Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2013, 11:54   #1
dany4president
Senior Member

L'Avatar di dany4president

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Catania
Scelta case nuovo

Salve a tutti popolo del forum.

Fra circa un mese prenderò un case nuovo non volendo superare la soglia dei 50 euro. Potete elencarmi qualche case buono a quel prezzo?

Io ho trovato il Thermaltake commander MS-I Nero, che ne pensate?

Grazie in anticipo.

P.S. So che sembrerò stupido, ma io do anche importanza all'estetica (anche l'occhio ha la sua parte ), quindi se potete elencare case belli (finestrati, ventole con led ecc) ma di qualità sarebbe fantastico.
Tt Commander MS-I | i7-4790K @4.7GHz cooled by CM Hyper 612s | Palit GTX 1070 GameRock | ASRock z87 Pro4 | XFX Pro 550W | Corsair Vengeance LP 4x4GB | Samsung 840 Pro | SteelSeries Arctis 7 | Roccat Isku | Roccat Kone[+] | Razer Vespula/Goliathus
dany4president è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 07:02   #2
Vialattea
Senior Member

L'Avatar di Vialattea

Iscritto dal: Jul 2012
Thermaltake V4 VM30001W2Z
Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N
Zalman Z9
Xigmatek Asgard II - black/black Window
Sharkoon Rebel 9 Pro Economy Edition - black
Enermax Staray ECA3170-BL Blue LED Fan - black
Aerocool Xpredator X1 - Devil Red
Aerocool VS-4W Window - black
Old 24-04-2013, 10:07   #3
SilentGhost
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Prima di consigliarti qualcosa, potresti dire che componenti monterai all'interno?
Scheda madre, dissipatore, gpu, numero di hard disk, numero di masterizzatori, eventuali card reader (insomma quanti bays da 5,25" e 3,5" ti servono se ti serve anche qualche 3,5 esposto).
Spazio disponibile per il case?
SilentGhost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 12:36   #4
dany4president
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vialattea Guarda i messaggi
Thermaltake V4 VM30001W2Z
Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N
Zalman Z9
Xigmatek Asgard II - black/black Window
Sharkoon Rebel 9 Pro Economy Edition - black
Enermax Staray ECA3170-BL Blue LED Fan - black
Aerocool Xpredator X1 - Devil Red
Aerocool VS-4W Window - black
Gli do un'occhiata

Quote:
Originariamente inviato da SilentGhost Guarda i messaggi
Prima di consigliarti qualcosa, potresti dire che componenti monterai all'interno?
Scheda madre, dissipatore, gpu, numero di hard disk, numero di masterizzatori, eventuali card reader (insomma quanti bays da 5,25" e 3,5" ti servono se ti serve anche qualche 3,5 esposto).
Spazio disponibile per il case?
Sto facendo degli upgrade del mio pc che era un preassemblato, quindi non ho dei pezzi fantastici, un case da 50 euro dovrebbe andarmi più che bene. Comunque per sicurezza te li elenco:

Intel Core i3 530 (Dissipatore stock)

Scheda Madre Foxconn H57M01 (è MicroAtx)

VGA penso RADEON HD 7850 2GB (la prendo quest'estate)

Hard disk interni 2, 1 lettore dvd (anche se con 50 euro ho visto case con anche 7 bays 3,5 e 3 5,25)

Il case deve essere un Mid tower
Tt Commander MS-I | i7-4790K @4.7GHz cooled by CM Hyper 612s | Palit GTX 1070 GameRock | ASRock z87 Pro4 | XFX Pro 550W | Corsair Vengeance LP 4x4GB | Samsung 840 Pro | SteelSeries Arctis 7 | Roccat Isku | Roccat Kone[+] | Razer Vespula/Goliathus
Old 24-04-2013, 13:04   #5
SilentGhost
Senior Member

Io ti ho chiesto per sapere le dimensioni, nn di certo per la qualità o potenza dei componenti
Cmq un case che a me piace molto perché ha molte caratteristiche interessanti è l' Aerocool qs 202, si torva a poco più di 55€ spedito.
è un micro atx, nn un midi, ma secondo me per le dimensioni ridotte e le caratteristiche è davvero ottimo (ha anche la finestra laterale).
Lamiere di 0,6 mm di spessore (nn da 0,5 cm i soliti case economici, c'è anche di meglio, ma si sale di prezzo).
Alimentatore sul fondo (con aspirazione dal fondo del case, compreso di filtro), cable managment (sfruttando lo spazio dietro la mobo e i fori sono dotati di gommini per passare i cavi), possibilità di rimuovere la parte centrale della gabbia hard disk per ospitare vga lunghe o per migliorare il flusso d'aria o entrambe le cose). Io gli darei un'occhiata
Old 24-04-2013, 13:42   #6
dany4president
Senior Member

