Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-01-2013, 23:10   #1
SoldatoBiancaneve
Senior Member

L'Avatar di SoldatoBiancaneve

Iscritto dal: Feb 2005
problemi con smtp e stupidaggini del 155

salve a tutti,
vi racconto le ultime e vorrei sapere da chi può se ha i miei stessi problemi:

xp con sp3, connessione con key huawei e provider wind con mega unlimited da febbraio 2012.

solo da dopo il 10 gennaio mi sono accorto che non riesco ad inviare le email con il mio client thunderbird (ho provato anche con outlook), mi viene risposto:
"Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: ATTENZIONE! Il server di posta in uscita (SMTP) non e' piu' attivo. "
mi sono accorto poi che non con tutte le email ho problemi, ma solo con le yahoo e le gmail, mentre se provo ad inviare una mail katamail, poste, teletu o tiscali, queste vengono inviate correttamente e ricevute...
ribadisco che sto parlando di client email sul mio pc e non di webmail!!!

il client ha (da mesi) impostazioni:
mail.libero.it
porta 25 nessuna autenticazione

ho provato anche smtp.libero.it ma non funge, pare che questo sia il server che instrada le loro email (libero, inwind) mentre l'altro mail.libero.it venga utilizzato per email di altri operatori.

ho chiamato al 155 e dopo ORE di attesa, ORE ribadisco, anche dopo chiamate che misteriosamente si interrompono (ma guarda tu)
mi sono state dette le seguenti sciocchezze:

"il server smtp dipende dalla mail che si vuole inviare e non da noi"

"contatti i provider della sua posta per assitenza per inviare.... siamo un provider internet e non un provider di posta, per i problemi di invio della posta non forniamo più assistenza"

"i contratti di wind con libero sono scaduti (e questa è una informazione riservata che non potrei nemmeno darle) quindi non forniamo assistenza per i server di libero che non utilizziamo piu per spedire"
"da qualche giorno non forniamo più il servizio per le mail non libero"

(poi si è corretta ed è stata più vaga sul giorno effettivo in cui che questo cambiamento sia avvenuto)

"utilizzi smtp.libero.it se funziona"

"sul sito di libero è specificato che da qualche giorno non è più possibile inviare email con wind"

"siamo un provider internet e non un provider di posta, per i problemi di invio della posta non forniamo più assistenza"

cioè in pratica questi sono una banda di incompetenti ed io dovrei chiamare yahoo per chiedere come spedire una mail con wind???

PAZZESCO!!!

vorrei fare un bel fax al serv. clienti in cc a qualche giornale, mi direste per cortesia se riuscite a spedire e quali email riuscite a spedire??

vi risulta sia vera una qualsiasi delle suddette scempiaggini proferitemi???

Grazie
Flippo.

PS:
Se dovessi aver sbagliato board mi dite dove chiedere aiuto?

░░▒▒▓▓▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄ Soldato Biancaneve ▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▓▓▒▒░░

Ultima modifica di SoldatoBiancaneve : 23-01-2013 alle 23:23.
SoldatoBiancaneve è offline  
Old 24-01-2013, 09:41   #2
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Ti rimando a questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2539456
già aperta sull'argomento.
Giusto per non disperdere i contenuti...
emmedi è offline  
 Discussione Chiusa

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian