|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Raffreddamento su xbox360 riparata dai led rossi (0102)
Cercherò di spiegarvi il piu brevemente possibile:
Qualche giorno fa ho preso una xbox360 phat con problema dei led rossi; facendo varie ricerche sul web, ho avuto modo di capire che i led rossi nel mio caso erano dati dall surriscaldamento generale della console che come conseguenza dava una o piu piste dissaldate o "fredde" (codice led lampeggianti 0102). Allora senza molte speranze ho provato a seguire il consiglio di alcuni ; ovvero di far surriscaldare la xbox fino a sentire un leggero odore di bruciato ( a console smontata) in modo tale da far "risaldare" la pista fredda o dissaldata. E allora riavviando la console dopo 15 minuti, con mio grande stupore i led rossi erano spariti!! ![]() La mia domanda ora è la seguente: per evitare di far surriscaldare nuovamente la xbox (causando probabilmente cosi, nuovamente una pista dissaldata) volevo far raffreddare maggiormente il tutto... Io avrei pensato di mettere delle ventole in piu , posizionate proprio sopra la GPU e la CPU (tagliando ovviamente in parte il coperchio esterno della xbox) , ma ho letto anche di chi le ha posizionate dietro quelle gia esistenti... Voi cosa mi consiglireste di fare come metodo di raffreddamento un po piu elevato diciamo??? Inoltre secondo voi sarebbe meglio tenere la xbox 360 aperta o chiusa?? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
¤ Powered By Galaxy S2 ¤
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si lo so bene infatti vorrei a tutti i costi cercare di evitarlo ...e fare in modo che tutto duri il piu allungo possibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Ho fatto il "lavoro" anche su un'altra xbox per la mia fidanzata ed è durata un anno con una sola sfiammata lol! Poi di nuovo led rossi ma se l'è comprata nuova ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() Poi non so, io all'epoca avevo seguito queste folli teorie e non so se qualcuno l'ha mai fatto funzionare senza sostituire le xclamsp!
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Per sostituire intendi proprio toglierle e sostituirle con dei bulloni?? scusa l'ignoranza in materia
![]() Quindi secondo te io non potrei avere molte speranze senza sostiutirle ? neanche raffreddando al punto da sembrare dentro un freezer??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.