|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
problemi con smtp e stupidaggini del 155
salve a tutti,
vi racconto le ultime e vorrei sapere da chi può se ha i miei stessi problemi: xp con sp3, connessione con key huawei e provider wind con mega unlimited da febbraio 2012. solo da dopo il 10 gennaio mi sono accorto che non riesco ad inviare le email con il mio client thunderbird (ho provato anche con outlook), mi viene risposto: "Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: ATTENZIONE! Il server di posta in uscita (SMTP) non e' piu' attivo. " mi sono accorto poi che non con tutte le email ho problemi, ma solo con le yahoo e le gmail, mentre se provo ad inviare una mail katamail, poste, teletu o tiscali, queste vengono inviate correttamente e ricevute... ribadisco che sto parlando di client email sul mio pc e non di webmail!!! il client ha (da mesi) impostazioni: mail.libero.it porta 25 nessuna autenticazione ho provato anche smtp.libero.it ma non funge, pare che questo sia il server che instrada le loro email (libero, inwind) mentre l'altro mail.libero.it venga utilizzato per email di altri operatori. ho chiamato al 155 e dopo ORE di attesa, ORE ribadisco, anche dopo chiamate che misteriosamente si interrompono (ma guarda tu) mi sono state dette le seguenti sciocchezze: "il server smtp dipende dalla mail che si vuole inviare e non da noi" "contatti i provider della sua posta per assitenza per inviare.... siamo un provider internet e non un provider di posta, per i problemi di invio della posta non forniamo più assistenza" "i contratti di wind con libero sono scaduti (e questa è una informazione riservata che non potrei nemmeno darle) quindi non forniamo assistenza per i server di libero che non utilizziamo piu per spedire" "da qualche giorno non forniamo più il servizio per le mail non libero" (poi si è corretta ed è stata più vaga sul giorno effettivo in cui che questo cambiamento sia avvenuto) "utilizzi smtp.libero.it se funziona" "sul sito di libero è specificato che da qualche giorno non è più possibile inviare email con wind" "siamo un provider internet e non un provider di posta, per i problemi di invio della posta non forniamo più assistenza" cioè in pratica questi sono una banda di incompetenti ed io dovrei chiamare yahoo per chiedere come spedire una mail con wind??? PAZZESCO!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() vorrei fare un bel fax al serv. clienti in cc a qualche giornale, mi direste per cortesia se riuscite a spedire e quali email riuscite a spedire?? vi risulta sia vera una qualsiasi delle suddette scempiaggini proferitemi??? Grazie Flippo. PS: Se dovessi aver sbagliato board mi dite dove chiedere aiuto?
![]() ░░▒▒▓▓▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄ Soldato Biancaneve ▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▓▓▒▒░░ Ultima modifica di SoldatoBiancaneve : 23-01-2013 alle 23:23. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Ti rimando a questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2539456 già aperta sull'argomento. Giusto per non disperdere i contenuti... |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.