|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Errore 0xe0ef0003 ripristino sistema
Cari amici, ho un grande problema con il ripristino del mio pc. Ho creato una partizione per dividere i dati dal sistema operativo, tutto ciò prima di effettuare il ripristino di sistema. Il recovery manager del pc non funzionava, così ho creato i 4 dischi di ripristino e ho riavviato. Come risultato ho ottenuto che il cd di ripristino parte solo quando vuole lui, e quando parte dopo un po' mi dice "errore 0xe0ef0003", come se non bastasse windows non si avvia, posso accedere solo al bios ed ai vari test che sono disponibili, e se non accedo al bios mi spunta solo una schermata nera tipo dos. Qualcuno mi può aiutare? Vi ringrazio in anticipo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Probabilmente nel creare le partizioni hai cambiato qualcosa e adesso il recovery da cd non trova qualche file di avvio sull'hd.
Purtroppo non tutti i cd di recovery oem sono indipendenti dalla partizione nascosta. La procedura di recovery con lo strumento acer, l'hai lanciata da Windows o all'avvio del pc? Ma penso che a questo punto hai perso la possibilità di fare la procedura, o contatti il costruttore oppure ti conviene procurarti una copia di windows originale e poi provi ad attivarla col tuo seriale |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
La recovery da windows non funzionava, così ho creato i dischi di ripristino e l'ho avviata dal menu bios. Poi si sceglie se continuare la procedura da dvd o da disco fisso, e funziona solo da dvd anche se poi mi da quell'errore, quindi nulla da fare. ps. è un hp pavillon dv6
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se ho capito hai provato a fare il ripristino coi dvd creati dallo strumento backup di Windows, prova a lanciare la procedura di ripristino hp all'avvio tramite il tasto che dovrebbe essere F11 vedi se funziona ancora anche dopo la tua modifica alle partizioni, altrimenti la vedo dura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Niente da fare, non appena faccio ripristino sistema mi da l'errore...ho notato che posso avviare il dos, c'è qualche comando che si potrebbe utilizzare per bypassare questo problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Forse ci sarebbe una procedura piuttosto complicata che però non ho mai fatto personalmente, tramite il recupero dei file compressi dell'immagine, tramite prompt. I file immagine windows non ricordo che estensione hanno, comunque è una cosa complicata e senza garanzia di riuscita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Capisco..beh grazie lo stesso, vorrà dire che dovrò andare al punto vendita..spero solo di non perdere tutti i dati a questo punto..grazie mille e buone feste ragazzi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
io ho un problema identico ma non ho fatto nulla se non tentare una reinstallazione di windows dalla recovery perchè avevo il pc imballatissimo. Anche nel mio caso si tratta di un pavillon dv6. Mi dà lo stesso codice errore e finisce lì, chiaramente avendo però formattato il disco (stesso nel corso della procedura) ora non mi parte nemmeno l'OS. Ho regolare licenza ecc. dove posso trovare una iso di windows 7 home premium per installare senza la recovery che non funziona? o come posso risolvere? grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Fai dei test all'hardware del pc...
Per la ram usa memtest86+. Per l'hard disk il tool del produttore va benissimo ![]()
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.