|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6241.html
Leadtek introduce due nuove schede video GeForce 4 Ti4200, una delle quali dotata di funzionalità Video in Video Out Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
|
Prezzi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
bella ! speriamo si trovi in italia e che non costi tanto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
annunci annunci annunci....ma sta Ti4200 ancora non si vede in penisola...
sperem ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
ecco la notizia che aspettavo... se non hanno cambiato idea dovrebbe costare 220 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ma il prezzo se e' quello e' troppo vicino alla MX460, e le prestazione lontane anni luce.
Poi con un OC penso che le prestazioni della 4600 si toccano!!! Vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma - Prov. AN
|
eh si vedrai che il prezzo è quello, con un po di OC facciamo volare sta scheda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Scordatevi overclock delle ram ai livelli di quelle di una 4600. Non hanno le memorie BGA e la Gainward è stata provata ed è arrivata al massimo a circa 550mhz. Come una 4400. Ovvio che io con la mia 4400 arrivo a 650mhz senza fatica e di più non ho provato. Alla Nvidia sono bravi ma non scemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Perché non parliamo anche della qualita' di visualizzazione di queste schede? io ho sia una GeForce della MSI che una G400 della Matrox e la qualita' video della G400 e' avanti anni luce....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
In quanto a qualità, ti posso assicurare che le cose sono molto cambiate, io sono passato da una GeForce2 Mx alla Ti4400 e tra le due c'è un abisso. A mio parere il gap esistente tra le GeForce e il Radeon è ormai del tutto azzerato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non sono d'accordo. Io avevo una 7500 e ora ho una Creative 4400. La 7500 meritava 10 in 2d, la Creative è molto meglio della mia passata Hercules Mx (la cambiai perchè ci stavo perdendo la vista), ma si merita un 9. La differenza la noto subito (non so come spiegarlo ma l'immagine della radeon era più stabile). Probabile che se si vadano a prendere altre marche magari più costose, la qualità sia migliore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Credo che qunando si valuti una scheda video la componente qualita' di visualizzazione debba essere contemplata, solo la forza pura e' un valore che conta ma non e' tutto.
Quasi tutte le schede GeForce hanno l'uscita video, ma avete mai provato a collegarla a un televisore? appare il riquadro nero che si puo' togliere con i tvtools, ma le ATI e le Matrox non hanno bisogno di queste diavolerie, alla fine bisognerebbe considerare anche l'ergonomia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Mah... io aspetto la nuova Matrox, e con le specifiche che si ritrova e quella qualità grafica... beh, ho detto tutto...
![]() Inoltre ora come ora non conviene prendere niente, soprattutto con le nuove entrate di SiS, 3Dlabs e Matrox... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
ottima skeda........il prezzo credo sarà superiore a 220...credo dai 250 ai 300 € per le marche + costose........
per la qualità grafica in 2D bhe io ho una 4600 è ho visto la diff certo le geppo sono molto migliorate dalla 1 alla 4 ma nn hanno ankora riempito il Gap...... la 8500 è ankora un pelino superiore..... SiS nn credo minimante arrivi ad ottenere le prestazioni di una 4200 le altre sono un caso a parte Matrox e 3Dlabs devono ankora uscire.....e nn sarà questo la loro fascia di prezzo di certo........ IMHO la 4200 dovrebbe rappresentare la miglior scelta come rapp prezz prest nella fascia HI insieme con la 8500....... mentre SiS si scontrerà nella fascia bassa assieme alle MX e alle Kiro ![]() BYEZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
x Giano: Che riquadro? Tra Ati Matrox e Nvidia trovo che proprio l'ultima sia quella che meglio gestisce l'uscita TV, giusto la Marvel le batte tutte. ATI ad esempio nella modalità a tutto schermo per gli streaming video ha una risoluzine fissa di 640x480 che con onormali DVD si traduce in figure scalettate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Forse sei l'unico in Italia e nel mondo che dice che l'uscita tv di Nvidia è meglio delle altre
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Bhe, Sis è sopra la fascia bassa, è nella fascia media perke ha il supporto DX 8.1
![]() Sta come la Ti200 o la Hercules 8500LE... io voglio vedere i benchmark con la demo di UT 2003 ke sta per uscire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Brescia
|
la devo prendere
a tutti i costi! se costa 220 o 250 euro la prendo quasi sicuramente ma quando caz esce!?!?!? cmq x me e' un ottima scheda che ha ottime prestazioni ad un prezzo relativamente basso rispetto alla ti 500 che va di meno! e che in overc arriva alla ti4400 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq bisogna vedere che Gf, c'è differenza tra le varie marche, così come tra le varie marche di Radeon, io avevo quella originale Ati.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.