|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Problema con rete Intranet aziendale
Salve a tutti,
ho recentemente comprato un router wifi Netgear n300 e funziona quasi perfettamente. Per quanto riguarda la velocità e la navigazione in internet non c'è nessun problema, però mio padre, per lavoro deve connettersi alla rete intranet aziendale. Nonostante riesca ad accedere non gli funzionano alcune cose. Dall'azienda gli hanno detto che il problema potrebbe essere la modifica di alcune impostazioni del router. So benissimo che sono poche informazioni, però è quello che so. Qualcuno ha qualche idea?? Grazie in anticipo a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Credo di capire che in quell'ufficio hanno due sottoreti. Una che si collega ad internet e l'altra ad una intranet locale.
Se è così hai bisogno di impostare delle route statiche sui pc o se possibile sul gateway. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
da quello che ho capito quando è connesso alla rete intranet non funziona il browser
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Se usa un collegamento VPN verifica che nel modem sia impostato il VPN passthrought
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Il pc monta due schede di rete?
Abilita e disabilita una delle due schede di rete ogni qualvolta deve effettuare un accesso ad internet o intranet? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.