://www.flickr.com/photos/bradchiplin/4608110622/ http://www.flickr.com/photos/mattie_shoes/537017285/ 8 secondi shutter, massima apertura, zoom 1x e diversi valori iso
![]() Ultima modifica di maudit : 29-05-2010 alle 21:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
foto stupende ma ovviamente da una reflex canon cosa vuoi aspettarti?E' mille volte meglio una reflex ma come macchina se uno non vuole investire su degli obiettivi le bridge vanno bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ieri sera ho scattato qualche foto alla mia festa di laurea. Tutto in automatico, appena posso posto le foto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
|
nuove info ?
tue impressioni? hai qualcosa da farci vedere ? thx Ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok scusa il disturbo
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Montichiari
|
punta e scatta con la P100
visto che nessuno posta le foto, ecco le prime immagini "punta e scatta" con la P100.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Diciamo che dalle prime cliccate sto parzialmente cambiando parere su questa macchina, le foto non sono così brutte come inizialmente mi sembravano...mi riferisco alla modalità automatica naturalmente...piano piano approfondirò tutte le potenzialità in manuale...anche se rimango del mio parere che una bridge di questo tipo è comoda per i suoi automatismi e non per l'impostazione "perfetta" di una foto. Da consigliare al fotografo "valore da 0 a 2" su scala 10 quale sono io.... ![]() ![]() ![]() Provo a postare anche i video oggi pomeriggio, sempre piccoli test, ma per me i video sono il punto di forza di questa macchina a livello qualitativo... ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
senti coach66, fai cosi: stasera dopo le 22 esci di casa, punta la macchina verso la via lattea e scatta una foto di 8 secondi, poi postala qui. mi faresti questa cortesia?
![]() |
#11 |
Member
|
mizzica che richiesta
e dov'è la via Lattea?
![]() ![]()
![]() |
#12 |
Member
|
ecco un video di esempio
![]() a me sembra buona come qualità, mi piace, son le foto che non mi convincono appieno....mah domani si scatta...
![]() |
#13 |
Member
|
secondo video di esempio
[img=http://img99.imageshack.us/img99/1773/file28307.mp4.th.jpg]
manco un po' di fantasia...ma son prove... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
per fare la foto che ti ho chiesto credo che tu debba semplicemente metterti in manuale e selezionare il tempo di 8 secondi e massima apertura, per favore prova diversi valori iso.
![]() Ultima modifica di maudit : 04-06-2010 alle 17:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
e sarà anche il mio campo di prova per la bridge che voglio prendermi solo che sono ancora indeciso tra la Pana e la nikon
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Dai era uno scherzo, non prendertela, forse stasera faccio la foto che hai chiesto....se non mi rompono le scatole....e mi lasciano mettere il cavalletto in posizione.... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
come promesso ecco alcune prove fatte con la P100 in modalità automatica, attivando la funzione macro quando serve.
Dai commenti che ho letto su alcuni forum sembrava che i toni rossi non venissero riprodotti con fedeltà, a me invece sembra che il colore rosso sia riprodotto alla perfezione (il muro della casa dietro al vaso di fiori non è rosso, ma quel colore mattone che vedete nella foto). Le foto della festa di laurea sono state fatte con flash attivo e in situazioni di quasi penombra (luci a basso consumo di ridotta potenza). Le foto alla luna sono state fatte in modalità paesaggio notturno con autoscatto, senza zoom e con tutto lo zoom. Io sono soddisfatto della resa fotografica e sono sicuro che con un minimo di accortezza nelle impostazioni manuali riuscirei sicuramente a fare di meglio. Passo la parola a voi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
mah...
anche io ero interessato alla p100 ma non riesco a convincermi a prenderla le foto non mi convincono in automatico mi sembrano nettamente migliori quelle della mia attuale compatta(una tz7) e non riesco assolutamente a vedere i vantaggi che dovrebbe portare il sensore retroilluminato sarebbe da vedere qualche scatto fatto a mano |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.