Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2002, 08:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6241.html

Leadtek introduce due nuove schede video GeForce 4 Ti4200, una delle quali dotata di funzionalità Video in Video Out

Click sul link per la notizia completa.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2002, 09:02   #2
miche
Senior Member

L'Avatar di miche

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
Prezzi?
miche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2002, 09:11   #3
nikki--boohh
Senior Member

L'Avatar di nikki--boohh

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
bella ! speriamo si trovi in italia e che non costi tanto!
nikki--boohh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2002, 09:35   #4
Sparpa
Senior Member

L'Avatar di Sparpa

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
annunci annunci annunci....ma sta Ti4200 ancora non si vede in penisola...
sperem
Sparpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2002, 09:40   #5
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
ecco la notizia che aspettavo... se non hanno cambiato idea dovrebbe costare 220 euro
gove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2002, 10:09   #6
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Ma il prezzo se e' quello e' troppo vicino alla MX460, e le prestazione lontane anni luce.
Poi con un OC penso che le prestazioni della 4600 si toccano!!!

Vero?
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2002, 10:15   #7
Bogetto
Senior Member

L'Avatar di Bogetto

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma - Prov. AN
eh si vedrai che il prezzo è quello, con un po di OC facciamo volare sta scheda
Bogetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2002, 10:29   #8
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Scordatevi overclock delle ram ai livelli di quelle di una 4600. Non hanno le memorie BGA e la Gainward è stata provata ed è arrivata al massimo a circa 550mhz. Come una 4400. Ovvio che io con la mia 4400 arrivo a 650mhz senza fatica e di più non ho provato. Alla Nvidia sono bravi ma non scemi
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2002, 10:44   #9
Giano
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Perché non parliamo anche della qualita' di visualizzazione di queste schede? io ho sia una GeForce della MSI che una G400 della Matrox e la qualita' video della G400 e' avanti anni luce....
Giano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2002, 11:13   #10
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

In quanto a qualità, ti posso assicurare che le cose sono molto cambiate, io sono passato da una GeForce2 Mx alla Ti4400 e tra le due c'è un abisso. A mio parere il gap esistente tra le GeForce e il Radeon è ormai del tutto azzerato.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2002, 11:28   #11
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Non sono d'accordo. Io avevo una 7500 e ora ho una Creative 4400. La 7500 meritava 10 in 2d, la Creative è molto meglio della mia passata Hercules Mx (la cambiai perchè ci stavo perdendo la vista), ma si merita un 9. La differenza la noto subito (non so come spiegarlo ma l'immagine della radeon era più stabile). Probabile che se si vadano a prendere altre marche magari più costose, la qualità sia migliore.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2002, 12:32   #12
Giano
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Credo che qunando si valuti una scheda video la componente qualita' di visualizzazione debba essere contemplata, solo la forza pura e' un valore che conta ma non e' tutto.
Quasi tutte le schede GeForce hanno l'uscita video, ma avete mai provato a collegarla a un televisore? appare il riquadro nero che si puo' togliere con i tvtools, ma le ATI e le Matrox non hanno bisogno di queste diavolerie, alla fine bisognerebbe considerare anche l'ergonomia...
Giano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2002, 12:42   #13
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Mah... io aspetto la nuova Matrox, e con le specifiche che si ritrova e quella qualità grafica... beh, ho detto tutto...
Inoltre ora come ora non conviene prendere niente, soprattutto con le nuove entrate di SiS, 3Dlabs e Matrox...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2002, 14:09   #14
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
ottima skeda........il prezzo credo sarà superiore a 220...credo dai 250 ai 300 € per le marche + costose........

per la qualità grafica in 2D bhe io ho una 4600 è ho visto la diff
certo le geppo sono molto migliorate dalla 1 alla 4 ma nn hanno ankora riempito il Gap......
la 8500 è ankora un pelino superiore.....

SiS nn credo minimante arrivi ad ottenere le prestazioni di una 4200 le altre sono un caso a parte Matrox e 3Dlabs devono ankora uscire.....e nn sarà questo la loro fascia di prezzo di certo........

IMHO la 4200 dovrebbe rappresentare la miglior scelta come rapp prezz prest nella fascia HI insieme con la 8500.......

mentre SiS si scontrerà nella fascia bassa assieme alle MX e alle Kiro

BYEZZZZZZZZZZZ
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2002, 14:25   #15
Pov
Junior Member

L'Avatar di Pov

Iscritto dal: Aug 2001
x Giano: Che riquadro? Tra Ati Matrox e Nvidia trovo che proprio l'ultima sia quella che meglio gestisce l'uscita TV, giusto la Marvel le batte tutte. ATI ad esempio nella modalità a tutto schermo per gli streaming video ha una risoluzine fissa di 640x480 che con onormali DVD si traduce in figure scalettate.
Pov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2002, 15:01   #16
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Forse sei l'unico in Italia e nel mondo che dice che l'uscita tv di Nvidia è meglio delle altre
Old 10-05-2002, 15:29   #17
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Bhe, Sis è sopra la fascia bassa, è nella fascia media perke ha il supporto DX 8.1
Sta come la Ti200 o la Hercules 8500LE... io voglio vedere i benchmark con la demo di UT 2003 ke sta per uscire...
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2002, 15:31   #18
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
[b]Non sono d'accordo. Io avevo una 7500 e ora ho una Creative 4400. La 7500 meritava 10 in 2d, la Creative è molto meglio della mia passata Hercules Mx (la cambiai perchè ci stavo perdendo la vista), ma si merita un 9. La differenza la noto subito (non so come spiegarlo ma l'immagine della radeon era più stabile). Probabile che se si vadano a prendere altre marche magari più costose, la qualità sia migliore.
Ammetto di non avere una grandissima esperienza con le schede di Ati (a parte un caso che ancora adesso mi fa incavolare non poco ), ma posso comunque affermare di averle viste girare spesso su monitor identici al mio, e questa migliore qualità nel 2D non l'ho notata in confronto alla GeForce4, mantre è percettibile se come termine di paragone si prendono le GeForce delle serie precedenti.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2002, 16:50   #19
nikki--boohh
Senior Member

L'Avatar di nikki--boohh

Città: Brescia
la devo prendere
a tutti i costi! se costa 220 o 250 euro la prendo quasi sicuramente ma quando caz esce!?!?!?
cmq x me e' un ottima scheda che ha ottime prestazioni ad un prezzo relativamente basso rispetto alla ti 500 che va di meno! e che in overc arriva alla ti4400
nikki--boohh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2002, 16:57   #20
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
[b]
Ammetto di non avere una grandissima esperienza con le schede di Ati (a parte un caso che ancora adesso mi fa incavolare non poco ), ma posso comunque affermare di averle viste girare spesso su monitor identici al mio, e questa migliore qualità nel 2D non l'ho notata in confronto alla GeForce4, mantre è percettibile se come termine di paragone si prendono le GeForce delle serie precedenti.
Ti assicuro che io la differenza l'ho notata. Stesso monitor e stesso identico pc. La Mx faceva pena, lasciamo perdere, appena montata la 7500, un paradiso. Ora la Gf4 è molto buona ma trovo ancora superiore la 7500. Basta che la mia Creative non mi rovini la vista come la Hercules Mx, mi va bene
Cmq bisogna vedere che Gf, c'è differenza tra le varie marche, così come tra le varie marche di Radeon, io avevo quella originale Ati.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian