|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Avviso di blocco su Facebook
Salve a tutti,
mentre uploadavo foto dei miei gatti su FB, vengo disconnesso dal sito. Rifaccio il login ed una pagina di FB mi avvisa che il mio account è stato bloccato per: - Minacce (mai fatte!) - Discorsi inneggianti all'odio (mai fatti!) - Nudità (mai postato nulla di ciò!) - Denigrazione (mai fatta!) - Molestie (mai fatte!) - Abuso di richieste di amicizia (non aggiungo amici da 12 mesi) - Violenza esplicita (mai fatta!) Detto ciò, clicco ok e torno alla mia bacheca: nessun post è stato tolto, la lista amici è immutata... e non ho ricevuto nessuna e-mail da fb. Che cavolo succede?!? ![]() Grazie in anticipo per le risposte. ![]()
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta.
Sai come segnalarlo? Ho cercato nel centro di assistenza ma non ho trovato una voce pertinente al mio problema. Comunque il blocco c'è tant'è che non posso commentare le mie foto.
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
Quote:
![]() cmnq mi sono già successe queste cose ... fb sta impazzendo .... o altra cosa , cambia password e controlla eventuali accessi strani . |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ed il bello è che ho la password da 20 caratteri, l'accesso solo da dispositivi riconosciuti (ed è listato solo il mio pc) e l'autenticatore via cellulare... Siamo messi bene...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
De nada . non sono nemmeno certa che sia questa la mail
![]() Quote:
![]() Molto ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
L'odissea continua:
clicco per scaricare una copia dei miei dati e niente... identità non confermata! Sebbene è da un anno che abbia l'account collegato al numero di cell per l'app di conferma con codice numerico di autenticazione. Più nuovo avviso di aver compiuto attività moleste sebbene non ho fatto nulla anche perchè posso solo loggarmi per accedere al pannello di controllo account... ![]() Ho letto l'EULA di Fb... notevole veramente! Possono sospendere/cancellare un account a piena discrezione senza fornire dettagli sul perchè e sul percome... ![]() Un account tranquillo, no app, no condivisioni a catena, usato solo per mantenere i contatti con i parenti lontani... ![]()
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi, se non chiedo amicizie da almeno 12 mesi, come caspita dicono che "molesto il prossimo"?
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Naaaah, il messaggio è preconfezionato. Secondo loro hai quindi violato uno o più punti.
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quoto, come la maggior parte delle "prime risposte" via mail di qualsiasi azienda
l'Eula non l'avevi letta prima di iscriverti? Comunque se ne parla un po' ovunque e da molto del comportamento dittatoriale di fb, strano non ne sapessi nulla comunque hai già seguito la procedura che indicano loro? http://www.facebook.com/help/227160017301065/ ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ero convino che fb rispettasse degli standard minimi di democrazia. Pensavo fossero ispirati da principi non dittatoriali o inquisitori. Ho attivato un account fb solo per condividere foto con parenti lontani. Non uso app, non chiedo amicizie a destra e manca e men che meno ho tenuto comportamenti illegali e/o immorali. La procedura da te cortesemente indicata non posso eseguirla perché non risulto "disattivato" ma solo "limitato" a niente post e niente commenti oltre che ovviamente niente richieste di amicizia né chat private.
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
e in nessuno di questi luoghi virtuali/servizi offerti c'è scritto alcunchè sulla democrazia o i diritti universali dell'uomo. Per la serie fanno quello che vogliono in maniera insindacabile Quote:
quindi, ho trovato un altro link, http://www.facebook.com/help/220217228006012/, ma non sono iscritto a facebook e purtroppo non so aiutarti oltre questo, controlla quando ti logghi se appaiono rimandi ad un'eventuale "assistenza" o "contattaci" prova anche a cancellare i cookie o a cambiare browser per verificare che non dipenda da questo ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Innanzitutto grazie per i 2 link suggeritimi.
![]() Quote:
1) Il contratto non è "gratuito": FB utilizza i miei dati personali e qualunque cosa da me postata. Sebbene non sia facile calcolare il valore economico di suddetti dati, vi è una prestazione da parte mia. 2) Clausole vessatorie: "Ci riserviamo il diritto di rimuovere tutti i contenuti o le informazioni che gli utenti pubblicano su Facebook, nei casi in cui si ritenga che violino la presente Dichiarazione o le nostre normative." Non è previsto un confronto neanche via mail. 3) Accusare qualcuno di "diffusione di materiali osceni" e "molestie/stalking" (come di qualsiasi altro reato) è ingiuria. (art 594 c.p.) 4) Diritti indisponibili: non credo che si possa autorizzare una società a commettere un reato (ingiuria) nei miei confronti. Se una persona, fisica o giuridica che sia, mi dà del "ladro", teoricamente è mio diritto querelarla. E' come se mentre uno è seduto al ristorante, arriva il cameriere e gli dice "Deve andarsene perchè ha importunato un cliente, ma non le posso dire chi ha importunato ed in che modo" E se nel contratto di FB ci fosse stato scritto che dovevo dargli un rene? che dovevo fare? Darglielo? http://www.studiolegale-online.net/contratti_06.php http://www.laleggepertutti.it/11597_...semplice-click E' chiaro che non gli farò causa, come non mi aspettavo di certo indignazione e solidarietà. Problema comunque risolto: Fb resta lì dov'è, i contenuti li salvo manualmente, trovo altro social network.
>>> Videogames Axios' approved <<< Factorio - Stellaris - Door Kickers 2 - Door Kickers - The Long Dark - Prison Architect - Running with Rifles - Besiege - Infinifactory - Chromebox 3 Ultima modifica di Axios2006 : 01-02-2013 alle 18:39. |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
prego per i link, spero ti siano utili o che viceversa passi di qua qualcuno che facebook lo utilizza e sa aiutarti meglio
![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.