Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2013, 14:33   #1
pede82
Member

Iscritto dal: May 2009
HP dv5 - 1170el è out!!!!

Il mio portatile HP pavillond dv5 - 1170el rimane fisso sulla schermata HP INVENT e non si schioda da li!! ne F8 ne altro fa...

volevo provare a togliere la pila della scheda madre per resettare il bios, qualche utente di buon cuore sa indicarmi su questo portatile dove si trova e di che tipo è? se saldata o no?

grazie mille buona serata
pede82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 15:45   #2
pede82
Member

qualche gentil utente puo drmi qualche info sono in panne per favore!!

grazie
Old 23-01-2013, 21:02   #3
pede82
Member

vi aggiorno :

ho trovato la batteria della scheda madre l'ho tolta per 1 ora circa ma niente ancora il portatile si blocca sulla schermata HP INVENT e non mi fare nulla.

poi ho tolto l'hd interno e ho avviato il pc per cercare di creare un errore e permettermi di entrare con f2 nel bios ma nulla riposizionato tutto riecco la schermata fissa

ho notato che premendo esc mi dice "esc.....pausa menu start" o premendo f9 mi dice di cambiare il devise di boot ma non mi fa fare altro

perfavore qualche esperto o compagno di dissaventura mi da delle dritte sono in panne non so piu cosa fare, in assistenza mi chiedono 400 euro e un tecnico mi cambia la scheda madre.

se non posso recuperare il portatile vorrei se possibile almeno dall'hd recuperare i dati

vi prego dedicatemi 1 minuto.

grazie buona serata
Old 23-01-2013, 21:18   #4
spinaspina88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Treviso
leggendo in giro sembra un problema al disco fisso (non pastra madre) e quello che ti conviene fare è inserirlo in un box usb 2,5" e salvarti tutti in dati in un secondo pc.
Poi lasciandolo inserito nel box sempre da un secondo pc entri in gestione disco e ti crei una partizione unica formattandola completamente (senza la partizioncina da 100mb che troverai molto probabilmente)
A questo punto rimetti il disco nel tuo DV5 e potrai reinstallare windows7 tranquillamente senza errori HP INVENT o simili.
Spero ti funzioni questa semplice soluzione
Old 24-01-2013, 10:06   #5
pede82
Member

Quote:
Originariamente inviato da spinaspina88 Guarda i messaggi
leggendo in giro sembra un problema al disco fisso (non pastra madre) e quello che ti conviene fare è inserirlo in un box usb 2,5" e salvarti tutti in dati in un secondo pc.
Poi lasciandolo inserito nel box sempre da un secondo pc entri in gestione disco e ti crei una partizione unica formattandola completamente (senza la partizioncina da 100mb che troverai molto probabilmente)
A questo punto rimetti il disco nel tuo DV5 e potrai reinstallare windows7 tranquillamente senza errori HP INVENT o simili.
Spero ti funzioni questa semplice soluzione
scusate il ritardo ma senza pc mi devo arangiare per collegarmi e rispondere...

grazie per la risposta ho un dubbio!! per salvare i dati come faccio? serve un programma o in teoria aperto da un secondo pc come archivio di massa lo legge senza problemi?

una volta svuotato dal secondo pc non posso formattarlo e insatallare da li tutto il necessario inmodo che poi collegato al portatile parta senza problemi??

grazie
Old 24-01-2013, 20:19   #6
spinaspina88
Senior Member

Se ha ancora la partizione dal secondo pc vedi tutti i tuoi documenti.
Per quanto riguarda l'installazione invece devi farla dal DV5 in ogni caso...dal pc precedente devi solo crearti l'unica partizione che userai dopo per l'installazione
Old 25-01-2013, 09:07   #7
pede82
Member