Darò un'occhiata e vi farò sapere, grazie dell'aiuto! Se qualcun altro ha altri modelli di case a 50 euro scrivetelo pure :P
Old 24-04-2013, 16:57   #7
dany4president
Senior Member

Ho dato un'occhiata ai vari case che mi avete consigliato, e questi si sono aggiudicati la finale:

1)Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N

2)Aerocool VS-4 Window - Black

3)Cooler Master Elite 430

Quale reputate migliore per funzionalità? (cable management, temperature, impatto visivo in generale, posizionamento ventole ecc)

E per quanto riguarda l'Aerocool QS202, dato che fra 2 annetti prenderò processore e mobo nuova, troverò ampia scelta di MicroATX o conviene prendere un MidTower per non rischiare di avere scelta solo tra ATX che non entrerebbero nel case?

Ultima modifica di dany4president : 24-04-2013 alle 17:05.
Old 24-04-2013, 17:56   #8
SilentGhost
Senior Member

Tra qualche anno penso si trovano le micro atx (forse guardando al fatto che tutti gli apparecchi elettronici li fanno sempre più piccoli, forse sono le atx che nn si troveranno più ). Cmq sul futuro nessuno può dire niente di certo, quindi ti consiglierei, se vuoi dormire tranquillo, senza avere questo peso che ti opprimerà per questi anni senza farti dormire ,prendi un midi che supporta tutti e 2 i formati e stai tranquillo.

Per quanto riguarda questi 3 case sei lì cambia davvero poco o niente a parte l'estetica.
Il vs 4 per quanto riguarda il cable managing ha dei fori disposti in verticale, ma questi nn sono protetti da gommini e quindi i cavi possono danneggiarsi.
Io sceglierei l'elite 430, perché nn è troppo aggressivo cm il thermaltake, lo vedo abbastanza bilanciato tra sobrietà e aggressività sul lato dell'estetica.
Old 24-04-2013, 18:27   #9
dany4president
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SilentGhost Guarda i messaggi
Tra qualche anno penso si trovano le micro atx (forse guardando al fatto che tutti gli apparecchi elettronici li fanno sempre più piccoli, forse sono le atx che nn si troveranno più ). Cmq sul futuro nessuno può dire niente di certo, quindi ti consiglierei, se vuoi dormire tranquillo, senza avere questo peso che ti opprimerà per questi anni senza farti dormire ,prendi un midi che supporta tutti e 2 i formati e stai tranquillo.

Per quanto riguarda questi 3 case sei lì cambia davvero poco o niente a parte l'estetica.
Il vs 4 per quanto riguarda il cable managing ha dei fori disposti in verticale, ma questi nn sono protetti da gommini e quindi i cavi possono danneggiarsi.
Io sceglierei l'elite 430, perché nn è troppo aggressivo cm il thermaltake, lo vedo abbastanza bilanciato tra sobrietà e aggressività sul lato dell'estetica.
Io ho visto che il VS4 ha i fori gommati

Per quanto riguarda i 3 mid tower elencati prima, la scelta che devo fare è solamente estetica perchè le caratteristiche sono simili giusto?
Old 24-04-2013, 18:43   #10
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da dany4president Guarda i messaggi
Salve a tutti popolo del forum.

Fra circa un mese prenderò un case nuovo non volendo superare la soglia dei 50 euro. Potete elencarmi qualche case buono a quel prezzo?

Io ho trovato il Thermaltake commander MS-I Nero, che ne pensate?

Grazie in anticipo.

P.S. So che sembrerò stupido, ma io do anche importanza all'estetica (anche l'occhio ha la sua parte ), quindi se potete elencare case belli (finestrati, ventole con led ecc) ma di qualità sarebbe fantastico.
Io ce l'ho da un annetto...se ti metti di pazienza ti esce un buon cablaggio(come puoi vedere nelle foto). L'unica cosa fastidiosa di questo case è che su alcune schede madri la ventola superiore da 25mm andrà a toccare con gli slot delle ram. Quindi se deciderai di metterne una, e avrai questo problema , dovrai prendere una slim da 12mm.

i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 18:57   #11
dany4president
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Io ce l'ho da un annetto...se ti metti di pazienza ti esce un buon cablaggio(come puoi vedere nelle foto). L'unica cosa fastidiosa di questo case è che su alcune schede madri la ventola superiore da 25mm andrà a toccare con gli slot delle ram. Quindi se deciderai di metterne una, e avrai questo problema , dovrai prendere una slim da 12mm.

