|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Criptare la cartella documenti.
Vorrei criptare la cartella documenti per renderne illegibile il contenuto nel caso in cui qualcuno acceda al mio computer senza autorizzazione.
Ho letto che software tipo PGP oppure Truecrypt consentono criptare cartelle e hard disk. Io vorrei che fosse possibile accede al mio notebook facilmente senza inserire nessuna password, compiere le operazioni comuni, potendo però accedere al contenuto della cartella documenti solo inserendo una password. Tali software fanno quello che mi serve? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di pincorossi : 15-01-2013 alle 17:24. Motivo: errore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
La spiegazione in prima pagina mi sembra chiara, comunque sì.
Ogni file viene criptato sigolarmente, anche se si sceglie la cartella ma volendo puoi usare un comunissimo .zip Non avrai unità criptate separate, puoi spostare i file criptati dove vuoi. Fai prima tu a provarlo che io a spiegarti tutto ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Se non vuoi criptare singolarmente i file, puoi nascondere la cartella usando ad esempio Wise Folder Hidden che trovi qui http://www.wisecleaner.com/wisefolderhider.html, però non so come si comporta il sistema operativo quando trova una cartella di sistema nascosta, io non ho mai provato, a occhio mi sembra più logico nascondere le sottocartelle con i documenti.
Ultima modifica di Styb : 15-01-2013 alle 18:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Se ne parla anche QUI. Ultima modifica di Toucan : 16-01-2013 alle 09:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.