Quote:
Originariamente inviato da spinaspina88 Guarda i messaggi
Se ha ancora la partizione dal secondo pc vedi tutti i tuoi documenti.
Per quanto riguarda l'installazione invece devi farla dal DV5 in ogni caso...dal pc precedente devi solo crearti l'unica partizione che userai dopo per l'installazione
grazie per le info

una domanda banale l' hd del portatile nel box esterno da 2.5 non entra per 1 millimetro in larghezza, sono quelle due spallette laterali in metallo fissate con 2 viti che fanno spessore........devo togliere anche quelle??

grazie ancora
Old 26-01-2013, 21:58   #8
spinaspina88
Senior Member

vanno decisamente tolte altrimenti danneggi anche il box
Tieni aggiornata la discussione così vediamo come va a finire la questione di questo dv5
Old 28-01-2013, 15:12   #9
pede82
Member

vi aggiorno....

dopo averlo aperto, tolto hd e scaricato dati una volta reinserito hd non partiva ancora ho rimosso le ram poi una volta reinserito ecco che parte coem per magia!!

va per 2 o 3 minuti poi si spegne e si riavvia, se vado in modalità normale entra e poi si rispegne se invece entro in modalità provvisoria posso lavorarci senza problemi salvare dati, scansioanre con antivirus ecc....

cosa potrebbe essere?? harware o software??
Old 29-01-2013, 14:43   #10
pede82
Member

qualche suggerimento?

ho fatto anche scan disk ma nulla continua a riavviarsi da solo in modalità provvisoria!!

grazie
Old 30-01-2013, 00:01   #11
spinaspina88
Senior Member

non saprei che dirti. Visto che hai salvato altrove i tuoi dati prova a fare come ti ho indicato io e ricrei la partizione con reinstallazione di windows da zero
Old 30-01-2013, 13:24   #12
pede82
Member

grazie per la risposta.

una sola domanda ancora

il mio SO è VISTA HOME 2006 build 4001 sp1
tempo fa aveva scaricato un amico un cd di ripristino di VISTA HOME 2006 ma build 4006 sp2, posso utilizzare quello per riprstinare tutto?

ripristinando da cd non tocco i driver vero? non è che poi mi da errori perchè non reinstalla tutti i driver?

grazie a tutti
Old 30-01-2013, 15:24   #13
spinaspina88
Senior Member

aspetta aspetta....i driver li scarichi dal sito hp e ti conviene utilizzare un dvd di installazione di Windows Vista. Se ne usi uno di ripristino con SP2 ti installa di sicuro un mucchio di schifezze e nemmeno partirà magari (se è di modelli/marche diverse ti installa una versione che non si attiva e che contiene driver inutili per te)
Old 30-01-2013, 21:09   #14
pede82
Member

allora il cd di ripristino che aveva trovato il mio amico lo ha usato per ripristinare un portatile hp (non il mio modello uno precedente) con vista chiaramente e il portatile non gli ha dato nessun problema con i driver dite che se lo usassi io mi crea dei problemi?

il suo SO corretta mi ha detto che è VISTA HOME PREMIUM versione 6 build 6002 service pack 2

non capisco se il ripristino di vista per errore va a toccare i driver o no perchè se io comprassi un nuovo cd di vista comunque non avrebbe i driver del mio pc!!

grazie
Old 30-01-2013, 23:33   #15
spinaspina88
Senior Member

sinceramente al massimo puoi utilizzare un cd di ripristino di un HP ma almeno della stessa serie per evitare conflitti. La cosa migliore è un DVD di Vista SP2 "pulito" e poi scarichi dal sito HP solo i driver mancanti che ti servono alla fine.

Non installare diavolerie di portatili di serie differenti che poi ti causeranno solo problemi.
Old 31-01-2013, 08:41   #16
pede82
Member

ahi me il tuo consiglio è arrivato dopo che avevo già tentato di ripristinare da cd (quello dell'amico) se no avrei evitato!!
comunque non mi parte il ripristino, nel bios il dvd è impostato come primo boot ma al riavvio non succede nulla proprio non so piu che fare......ora non so nemmeno come fare per ripristinare/formattare il sistema operativo!!!

AIUTOOOOOOO!!!!!!!

grazie a tutti
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian