|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Catania
|
Scelta case nuovo
Salve a tutti popolo del forum.
Fra circa un mese prenderò un case nuovo non volendo superare la soglia dei 50 euro. Potete elencarmi qualche case buono a quel prezzo? Io ho trovato il Thermaltake commander MS-I Nero, che ne pensate? Grazie in anticipo. P.S. So che sembrerò stupido, ma io do anche importanza all'estetica (anche l'occhio ha la sua parte ![]()
Tt Commander MS-I | i7-4790K @4.7GHz cooled by CM Hyper 612s | Palit GTX 1070 GameRock | ASRock z87 Pro4 | XFX Pro 550W | Corsair Vengeance LP 4x4GB | Samsung 840 Pro | SteelSeries Arctis 7 | Roccat Isku | Roccat Kone[+] | Razer Vespula/Goliathus
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Thermaltake V4 VM30001W2Z
Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Zalman Z9 Xigmatek Asgard II - black/black Window Sharkoon Rebel 9 Pro Economy Edition - black Enermax Staray ECA3170-BL Blue LED Fan - black Aerocool Xpredator X1 - Devil Red Aerocool VS-4W Window - black
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Prima di consigliarti qualcosa, potresti dire che componenti monterai all'interno?
Scheda madre, dissipatore, gpu, numero di hard disk, numero di masterizzatori, eventuali card reader (insomma quanti bays da 5,25" e 3,5" ti servono se ti serve anche qualche 3,5 esposto). Spazio disponibile per il case? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Intel Core i3 530 (Dissipatore stock) Scheda Madre Foxconn H57M01 (è MicroAtx) VGA penso RADEON HD 7850 2GB (la prendo quest'estate) Hard disk interni 2, 1 lettore dvd (anche se con 50 euro ho visto case con anche 7 bays 3,5 e 3 5,25) Il case deve essere un Mid tower
Tt Commander MS-I | i7-4790K @4.7GHz cooled by CM Hyper 612s | Palit GTX 1070 GameRock | ASRock z87 Pro4 | XFX Pro 550W | Corsair Vengeance LP 4x4GB | Samsung 840 Pro | SteelSeries Arctis 7 | Roccat Isku | Roccat Kone[+] | Razer Vespula/Goliathus
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io ti ho chiesto per sapere le dimensioni, nn di certo per la qualità o potenza dei componenti
![]() Cmq un case che a me piace molto perché ha molte caratteristiche interessanti è l' Aerocool qs 202, si torva a poco più di 55€ spedito. è un micro atx, nn un midi, ma secondo me per le dimensioni ridotte e le caratteristiche è davvero ottimo (ha anche la finestra laterale). Lamiere di 0,6 mm di spessore (nn da 0,5 cm i soliti case economici, c'è anche di meglio, ma si sale di prezzo). Alimentatore sul fondo (con aspirazione dal fondo del case, compreso di filtro), cable managment (sfruttando lo spazio dietro la mobo e i fori sono dotati di gommini per passare i cavi), possibilità di rimuovere la parte centrale della gabbia hard disk per ospitare vga lunghe o per migliorare il flusso d'aria o entrambe le cose). Io gli darei un'occhiata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Darò un'occhiata e vi farò sapere, grazie dell'aiuto! Se qualcun altro ha altri modelli di case a 50 euro scrivetelo pure :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho dato un'occhiata ai vari case che mi avete consigliato, e questi si sono aggiudicati la finale:
1)Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N 2)Aerocool VS-4 Window - Black 3)Cooler Master Elite 430 Quale reputate migliore per funzionalità? (cable management, temperature, impatto visivo in generale, posizionamento ventole ecc) E per quanto riguarda l'Aerocool QS202, dato che fra 2 annetti prenderò processore e mobo nuova, troverò ampia scelta di MicroATX o conviene prendere un MidTower per non rischiare di avere scelta solo tra ATX che non entrerebbero nel case?
Ultima modifica di dany4president : 24-04-2013 alle 17:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Tra qualche anno penso si trovano le micro atx (forse guardando al fatto che tutti gli apparecchi elettronici li fanno sempre più piccoli, forse sono le atx che nn si troveranno più
![]() ![]() Per quanto riguarda questi 3 case sei lì cambia davvero poco o niente a parte l'estetica. Il vs 4 per quanto riguarda il cable managing ha dei fori disposti in verticale, ma questi nn sono protetti da gommini e quindi i cavi possono danneggiarsi. Io sceglierei l'elite 430, perché nn è troppo aggressivo cm il thermaltake, lo vedo abbastanza bilanciato tra sobrietà e aggressività sul lato dell'estetica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda i 3 mid tower elencati prima, la scelta che devo fare è solamente estetica perchè le caratteristiche sono simili giusto?
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Questo è il link alla pagine del produttore:
http://www.aerocool.com.tw/pgs/pgs-v/734.html Se vedi, dice pre drilled holes for cable management e dall'immagine si vede che nn ci sono gommini. Forse ti sei confuso cn quelli del raffreddamento a liquido sul retro del case. Secondo me, per le tue esigenze tra questi case dovresti vedere più per l'estetica che per altre caratteristiche, sono tutti più o meno simili ed hanno i loro pro e contro (esempio: il vs 4 nn ha le griglie per le ventole sul pannello superiore, e quindi se uno vuole mettere un dissipatore rivolto verso l'alto o delle ventole lì, nn può, ma questa mancanza diventa un pregio perché nn permette l'ingresso della polvere e la fuoriuscita del rumore). Quindi, secondo me, scegli secondo l'estetica, perché le differenze sono minime. Se no io ti ho detto la mia col qs 202 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ragazzi oggi mentre navigavo in Internet ho notato l' Aerocool X-Warrior.. che ne pensate? E' meglio del Thermaltake commander MS-I?
E' questo http://www.aerocool.com.tw/2011/06-june/105.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
L'Aerocool X-Warrior non offre la possibilità di inserire ventole sulla parte superiore.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Quindi in generale mi conviene il
Commander?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Forse come possibilità di ventilazione sì. Comunque senti altri pareri.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Va bene grazie del tuo aiuto. Se qualcuno ha esperienze o sa dirmi quale sia meglio tra un Thermaltake Commander e un Aerocool X-Warrior non esiti a scriverlo
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Secondo me se resti sulla stessa fascia di prezzo e marche affidabili, per le differenze vai a cercare il pelo nell'uovo.
Una delle cose che può cambiare è la presenza ed il numero di prese usb3 (anche se penso che la tua scheda madre nn abbia nemmeno un header usb 3, ma mettiamo ti possa servire per il futuro). Cm ventilazione, imho, bastano una ventola frontale ed una posteriore, tanto nn hai intenzione di usarlo cm forno vero? ![]() Secondo me x warrior è un buon case ha anche 2 ventole incluse. Alla fine tutti i case di marca affidabile (cm quelli che ti sono stati suggeriti) soddisfano le tue esigenze. A questo punto dovresti guardare di più all'estetica.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.