|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Problema installazione NETGEAR WNA3100
Ciao ragazzi,
ho un modem netgear dng2200v3, e dovendo collegare in wifi più pc, ho acquistato due chiavette WNA3100 Su uno dei computer ho installato la chiavetta senza problemi Sull'altro, un netbook della serie EeePc, che monta Windows XP e ha come processore Intel Atom, non riesco ad utilizzare la chiavetta. La installo, poi quando con Genie vado a collegarmi alle reti rilevate, dopo aver accettato la password di rete, per un attimo il pc si collega, e subito dopo si discollega. Non è un problema di malfunzionamento della chiavetta, perché entrambe funzionano sull'altro pc. Non so come cavarmela ![]() ![]() Grazie dell'attenzione! *EDIT* Dimenticavo: ho usato sia il cd nella confezione sia, dopo aver disinstallato, il software disponibile sul sito netgear; sempre con i medesimi risultati Ultima modifica di Ipazia d'Alessandria : 06-01-2013 alle 17:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Vicenza
|
Fai una prova.. disinstalla il software della netgear nel eeepc e collega semplicemente la chiavetta wifi usb. Se il pc non te la riconosce allora scaricati l'ultimo driver disponibile dal sito della netgear e decomprimilo.. vedrai che ci sono due cartelle all'interno installa il contenuto che sta in WNA3100_DriverOnly_2.1.0.1_signed
.. ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Firewall che ti bloccano l'accesso? Antivirus installati male magari?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
prova con questa soluzione per vedere se è un'errore software. Scaricati una live di linux (ad esemio ubuntu), con Universal USB installer la metti dentro ad una chiavetta usb (se non sbaglio minimo da 2GB), avvi il computer dalla chiavetta e si accende linux senza doverlo installare.. ti provi a connettere e vedi che succede.. non è difficile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho risolto
![]() Ieri ho disinstallato e reinstallato, per l'ennesima volta, i driver scaricati dal sito e stavolta si collega! Non so cosa non andasse prima ma basta che ora funzioni ![]() Grazie aspirina per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Bene bene
![]() ![]() Ciauuuu |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.