Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2013, 03:28   #1
caponord
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
nuovo hag fastweb nuovi problemi

ciao a tutti, insonne a pensare al problema nato oggi.
sintetizzo.
cambio hag fastweb x adesione offerta fibra100.
nuovo hug wifi colore bianco,nn conosco x ora marca e modello.
sino ad ora avevo il pc di mio.padre collegato direttamente.
ad un'altra uscita avevo collegato il router wifi cisco linksys 1000, collegato al mio pc fisso, e wifi a tablet e smartphone.
ebbene, nn c'é verso di configurare il router,neppure installandolo con cd della cisco.
sapete se sono spacciato? se il router cisco nn é compatibile? oppure lo é e si tratta solo di configurarlo? se si.... nn sono capace

purtroppo nn posso usare il wifi dell'hag fastweb x alcuni problemi nei quali nn mi dilungo.

prima fw mi ha detto che hag e router nn sono compatibili,poi che dovrei farmelo configurare.

please aiutatemi se potete. ciao e grazie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
caponord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 14:27   #2
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Prima avevi un HAG Fastweb che assegnava un suo personale IP (es: 10.34.23.65>), ora hai un Router a tutti gli effetti che assegna gli IP partendo da 192.168.1.128.
Per cui se vuoi usare il WiFi del Linksys, per tue ragioni, lo devi configurare:
Lato WAN con IP in acquisizione automatica da ISP
Lato LAN con IP appartenente ad una sottorete diversa da 192.168.1.X, altrimenti entra in conflitto con il Router di FastWEB (es: 192.168.0.1)

Spero di essere stato chiaro.
Old 12-01-2013, 14:44   #3
caponord
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Prima avevi un HAG Fastweb che assegnava un suo personale IP (es: 10.34.23.65>), ora hai un Router a tutti gli effetti che assegna gli IP partendo da 192.168.1.128.
Per cui se vuoi usare il WiFi del Linksys, per tue ragioni, lo devi configurare:
Lato WAN con IP in acquisizione automatica da ISP
Lato LAN con IP appartenente ad una sottorete diversa da 192.168.1.X, altrimenti entra in conflitto con il Router di FastWEB (es: 192.168.0.1)

Spero di essere stato chiaro.
Ciao Bruco, un piacere rileggerti, mi avevi già dato consiglio in passato.
Purtroppo brancolo nel buio a livello di conoscenze di rete. E da fastweb NON mi hanno aiutato.
Da dove mi consigli di partire?
Posso allegare la videata delle impostazioni del router, così magari vedi com'è.
Ti posso solo dire, da quello che vedo, se collego direttamente HAG a PC, vado in ipconfig e leggo un Ip. finale 130.
Collego l'hag al router ed il router al pc, a parte NON avere connessione, mi da lo stesso ip ma con finale .40 !
Non so da dove iniziare

Uploaded with ImageShack.us

spero che si tratti di un modello che posso configurare

Ultima modifica di caponord : 12-01-2013 alle 15:41.
Old 12-01-2013, 16:54   #4
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Nella prima schermata dove leggi 192.168.1.1 sopra a 255.255.255.0
devi mettere 192.168.0.1 e clicca su "Salva impostazioni" in basso
Attendi il riavvio del Linksys, da ora in poi per rientrare nella configurazione devi inserire nel Broswer 192.168.0.1 e non più 192.168.1.1.
Old 12-01-2013, 17:55   #5
caponord
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Nella prima schermata dove leggi 192.168.1.1 sopra a 255.255.255.0
devi mettere 192.168.0.1 e clicca su "Salva impostazioni" in basso
Attendi il riavvio del Linksys, da ora in poi per rientrare nella configurazione devi inserire nel Broswer 192.168.0.1 e non più 192.168.1.1.
ciao e grazie, ma quindi basta quell'operazione e poi funziona? non devo inserire altri parametri in altre maschere? dicevi ip wan e ip lan.... appena riesco provo e ti dico.
grazie ancora!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Old 12-01-2013, 18:31   #6
caponord
Senior Member

Sei a dir poco un genio !!!!! Funziona tutto come prima! Non so come ringraziarti! Davvero grazie.

Se non disturbo domani ti pongo due quesiti lampo che mi sono venutio guardando gli altri parametri di configurazione, così imparo qualcosa anche io e posso essere d'aiuto alla comunità, nel mio piccolo.

grazie ancora!
ciao
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian