|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Info windows ripristinato o installazione pulita?
salve un mio amico mi ha portato un notebook con windows 7 che a suo dire ha formattato ma è molto piu lebto di prima.. e inoltre non è sicuro di aver formattato bene e vorrei riuscire a capire se per sbaglio ha ripristinato l'o.s. sopra a quello che c'era prima o ha formattato correttamente e quindi il problema è altro.... lui non me lo sa dire c'è modo di scoprirlo? grazie
cortesemente non ditemi di riformattare a prescindere perchè altrimenti lo facevo da me chiedo solo se è possibile saperlo magari guardando dei file e/o presenza di determinate cartelle grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Controlla nella root C se vedi una cartella Windows Old allora ha sovrascritto, altrimenti ha formattato. Dai anche una controllata all'HD con CrystalDiskInfo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho ricevuto qualche info in piu... mi ha detto che ha inserito i dvd di ripristino che prima gli ha chiesto di formattare l'hard disk e ci ha impiegato 3 ore circa... poi ha cliccato recovery toshiba (il notebook è toshiba) perchè volevo riportarlo all'originale ed è artito il processo e gli ha usato 3 dei 4 dvd di ripristino... quindi puo considerarsi una formattazione o un ripristino? perchè prima aveva un virus e gli andava lento ma non voleva sbattersi con i driver e ha scelto sta via....
comunque non c'è la cartella .old |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
più che altro sembra un ripristino di fabbrica che formatta la sola partizione C (quindi non D con i suoi dati e le partizioni nascoste), ma perchè solo 3 dvd su 4? Si è interrotta la procedura o cosa? Ad ogni modo se ci ha messo così tanto temo che virus a parte ci sia un problema hardware con l'hard disk
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
no non si è interrotto nulla... non gli ha chiesto il dvd 4 bo... praticamente ha messo il dvd 1 e c'erano due opzioni di formattazione la prima " completa normale " la seconda riscrivendo tutti i settori mi ha detto di aver fatto la prima poi al riavvio ha rimesso il dvd 1 e ha selezionato l'opzione recovery toshiba aspettato un po e inserito il dvd 2 e il 3 del 4 nessuna richiesta bo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
mah, ci sarà sicuramente il suo valido motivo, ad ogni modo non ha sovrascritto ma formattato ed in teoria il notebook dovrebbe essere come alla prima accensione post acquisto
se va lento oltre a controllare lo stato di salute del disco come suggerito da Eress come pensi di risolvere? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.