Grazie mille per la spiegazione e le foto, lo terrò in considerazione! Ho un mesetto di tempo per decidermi
Old 24-04-2013, 21:27   #12
SilentGhost
Senior Member

Questo è il link alla pagine del produttore:

http://www.aerocool.com.tw/pgs/pgs-v/734.html

Se vedi, dice pre drilled holes for cable management e dall'immagine si vede che nn ci sono gommini. Forse ti sei confuso cn quelli del raffreddamento a liquido sul retro del case.

Secondo me, per le tue esigenze tra questi case dovresti vedere più per l'estetica che per altre caratteristiche, sono tutti più o meno simili ed hanno i loro pro e contro (esempio: il vs 4 nn ha le griglie per le ventole sul pannello superiore, e quindi se uno vuole mettere un dissipatore rivolto verso l'alto o delle ventole lì, nn può, ma questa mancanza diventa un pregio perché nn permette l'ingresso della polvere e la fuoriuscita del rumore). Quindi, secondo me, scegli secondo l'estetica, perché le differenze sono minime.

Se no io ti ho detto la mia col qs 202
Old 25-04-2013, 07:14   #13
Vialattea
Senior Member

L'Avatar di Vialattea

Quote:
Originariamente inviato da dany4president Guarda i messaggi
Ho dato un'occhiata ai vari case che mi avete consigliato, e questi si sono aggiudicati la finale:

1)Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N

2)Aerocool VS-4 Window - Black

3)Cooler Master Elite 430

Quale reputate migliore per funzionalità? (cable management, temperature, impatto visivo in generale, posizionamento ventole ecc)...
Nessuno dei tre ha i fori passa-cavi gommati; opterei per il Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N (MS-I) in quanto, anche se meno profondo, permette di inserire dissipatori alti fino a 170mm.
Old 03-05-2013, 13:51   #14
dany4president
Senior Member

Ragazzi oggi mentre navigavo in Internet ho notato l' Aerocool X-Warrior.. che ne pensate? E' meglio del Thermaltake commander MS-I?

E' questo
http://www.aerocool.com.tw/2011/06-june/105.html
Old 03-05-2013, 16:13   #15
Vialattea
Senior Member

L'Avatar di Vialattea

L'Aerocool X-Warrior non offre la possibilità di inserire ventole sulla parte superiore.
Old 03-05-2013, 16:55   #16
dany4president
Senior Member

Quindi in generale mi conviene il
Commander?
Old 03-05-2013, 17:08   #17
Vialattea
Senior Member

L'Avatar di Vialattea

Forse come possibilità di ventilazione sì. Comunque senti altri pareri.
Old 03-05-2013, 18:42   #18
dany4president
Senior Member

Va bene grazie del tuo aiuto. Se qualcuno ha esperienze o sa dirmi quale sia meglio tra un Thermaltake Commander e un Aerocool X-Warrior non esiti a scriverlo Upperò questo topix per qualche giorno, dato che ho più di una settimana per decidermi.
Old 04-05-2013, 21:05   #19
SilentGhost
Senior Member

Secondo me se resti sulla stessa fascia di prezzo e marche affidabili, per le differenze vai a cercare il pelo nell'uovo.
Una delle cose che può cambiare è la presenza ed il numero di prese usb3 (anche se penso che la tua scheda madre nn abbia nemmeno un header usb 3, ma mettiamo ti possa servire per il futuro).
Cm ventilazione, imho, bastano una ventola frontale ed una posteriore, tanto nn hai intenzione di usarlo cm forno vero?
Secondo me x warrior è un buon case ha anche 2 ventole incluse.
Alla fine tutti i case di marca affidabile (cm quelli che ti sono stati suggeriti) soddisfano le tue esigenze.
A questo punto dovresti guardare di più all'estetica.

AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
Scopri Project Indigo: l’app gratuita di...
Sky Wifi Business: la fibra ultraveloce ...
SpaceX Starship: questa la possibile cau...
Open Innovation: al via la challenge di ...
FSR 4 di AMD funziona anche sulle schede...
C'è solo un modo per comprare Nin...
Spotify Music Pro in arrivo: audio hi-fi...
Questo costosissimo dissipatore AIO ha p...
Le offerte più toste di Amazon, t...
Starlink Mini: antenna e router gratis c...
Pubblicità su WhatsApp? Per l'UE ...
Samsung Galaxy S25 Ultra 512 GB e 1 TB i...
Tre prodotti per rendere l'ingresso di c...
iPhone 16 Pro 256 GB scende a 1079€ su A...
Estate, vacanze e sicurezza in casa: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian