|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Cambiare la ram,dubbio a riguardo
Questa è la mia scheda madre:
![]() Da quello che ho letto nel manuale della scheda non riesco a capire una cosa: il manuale dice che le ram supportate sono massimo da 800 mhz e massimo fino a 8gb.Nella mobo ci sono 4 slot di cui 2 attualmente occupati da due kingston di 1gb ciascuna. Il mio intento è quello di comprare questo blocco di memoria: 1.Corsair PC2-6400 memoria DRAM 4GB kit (2x2GB) DDR2 800MHz (PC2-6400) SODIMM CL5(meglio se è un blocco unico da 4gb) Volevo chiedere,visto che dal manuale non si capisce,se esiste un blocco unico da 4gb sempre della corsair o di altre valide marche,da poter utilizzare nella scheda madre utilizzando però un unico slot anzichè due(come scritto nel punto 1.) Oltre a questo il mio dubbio sta nel fatto che non riesco a capire se gli 8gb massimo come memoria si riferiscono alla somma di tutti e 4 gli slot(quindi ognuno avrebbe un massimo di 2gb)oppue se è possibile mettere anche un blocco da 4gb/8gb in un unico slot a patto di non superare il limite di 8gb della scheda. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Puoi mettere al massimo 8gb di ram in totale, cioè 4 banchi da 2gb.
Non mi sembra che ci siano banchi singoli da 4gb ddr2. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche perchè da quello che leggo un banco da 4gb in confronto a due da 2gb ciascuno avrebbe delle prestazioni inferiori.Oltretutto come dici te o non so io in grado di trovarli in rete oppure non esistono proprio i banchi singoli da 4gb ciascuno Ultima cosa,le corsair che ho elencato in precedenza vanno bene secondo te? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Le sodimm non vanno bene perché sono per notebook.
Prenditi 4x2gb corsair xms2 ddr2 800 cl5 e sei a posto. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Vai sul sito ufficiale e ti scarichi il manuale di supporto delle ram per la tua scheda madre,nella sezione delle frequenze a 800mhz ti vai a leggere cosa supporta,inoltre puoi visto il tuo computer metterne anche 4Gb non ha senso metterne per me 8,le Corsair XMS 2 800mhz se supportate sono le ideali..Ciao
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
@ Goldaf: ho gia visto il QVL delle memorie per la mia scheda madre ma trovavo solo le corsair da 1gb a 800 mhz,il che vorrebbe dire prendere 4 blocchi per arrivare a 4gb.
Un altra domanda,che differenza cè tra le XMS2 e le XMS2 DHX sempre della corsair? Ultima modifica di hollywoodundead : 15-01-2013 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se le ram non stanno nella qvl non significa che non sono compatibili, ma solo che non sono state testate dal produttore.
Quasi certo che le xms2 2gb vanno bene. Le xms2 sono low profile con dissipatore nero e viola, le dhx hanno il dissipatore grigio a pettine tipo le dominator. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Perfetto.Prendo queste alla fine:
1. http://www.ebay.it/itm/321051285441?...84.m1438.l2649 Non so se sia un caso che costano quasi 20 euro in meno rispetto ad amazon,non vorrei fosse una fregatura.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.