Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2013, 14:51   #1
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
Windows 7 installato da chiavetta si blocca poco dopo

Ho da qualche giorno re installato windows 7 home premium dopo un format dovuto a varie schermate blu

L'installazione la faccio partire da una chiavetta USB che ho sempre usato

Il problema è che a volte si impalla senza motivo e con il mouse non riesco più a cliccare da nessuna parte e nemmeno ad aprire il task manager
Nel corso delle varie volte che ho provato a reinstallarlo una volta si è bloccato al primo riavvio dopo la copia dei file, nella schermata in cui viene scelto il nome utente e altre volte sulla schermata prima del boot dove c'è lo schermo nero e il logo acer (in questo caso premendo il pulsante di accensione il notebook si spegne immediatamente senza tenerlo premuto)

Il disco primario è un ssd mentre il secondario è un HD da 500gb nuovo, però ho notato che dopo l'installazione di Windows al secondo hd non viene assegnata una lettera di unità e devo farlo manualmente per farlo comparire in computer

Ad ogni avvio nel registro eventi compare questo errore

Quote:
L'errore che compare più spesso è questo

Nome registro: Application
Origine: Microsoft-Windows-WMI
Data: 14/02/2013 13:07:25
ID evento: 10
Categoria attività:Nessuna
Livello: Errore
Parole chiave: Classico
Utente: N/D
Computer: Jacopo-PC
Descrizione:
Impossibile riattivare il filtro eventi con query "SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99" nello spazio dei nomi "//./root/CIMV2". Errore 0x80041003. Impossibile recapitare gli eventi tramite questo filtro fino alla risoluzione del problema.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Microsoft-Windows-WMI" Guid="{1edeee53-0afe-4609-b846-d8c0b2075b1f}" EventSourceName="WinMgmt" />
<EventID Qualifiers="49152">10</EventID>
<Version>0</Version>
<Level>2</Level>
<Task>0</Task>
<Opcode>0</Opcode>
<Keywords>0x80000000000000</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2013-02-14T13:07:25.000000000Z" />
<EventRecordID>369</EventRecordID>
<Correlation />
<Execution ProcessID="0" ThreadID="0" />
<Channel>Application</Channel>
<Computer>Jacopo-PC</Computer>
<Security />
</System>
<EventData>
<Data>//./root/CIMV2</Data>
<Data>SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage &gt; 99</Data>
<Data>0x80041003</Data>
</EventData>
</Event>

Ultima modifica di jacoscar : 15-02-2013 alle 14:55.
jacoscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 22:17   #2
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Come ti ho già detto,

installa il sistema operativo su un altro hard disk e scollega tutti gli altri hard disk.

Se così non si blocca devi sostituire l'ssd.

Ciao.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 23:25   #3
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Come ti ho già detto,

installa il sistema operativo su un altro hard disk e scollega tutti gli altri hard disk.

Se così non si blocca devi sostituire l'ssd.

Ciao.
L'unico altro hd che ho è quello con i dati, installandoci sopra windows li perdo?
Old 16-02-2013, 06:48   #4
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jacoscar Guarda i messaggi
L'unico altro hd che ho è quello con i dati, installandoci sopra windows li perdo?
Se formatti si, se non formatti no.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 16-02-2013, 10:31   #5
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Forse ho trovato il problema; pare che il crucial M4 crashi dopo un'ora di attività una volta superate un certo numero di ore (e il mio ne ha poche di più)
Pare che basti aggiornare il firmware

EDIT: Risolto, era quello

Ultima modifica di jacoscar : 16-02-2013 alle 14:55.
Old 17-02-2013, 10:31   #6
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jacoscar Guarda i messaggi
Forse ho trovato il problema; pare che il crucial M4 crashi dopo un'ora di attività una volta superate un certo numero di ore (e il mio ne ha poche di più)
Pare che basti aggiornare il firmware

EDIT: Risolto, era quello
Bene...

Non ti avevo proposto di aggiornare il firmware. Credevo di averlo fatto, ma mi sono confuso con un'altra discussione simile.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian