|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Nas autocostruito
visto che ho alcuni componenti che non uso stavo valutando l'idea di costruirmi un nas invece che comprarlo
al momento ho sia un alimentatore da notebook con annesso pico psu, ram da portatili ddr2 e ddr3, 2 dischi da 2tb l'uno, case e un masterizzatore dvd 2.5 quello che mi servirebbe sarebbe una scheda madre con annesso processore ( se con wifi presente ancora meglio )che consumi il meno possibile e un software che oltre alle funzioni base mi permetta di: controllare il nas da remoto con android,che possa fare l'upload di alcuni file su skydive o qualunque servizio cloud e che mi permetta di scaricare sia da torrent che da siti di file hosting..il top sarebbe se per qualche host serve il codice che mi arriverebbe una notifica sul cell cosi posso mettere il codice ed avviare il download oltre che se serve che sia in grado di fare copie dei file su dvd o usb all'occorrenza e' fattibile o chiedo troppo? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
come scheda madre ho trovato una via, per il software qualcuno ha qualche idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Open Media Vault, oppure c'è freeNAS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
c'è il thread ufficiale, ci sono un sacco di info.
OMV, Freenas, Ubuntu server, nexenta, dipende tutto da quello che ci devi fare...
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
|
Quote:
![]() il alto a dx ci sarebbe il tasto cerca........ ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1748802
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho cercato prima di aprire il topic ma tutte le cose che cerco non le ho trovate
ecco perche ho aperto il topic. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
|
...
cerca: pc basso consumo schede madri form factor itx nas commerciali vs autocostruito, li troverai tt le info che ti servono, sia hardware che software, oltre che una marea di consigli/idee. buona ricerca
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.