|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Licenza PULSB
http://www.geek.com/articles/geek-pi...n-pc-20120821/
In sostanza si garantisce finalmente il diritto dell'utente finale di assemblare l'hardware e comprare una licenza non retail senza dover ricorrere all'OEM. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ma è vero?
Io voglio assemblarmi un pc da e-chiave (in inglese) e vendono questo: Microsoft Windows 8 64bit Ita OEI DSP DVD Praticamente c'è quel OEI al posto di OEM che non ho capito in cosa differisca. Poi, vendono questo windows solo in abbinato con una completa configurazione hardware. Perché? Non è che, anche se non me lo faccio installare da loro, questo windows è considerato come se fosse preinstallato nel pc e quindi mi troverei a non poter usufruire della personal user license? http://www.microsoft.com/about/legal...s/default.aspx Se selezionate "pre installed ..." vi dà un pdf con i termini della licenza che non menzionano, ad esempio, la possibilità di installare questo windows dove mi pare, anche se compro una nuova scheda madre (cosa che con windows 7 sicuramente non si poteva fare con la versione OEM)...invece se seleziono "from a store..." il pdf vede l'aggiunta della sezione relativa alla personal user license. A me puzza sto fatto che non vendano la copia singolarmente, come se fosse comunque considerata come "preinstallata" (anche se io non compro dal sito dove faccio assemblare il pc il prodotto "installazione sistema operativo e drivers". Magari sono io che mi sto scervellando su una cosa cavillosa, ma con questi cavilli la gente che non lo sapeva, aveva win 7 OEM, ed ha cambiato la scheda madre comprandone una diversa da quella con cui aveva ottenuto il sistema operativo, ha dovuto ricomprarsi la licenza di windows, perché quest'ultimo risultava "legato alla scheda madre d'origine". Io non voglio fare la stessa fine lol. Inb4
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.