|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Consiglio aggioranamento PC
Salve a tutti
Volevo aggiornare l'hardware nel mio computer, avevo pensato di sostituire il processore (faccio bene?) con uno più aggiornato, 8 core magari un FX8150 o un altro. Voi cosa mi consigliate? Il computer è in firma, meglio processore o ram? Vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Tu hai già un X6, gli X6 hanno 6 core fisici, ognuno con cache propria, ovviamente ora non li utilizzi, però non utilizzeresti nemmeno gli 8 logici dell'8150, per il processore ti consiglierei di restartene con quello, per la ram potresti mettere un altro banco da 4GB, che sfrutterai in un futuro prossimo
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Ho delle ram "generiche", ovvero quelle economiche con latenza 9 9 9 24, forse per aumentare le prestazioni, potrei sostituirle con quelle da gaming, o meglio aggiungere altri 4 gb? Dilemma |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Turbo boost è per Intel; per amd mi sembra si parli di turbo core, e nel tuo phenom già c'è, il processore dichiara nella sua scheda tecnica che supporta DDR3 con una frequenza massima 1333, la tua scheda madre arriva anche a 2100 in OC, secondo la mia esperienza personalissima, avere RAM velocissime (ti parlo anche di latenze) non serve a nulla, serve solo a vantarsene.. Poi se sto sbagliando qualcuno mi corregga all'istante!
Questo è un discorso oggettivo, dipende anche dall'uso che fai del computer, che vorresti farci che ora non riesci a fare? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Per le ram hai ragione, per quello ho comprato le generiche, nel computer precedente avevo delle ram per gaming DDR2 che sembravano e ripeto sembravano uguali a quelle standard così decisi di comprare quelle normali Cosa non riesco a fare? Uhm..bella domanda.
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Per gli FX funziona un pò diversamente; anche se ci sono 6 core (ti parlo del mio) di cui 4 in idle, il processore fa l'overclock dei core impegnati, (questo è utile in applicazioni single), invece i Phenom, effettuano l'overclock solo quando tutti i processori sono impegnati al massimo; quindi in linea di massima sui Phenom è inutile, sugli FX un pò di più.
Comunque continuo a consigliarti l'upgrade tra un anno se non hai problemi di sorta, se con il Ph ci stai bene, non vedo qual è il problema |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
tieni il tuo, è oro, almeno per 1anno lo terrei tranquillamente..quando salti salti avanti di % vere...
non è che se il nuovo va il 7% in + te ne accorgi
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Salvo particolari occasioni io rimarrei su questo processore che hai almeno altri 2 anni.
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Perfetto, grazie :-) |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Firenze
|
molto meglio un phenom x6 di un buildozer ecc...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.