| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  07-01-2013, 21:26 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Oct 2011 
				 | 

Dubbi su scheda video

Ciao a tutti, stavo cercando su internet un portatile per lavorarci con programmazione 3D e CAD. Mi sono imbattuto in vari portatili a prezzi abbordabili, solamente che sono molto dubbioso sulle schede video. Praticamente se io ho una scheda video con memoria condivisa vado a prendere una parte della memoria RAM del PC per utilizzarla nell' elaborazione grafica, quindi la voce "Memoria massima" indica quanta RAM al massimo preleva dal computer (ditemi se sbaglio   ). Ora, su alcuni notebook è scritto che ci sono delle schede grafiche dedicate (quindi non prelevano RAM dal computer) da (per esempio) 256 Mb e quindi la voce "Memoria massima" è impostata su 0 (credo sia corretto no?). Ci sono altri notebook che però con la scheda grafica con memoria condivisa hanno una memoria dedicata da 128 Mb e "Memoria massima" impostata su 0, cosa starebbe a significare ? Inoltre è meglio prendere, per esempio, un computer con una scheda grafica con memoria condivisa con "Memoria massima" da 1 Gb  o un computer con una dedicata con 512 Mb? SPero di essere stato chiaro   Ultima modifica di barrux : 07-01-2013 alle 21:41. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.